[Mitsubishi Colt gpl ] sospensioni posteriori

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
wyoming
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Mitsubishi Colt gpl ] sospensioni posteriori

Messaggio da wyoming » 08/11/2010, 20:06

ciao a tutti ho una mitsubishi colt a gpl 1.1 e volevo vedere se qualcuno riesce ad illuminarmi. intanto devo dire di essere molto soddisfatto del comportamento della macchina, infatti per essere una piccola utilitaria moderna risulta molto piacevole da guidare. forse per il peso della bombola del gas la macchina è addirittura divertente, infatti consuma le 4 gomme in modo quasi uniforme.
però questo causa 2 inconvenienti:
intanto il posteriore risulta un pò troppo rigido riducendo così il confort sulle buche, in secondo luogo il posteriore è un pò basso e ogni tanto il bordo dell'attacco del ponte posteriore urta quando salgo su un marciapiede o faccio strade sterrate, specialmente ad auto carica.
ora io mi chiedo se è possibile porre rimedio a questi difetti mantenendo le caratteristiche positive che descrivevo prima. le gomme posteriori erano finite così le ho sostituite con quelle anteriori e davanti ne ho messe 2 nuove; queste gomme sembrano più morbide quindi, considerato che le gomme posteriori che prima erano le anteriori hanno ancora un 4-5 mesi di vita, dite che si noterà la differenza quando le cambierò? cioè quanto si sente la durezza della gomma sulle buche?
altrimenti se volessi cambiare le sospensioni posteriori? perchè cmq le gomme non risolvono il problema dell'altezza ma se alzassi la macchina dietro andrei a sollevare il centro di rollio del retrotreno, a quel punto la macchina diventerebbe più sovrasterzante ma a me pare che lo sia già abbastanza di suo quindi dovrei contrastarlo con delle molle meno rigide. però insomma diciamo che è un lavoro che dovrebbe fare qualcuno pratico, se invece facessi montare un piccolo spessore agli attacchi delle molle?
Ho modificato il titolo come da regolamento, un saluto Federico Autotecnica

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [ Mitsubishi colt gpl ] sospensioni posteriori

Messaggio da Federico Autotecnica » 08/11/2010, 20:31

La soluzione migliore sono i spessori, non esagerare :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi