[Mini trigger] pneumatici diversi

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alexial81
Rank: Foglio rosa
Nome: Ale

[Mini trigger] pneumatici diversi

Messaggio da alexial81 » 18/05/2010, 22:14

Buonasera a tutti,
ho da poco acquistato una MINI allestimento trigger del 2008 da un concessionario. Al momento dell'acquisto ho visto che c'era un graffio sul paraurti anteriore ma l'ho "accettato" pensando che l'avrei portata dal mio carrozziere di fiducia per ripristinarlo. La mattina stessa del ritiro dell'auto l'ho portata in carrozzeria e il carrozziere ha notato una "bolla" sul pneumatico anteriore destro (stessa zona del graffio), insospettiti abbiamo controllato tutte le gomme e abbiamo visto che le due sull'asse anteriore sono di due marche differenti!!!
Ho subito telefonato al venditore che si è scusato dicendo che nessuno se ne era accorto, che avrebbe contattato il suo responsabile e mi avrebbe fatto sapere come comportarmi. Sono passati un paio di giorna ma ancora nessuna notizia. Vorrei farmi trovare preparata e vorrei sapere se ho diritto alla sostituzione delle gomme visto che, gomme diverse sullo stesso asse, pregiudicano la sicurezza dell'auto, per di più, con una bolla d'aria.
Grazie per la'ttenzione e spero di essere stata chiara.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Mini trigger] pneumatici diversi

Messaggio da SicurAUTO » 18/05/2010, 23:01

Hai tutto il diritto di farti cambiare entrambe le gomme perchè il cds prescrive gomme uguali sullo stesso asse.

Ricordati che le gomme nuove vanno sempre messe sull'asse POSTERIORE al contrario di quanto fatto dai gommisti meno esperti. Ovviamente se le gomme al posteriore sono vecchie è meglio pagare la differenza e cambiale tutte.

Facci sapere ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

alexial81

Messaggio da alexial81 » 19/05/2010, 12:09

Grazie mille! Dal venditore ancora nessuna notizia ma oggi pomeriggio lo chiamo perchè per darmi una risposta ci sta mettendo troppo tempo. Secondo me si stanno informando per come "fregarmi"... :-[

alexial81

Messaggio da alexial81 » 19/05/2010, 12:31

PS ma se dovessero propormi di sostiture solo la gomma diversa con una della stessa marca di quella in buono stato dovrei accettare? L'auto ha 9500km, è piuttosto nuova.
Oltre al codice della strada posso fare riferimento a qualcos'altro di "insindacabile"? (anche se la correttezza del venditore dovrebbe essere al primo posto!)

Rispondi