MICROCAR MC1 sistema MPS

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 09/12/2005, 0:48

:lol: skerzi a parte...stiamo andando off topic... :ok
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Avatar utente
Alfry90
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/04/2006, 11:18
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Alfry90 » 30/04/2006, 20:41

io ho una Mc1 con airbag...bhe se tirò forte le cinture,si bloccano..sembrano funzionare,nelle frenate brusche mi hanno trattenuto :) nn voglio testare di persona gli effetti collaterali,ma penso che i risultati siano meglio della albizia.
cmq può essere un difetto di fabbricazione xkè nella vecchia twingo di mio padre nn funziona la cintura posteriore destra,per bloccarla devo tirare con una forza mostruosa rispetto alle altre.
bhe se io fossi stato il direttore del marketing avrei tagliato dal video il manichino che durante l'urto gli si stacca faccia...quoto quello che dice Regulus.

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 03/05/2006, 19:56

Non so..Sul video il passeggero arriva al cruscotto..(apparentemente piano..ricordiamo che il video è estremamente rallentato...).
Poi....che senso avrebbe mandare in giro un video in cui appare una vettura con un difetto di fabbricazione?
comunque sia...nessuno ci dice quali danni siano riportati...è una cosa che noi percepiamo visti(a mio avviso) gli orrendi risultati ottenuti...poi certo...meglio la macchinetta con l'air bag che sensa..a patto che il volante (e quindi anche tutto l'air bag che si gonfia in un tempo bassissimo) non mi si schianti sulle costole....
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
Alfry90
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/04/2006, 11:18
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Alfry90 » 15/01/2007, 12:18

ho trovato questi altri video http://www.youtube.com/watch?v=Vz7wUPwbA-Y http://www.youtube.com/watch?v=sNrUn2nUVek la mc1 non assorbe un bel niente,è rigida, di conseguenza l'impatto è violentissimo mentre la ligier nel laterale si spezza come un grissino

Ds
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/12/2005, 21:38

Messaggio da Ds » 21/01/2007, 16:55

Abbiamo tenuto da conto che i test si svolgevano contro un muro deformabile "equivalente vetture della stessa massa"? Quindi l'ostacolo forniva la resistenza di 350kg.... e se si scontra con una punto, 3/4 volte il peso di uno di questi?


Ds
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/12/2005, 21:38

Messaggio da Ds » 21/01/2007, 16:58

http://www.youtube.com/watch?v=RszRFAbf ... ed&search=

questo è spaventoso anche se non è un microcar!

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 22/01/2007, 12:15

Si, spaventoso davvero, ma ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un pulmino di almeno 30 anni fa...
se lo paragoniamo ai crash test dell'epoca alla fine non è che mi stupisca più di tanto come risultato..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/01/2007, 16:20

Siamo abbondantemente OT grazie :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

www.leminiauto.it
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/02/2007, 17:23

le microcar sono i mezzi piu' sicuri su ruote!!!!!!!

Messaggio da www.leminiauto.it » 20/02/2007, 17:32

non lo dico io ma una seria ricerca istat, che si basa sugli incidenti tenetndo conto naturalmente del numero delle miniauto in circolazione rispetto agli altri mezzi ..........invito tutti gli scettici a visitare il sito della grecav e visionare come è prodotta la nuova eke una minivettura moolto piu' sicura di alcune automobili piene di airbag!!!!!!! unica miniauto con cellula "space frame" e pannelli in alluminio ......la bonta' della costruzione fa si che la minivettura passsi i crash addirittura a 56kmorari.....

per uleriori info www.leminiauto.it ................
www.leminiauto.it il meglio al miglior prezzo!!

diffidate dalle imitazioni!!!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti