Modifica Colore Carrozzeria

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

dr StranAlfa
Rank: Foglio rosa

Modifica Colore Carrozzeria

Messaggio da dr StranAlfa » 17/01/2006, 14:14

Buongionro a tutti avrei una domanda da farvi:
mio fratello vuole acquistare un'auto, in pratica un modello più performante di una vettura che già possiede, solo che vorrebbe averla dello stesso colore.
Tale colore non è più presente nei listini della casa automobilistica, inoltre la stessa, contattata, ha risposto che non è possibile produrla di quel colore.
Domanda: prendendo l'auto di un'altro colore è possibile riverniciarla? Se non erro il colore dell'auto non è presente sul libretto di circolazione?
Grazie per le vostre risposte

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 17/01/2006, 14:22

Certo che si può!
Farai felice il carrozziere e tutta la sua famiglia :love per gli anni a venire, ma si può fare benissimo...

Un consiglio, fatti fare un preventivo, prima....

ghost
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da ghost » 17/01/2006, 15:21

Credo che un intervento del genere (contando che non viene verniciato solo l'esterno ma tutte le parti visibili) si aggiri attorno ai 2000 euro per un'auto di media grandezza (polo, punto ecc.)
Domani sera che porto la mia dal carroziere glie lo chiedo per curiosità! :D

dr StranAlfa

Messaggio da dr StranAlfa » 18/01/2006, 8:27

Veramente io volevo sapere nello specifico se ad un eventuale controllo, oppure durante i collaudi, possa essere un problema la presenza sul libretto della dicitura di un colore diverso!
Insomma, lo arrestano, gli ritirano il libretto, e cosa ancora peggiore, gli fanno riverniciare l'auto (con gioia del carrozziere)?

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 18/01/2006, 8:49

No no, nessuno dei casi su descritti... Tranquillo! :ok
Immagine

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 18/01/2006, 8:50

Ps che auto è???

E di che colore la vuol rifare??? :)
Immagine

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 18/01/2006, 8:53

dr StranAlfa ha scritto:Veramente io volevo sapere nello specifico se ad un eventuale controllo, oppure durante i collaudi, possa essere un problema la presenza sul libretto della dicitura di un colore diverso!
Insomma, lo arrestano, gli ritirano il libretto, e cosa ancora peggiore, gli fanno riverniciare l'auto (con gioia del carrozziere)?
Il colore non comporta alcuna modifica strutturale o meccanica del veicolo (a meno che non sia un veicolo di servizio, nel qual caso riveste importanza), sul libretto di circolazione non è riportato alcun colore (in caso contrario fammene una scansione che la invio a qualche rivista...).

Modifiche al colore possono benissimi essere fatte a patto che non si vadano ad oscurare vetri, fanali, frecce, etc.. (io veramente imporrei dei limiti di buon gusto...)

Tempo fa, dalle mie parti, circolava un pittore con una KA completamente dipinta a puntini dcolorati.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 18/01/2006, 9:08

Jak ha scritto: Tempo fa, dalle mie parti, circolava un pittore con una KA completamente dipinta a puntini dcolorati.
Bè, una ford KA "vestita" da coccinella ce la vedo proprio. :P
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 18/01/2006, 9:16

Kunta Kinte™ ha scritto:
Jak ha scritto: Tempo fa, dalle mie parti, circolava un pittore con una KA completamente dipinta a puntini dcolorati.
Bè, una ford KA "vestita" da coccinella ce la vedo proprio. :P
Noooo! non coccinella, immagina di metterti l', armato di pazienza e tempestarla di puntini colorati fino a ricoprire completamente la carrozzeria, una specie di Arlecchino!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 18/01/2006, 11:11

Jak ha scritto: Noooo! non coccinella, immagina di metterti l', armato di pazienza e tempestarla di puntini colorati fino a ricoprire completamente la carrozzeria, una specie di Arlecchino!
Vabbè........il mondo è pieno di pazzi. :roll: :roll:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Rispondi