Ho riportato la macchina in concessionario sia per la convergenza, sia per risolvere un paio di problemini che avevo chiesto di sistemare al tempo delle sospensioni (ma che non erano stati fatti).
Direi che si sono comportati molto bene: senza farmi pagara nulla, hanno fatto la convergenza da un gommista lasciandomi in auto persino il foglio con tutti quanti i valori (cosa che non avevo richiesto);
hanno sistemato un fastidiosissimo "cioccamento" che c'era dietro il volante, dovuto probabilmente ad un cavo staccato che faceva pure funzionare il clacson ad intermittenza, sistemando nel frattempo anche una freccia che non tornava girando il volante (cosa che mi ero dimenticato di chiedere);
avevo chiesto loro di dare una occhiata pure al minimo, che traballava violentemente su e giù nel momento in cui la frizione cominciava ad innestarsi da fermo: mi han subito detto che generalmente sono problemi che si possono risolvere solo con un aggiornamento di centralina(dato che il minimo non è regolabile a mano), cosa che non potevano fare diciamo così "gratuitamente"...ad ogni modo, hanno aggiunto un additivo al serbatoio, facendo così vedere che comunque si sono impegnati per quanto possibile.
In più, ho chiesto un paio di chiarimenti riguardo la distribuzione ed un trasudamento d'olio dalla parte bassa della coppa; nel primo caso mi hanno detto che posso percorrere con relativa tranquillità altri 10000 km, nel secondo mi hanno tranquillizato dicendo che non è cosa di cui doversi preoccupare, un leggero trasudamento è "normale", il problema si pone nel momento in cui vedi la gocciolina d'olio a terra. Quindi vorrà dire che tuttalpiù controllerò con frequenza il livello dell'olio.
Ok che la rottura della sospensione non è certo stata una cosa che mi ha tranquillizato, però devo ammettere che nel momento del bisogno di sono comportati con adeguata disponbilità!
Unica cosa negativa: ho fatto fare la convergenza poichè rispetto a prima il volante andava leggermente tenuto verso destra...Ora, dopo la convergenza, devo tenere il volante leggermente verso sinistra

Speriamo che ora la macchina sia definitivamente priva di problemi!