Modalità pagamento per auto usata

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
raffo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2004, 14:21

Modalità pagamento per auto usata

Messaggio da raffo » 07/07/2004, 11:05

ciao
ho provato a guardare in giro nel forum, ma non ho trovato risposta a questo quesito.

Per l'acquisto dell'auto usata, quando si versa il saldo?
Ho già versato l'anticipo 2 settimane fa.
Alla concessionaria da cui sto acquistando l'auto mi hanno detto che devo saldare e, il giorno dopo, posso ritirare l'auto, perchè nel frattempo devono preparare il permesso provvisorio per circolare, in attesa della carta di circolazione aggiornata.

Io ho proposto di saldare il 90% del valore e pagare la quota rimanente SOLO il giorno dopo, al ritiro dell'auto.
Loro mi hanno risposto che la prassi è questa e mi devo adeguare.

chi ha ragione? :???


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 07/07/2004, 13:07

Cosa è riportato sul contratto???

raffo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2004, 14:21

Messaggio da raffo » 07/07/2004, 13:26

sciaci ha scritto:Cosa è riportato sul contratto???
Non è specificato nulla in questo senso; è riportato il prezzo finale e la quota che ho già anticipato.

Ma io vado lì e almeno 500 euro li lascio fuori; non mi va di versare tutto il denaro senza avere nulla in mano...

Quando si fa la compravendita tra privati si salda al notaio e si consegnano le chiavi, no???

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/07/2004, 17:46


Io ho proposto di saldare il 90% del valore e pagare la quota rimanente SOLO il giorno dopo, al ritiro dell'auto.
Loro mi hanno risposto che la prassi è questa e mi devo adeguare.
Per le auto nuove è così...

Io quando ho comprato la NUOVA Stilo ho pagato IN CONTANTI la vettura 1-2 giorni prima della reale consegna. Questo perchè loro prima di intestarti la vettura vogliono avere la certezza del pagamento...

Lo so che è seccante, ma se il salone è serio non ci dovrebbero essere problemi.
Facci sapere! :ok :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

raffo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2004, 14:21

Messaggio da raffo » 08/07/2004, 9:47

Sicurauto ha scritto:

Io ho proposto di saldare il 90% del valore e pagare la quota rimanente SOLO il giorno dopo, al ritiro dell'auto.
Loro mi hanno risposto che la prassi è questa e mi devo adeguare.
Per le auto nuove è così...

Io quando ho comprato la NUOVA Stilo ho pagato IN CONTANTI la vettura 1-2 giorni prima della reale consegna. Questo perchè loro prima di intestarti la vettura vogliono avere la certezza del pagamento...

Lo so che è seccante, ma se il salone è serio non ci dovrebbero essere problemi.
Facci sapere! :ok :ciao
ehmm, l'auto NON E' nuova....ma penso che i motivi che hai detto tu siano estendibili anche a questo caso.
L'unica cosa è che vorrei cmq pagare il saldo solo quando avrò materialmente l'auto, sai com'è......


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/07/2004, 15:16


L'unica cosa è che vorrei cmq pagare il saldo solo quando avrò materialmente l'auto, sai com'è......
Lo so... ma penso che il conce prima di cambiare intestazione di un'auto voglia avere tutte le certezze... :-[

Ovvio che pagare prima non è mai bello... specie con i tempi che corrono... :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti