Mi sta per scadere il termine per il ricorso!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lasonil
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Mi sta per scadere il termine per il ricorso!

Messaggio da lasonil » 30/03/2004, 11:35

Buongiorno, come da oggetto mi sta per scadere il termine dei 60 gg. per presentare il ricorso al Prefetto di Roma, per una contravvenzione presa il 1/10/2003 per aver parcgeggiato il mio scooter nello spazio riservato ai veicoli per persone invalide.
Premesso che ciò non è affatto vero, dal momento che la mattina ho posizionato la moto in uno spazio delimitato da strisce blu e, che tornando ho trovato lo stesso posizionato in obliquo (cioè la ruota anteriore invadeva la parte zebrata posta posteriormente ai parcheggi per persone invalide), la moto era stata chiaramente spostata per far parcheggiare un'auto.
A parte che questo mi pare già un motivo per presentare ricorso.
In più nel verbale recapitatomi, manca il n° civico della via dove è stata commessa l'infrazione.
La mia domanda è:
basta questa mancanza per motivare il ricorso?
Oppure debbo citare tutto quanto come sopra descritto??
Aspetto fiducioso un Vs. gentile consiglio.
Grazie Massimo

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 31/03/2004, 1:28

+ materiale a tuo favore hai, meglio è!!!

La mancanza di numero civico potrebbe essere 1 buon motivo, ma non è detto... Le autorità competenti a tali ricorsi non sempre considerano certe mancanze motivo di annullamento del verbale di contestazione.

1 sbaglio sul colore e il modello del mezzo, il suo numero di targa o sul nome della Via hanno altro peso diciamo.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 31/03/2004, 8:46

In più nel verbale recapitatomi, manca il n° civico della via dove è stata commessa l'infrazione.
A volte è bastato anche questo... ma ogni giudice poi da la sua interpretazione a volte... :-[
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi