Morire sulle striscie pedonali

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
MisterDeg
Rank: Foglio rosa

Morire sulle striscie pedonali

Messaggio da MisterDeg » 17/01/2010, 23:53

Ore 20.10 ho finito i lavori in stalla e prima di andare a casa da moglie e figli, guardo un tg locale. In sovraimpressione passa questa notizia: Reggio Emilia (per la precisione Castellarano, comune della fascia pedomontana ndr) 15enne travolta e uccisa sulle striscie pedonali amica 17enne grave.
Pare che non ci siano tracce di frenata sull'asfalto. Distrazione? Velocità? Non so.
Arrivo a casa sconcertato.
Non più tardi di due settimane fa un altro adolescente era stato "asfaltato" e ucciso in città sempre sulle striscie.
In precedenza tre persone investite con il pirata che scappa presentandosi in seguito alle Autorità denunciando il furto dell'auto. Il pirata aveva patente sospesa e auto sotto sequestro.

C'è chi dice che il limite di 50 km/h è troppo basso. Guardando cosa è successo in poco tempo in una città che non è certo una metropoli io non ritengo che ci siano le condizioni di civiltà ed educazione stradale per poter anche solo proporre un innalzamento di detto limite. Non mi riferisco solo agli automobilisti ma a tutte le categorie di utenti della strada, compresi anche i pedoni.

Ok, scusate ma avevo bisogno di uno sfogo prima di dormire.

Saluti e salute a tutti
Via il Falso Made In Italy dai negozi!!!
E' consentito, anzi consigliato solo il Tarocco Arancia!!!
Prodotti alimentari DOP e IGP e sai cosa gusti!!!

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Re: Morire sulle striscie pedonali

Messaggio da Massy » 18/01/2010, 2:45

In linea di massima son d'accordo su tutto.

Faccio una sola considerazione: non è mettendo limiti più bassi che si migliorerà la situazione se non c'è nessuno a controllare. Una prece per chi perde la propria vita a 15 anni: non è giusto :-[
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

MisterDeg

Messaggio da MisterDeg » 19/01/2010, 0:09

Anche se scrivo solo adesso, il tuo messaggio l'ho letto alle 4.25 del 18 genn. quando mi sono alzato. Ti devo dire una cosa molto importante: GRAZIE MASSY!!!!!!! :bravo: :bravo: :bravo: mi hai dato la carica giusta :ok per incominciare la giornata. :lol:
Via il Falso Made In Italy dai negozi!!!
E' consentito, anzi consigliato solo il Tarocco Arancia!!!
Prodotti alimentari DOP e IGP e sai cosa gusti!!!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/01/2010, 22:56

MisterDeg le tue riflessioni profonde fanno capire che sei una persona di cuore.

Spesso gli incidenti sono provocati da chi i limiti li ha superati di molto, quindi non è facile ragionare di fronte a situazioni simili.

Una cosa è certa, come ha detto Massy, senza controlli possiamo mettere anche 100 cartelli :-[

Un pensiero a chi non c'è più ;(
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi