Modelli multijet - Quale auto?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

robbiev
Rank: Foglio rosa

Messaggio da robbiev » 25/08/2005, 13:16

Ciao, scusa forse è un po' tardi per risponderti, ma è da poco che conosco questo forum.
Io ho una opel corsa 1.3 CDTI, acquistata a Gennaio 2004 e fino ad ora ho percorso 53.000 Km. Ho avuto quindi la possibilità di provarla sia con ciclo urbano sia extraurbano, la mia guida è normale, non corro troppo, ma neanche vado a 40/50 Km/h, il consumo e in media di 19/20 Km/litro fino ad arrivare a punte di 23 Km/litro.
Ti posso assicurare che finora non ho mai avuto problemi, mai stato in officina se non per il tagliando (effettuato a 45.000 Km). Le prestazioni sono discrete, 70CV, buona accelerazione, ma pecca in velocità max (180 Km/h spingendo al massimo e tirando le marce), ma penso tu già lo sappia essendo solamente un 1300 di cilindrata.
Spero di esserti stato di aiuto nel caso tu non abbia già acquistato la vettura. Ciao Ciao :ciao

puntoblu
Rank: Neo patentato

Messaggio da puntoblu » 26/08/2005, 11:28

robbiev ha scritto:ma pecca in velocità max (180 Km/h spingendo al massimo e tirando le marce), ma penso tu già lo sappia essendo solamente un 1300 di cilindrata.
scusa e ti sembra poco 180???
Fiat Punto 1.3 Mulijet 70cv Speed!!!!!!!!!!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/08/2005, 12:14

Infatti... :???
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 26/08/2005, 12:15

Quoto
Immagine

robbiev

Messaggio da robbiev » 26/08/2005, 13:27

No in effetti non è poi così poco, ma quello che intendevo è che per arrivare a quella velocità ho dovuto tirare a morte le marce e arrivare quasi al limite del fuori giri su un rettilineo lungo del Raccordo, (non vi preoccupate non sono un matto, in macchina di solito la mia velocità sul G.R.A. non supera i 100Km/h, l'ho fatto solo quella volta finito il rodaggio per "sciogliere" un po' il motore della macchina).
Comunque il succo della questione è che a me la mia voiture piace parecchio e ne sono rimasto soddisfatto e quindi sento di consigliarla a chi cerca un'auto che consumi poco e non dia problemi.

puntoblu

Messaggio da puntoblu » 27/08/2005, 20:18

guarda, incuriosito da l tuo messaggio ieri ho tirato al massimo la mia punto 1.3 multijet (il motore è lo stesso della corsa), un lancio piuttosto lungo, ma ti assicuro che la lancetta non è arrivata per un pelo a 180, e calcolando lo scarto del tachimetro, di sicuro non sono arrivato oltre i 170 kmh.. poi tieni presente che su catalogo la velocità massima dichiarata dalla casa è 164 kmh.....:ciao

robbiev

Messaggio da robbiev » 29/08/2005, 7:53

Hai ragione, non ho preso in considerazione lo scarto del tachimetro, quindi penso che la Velocità max sia intorno ai 170, grazie per l'osservazione.
Mi raccomando però adesso non tirate tutti per provare la velocità del multijet, guidate piano e con prudenza :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/08/2005, 9:31

Infatti evitiamo... perchè emulare o provare non serve a nulla! :wink:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

puntoblu

Messaggio da puntoblu » 01/09/2005, 16:04

Sono d'accordo, infatti in due anni che ho la macchina non mi era mai capitato di farlo, ma ho provato giusto x curiosità, e assicurandomi prima di essere in condizioni il più possibile "sicure" (autostrada deserta). Non è certo una cosa da fare ripetutamente o con leggerezza.

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 02/09/2005, 8:21

Ricordatevi che portare al limite di giri un gasolio...non serve a niente se non a contribuire all'inquinamento acustico...non è un twin spark alfa romeo o un v-tec honda tali per cui più tiri più vai!Non funza cosi...infatti se volete un'accelerazione bella da parte di un turbo diesel moderno dovete tirarlo al massimo fino ai 3600 poi dipende dal motore...e cambiare subito...e fare lo stesso con le altre marce!infatti dopo una certa soglia di giri il motore non spinge più...potete verificarlo voi stessi!Ciao! :ok :ciao Ehm fatelo sempre entro i limiti di legge!Non ammazzatevi...Un saluto! Ciao!

Rispondi