montaggio pneumatici invernali
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Messaggio da archimede39 » 11/12/2005, 17:46
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Re: montaggio pneumatici invernali
Messaggio da Federico Autotecnica » 11/12/2005, 19:19
Ma li ha colpiti forte.....fatteli girare, ti hanno raccontato quella dell' orso.archimede39 ha scritto:Secondo me il freddo gli ha dato alla testa.
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Messaggio da sciaci » 11/12/2005, 19:47
Ovviamente alla Michelin gli ingegnieri che progettano un pneumatico sono dei coxxioni unici in confronto a questi Pseudo-Gommisti che devono sempre far capire a TUTTI che loro il mestiere che praticano lo sanno fare meglio degli altri...
Fatteli cambiare, anche perchè (SGRAT) in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non coprire i danni.
Dimenticavo! Benvenuto!
Messaggio da paino » 21/12/2005, 17:59
sono andato all'AUDI che mi ha fatto notare che le facce esterne erano rispettate e che quindi andavano bene così essendo gomme "asimmetriche"....????
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Messaggio da Federico Autotecnica » 22/12/2005, 13:46
Confermo vanno bene cosìpaino ha scritto:io ho montato le Continental e ho notato che l'inclinazione delle scanalature era diversa tra le ruote a sinistra e quelle a destra.
sono andato all'AUDI che mi ha fatto notare che le facce esterne erano rispettate e che quindi andavano bene così essendo gomme "asimmetriche"....????
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Re: montaggio pneumatici invernali
Messaggio da joirdanino » 09/01/2006, 11:24
1) dato la particolare struttura e disegno dei tasselli x il grip su ghiaccio e terreni scivolosi
2) x il consumo sia di carburante che del pneumatico.
cogliendo l'occasione vorrei domandarti se , visto che la ns. macchina in vederla giro è rara , se l'avevi provata in un soft offroad su ghiaccio o neve fresca!
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Re: montaggio pneumatici invernali
Messaggio da Federico Autotecnica » 09/01/2006, 13:27
Ciao welcome nel forumjoirdanino ha scritto:come tutti i pneumatici all sesan ma specialmente questi necessitano di 1 specifico verso di montaggio di rotazione x 2 motivi:
1) dato la particolare struttura e disegno dei tasselli x il grip su ghiaccio e terreni scivolosi
2) x il consumo sia di carburante che del pneumatico.
Cosa intendi....per specifico verso di montaggio ?
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Messaggio da Massy » 13/01/2006, 3:49
Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
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Messaggio da Federico Autotecnica » 13/01/2006, 19:54
Scusa ma avevo capito male.....Massy ha scritto:Che esiste il destro ed il sinistro e non puoi invertirli in quanto hanno un senso di rotolamento, credo
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Messaggio da archimede39 » 17/02/2006, 13:06
ho provato la vettura con circa 50 cm di neve su di una strada asfaltata ed abbastanza ripida quando avevo ancora i pneum. originali e non ho avuto problemi di grip anche xchè la carreggiata era larga e soprattutto deserta cosa che mi ha permesso di spazzolare i tornanti.. sempre in salita in discesa mi sono dovuto calmare dopo il primo "dritto" adesso che ho le gomme giuste sono immobilizzato a letto causa un intervento
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