[Morto un ragazzo a Palermo] Ci avevo parlato...

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

[Morto un ragazzo a Palermo] Ci avevo parlato...

Messaggio da SicurAUTO » 01/02/2008, 20:12

Queste sono quelle cose che ti gettano nello sconforto... che ti fanno riflettere su quanto possa essere utile parlare alla gente, su quanto la gente capisca davvero quello che gli dici e GLI FAI VEDERE!

Oggi apro il Giornale di Sicilia e leggo: Con l'auto contro un pilone, giovane muore in ospedale.

Apro e vedo la foto di lui... e dico: ma questo lo conosco, è Sergio di Chiara!

Era un ragazzo che è venuto a casa mia per installarmi un condizionatore proprio 10 gg fa al massimo. Con lui, appassionato di informatica e di motori, avevamo chiacchierato su Sicurauto.it facendogli capire (speravo) quanto fosse pericoloso guidare per le nostre strade.

Gli avevo spiegato, sia a lui che al suo collega, quanto fosse utile la cintura di sicurezza e quanto fosse utile acquistare auto sicure. Mi aveva anche chiesto se la sua Fiesta fosse sicura, gli avevo detto che aveva 4 stelle e che era una buona auto. Ma lui si è dimenticato, a quanto sembra, che senza cintura l'auto sicura è inutile... ha dimenticato tutto quello che gli avevo spiegato, mi dispiace tantissimo per la sua morte. :-[

E dire che gli avevo anche dato il volantino del sito e lui si era dimostrato interessato alla cosa, facendomi anche i complimenti per lo spirito d'iniziativa... :-[

Oggi ho subito chiamato il suo luogo di lavoro (per portare le condoglianze alla famiglia) dove mi hanno spiegato che quello scritto sul giornale è sbagliato (e ti pareva!). Nel primo scontro lui, senza cintura, è stato sbalzato fuori dall'auto ecco perchè è morto!! :-[

Non ho parole, a volte penso che sia tutto inutile, la gente non capisce che l'incidente non accade solo agl'altri, ma può essere in agguato SEMPRE!

Ok ci sono anche gl'altri per la strada, ma noi facciamo il massimo per proteggerci, indossiamo SEMPRE la cintura e acquistiamo auto sicure... poi il resto è in mano al destino...

Immagine

Figuriamoci se i giornalisti dicono mai se la persona indossava la cintura!! :grr :x
Ultima modifica di SicurAUTO il 06/02/2008, 22:37, modificato 2 volte in totale.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 01/02/2008, 23:10

;( per la sua scomparsa.


:x per l'ennesima incompleta informazione mediatica
Ultima modifica di ottobre_rosso il 03/02/2008, 0:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 01/02/2008, 23:29

Cosa si può dire di un incidente così.
Che dispiace sempre quando muore una persona così giovane, ma anche che certi incidenti sono veramente gratuiti e assolutamente evitabili, nelle cause e nelle conseguenze.
Prima ancora della cintura, c'è da chiedersi come si sia schiantato ad altà velocità contro il pilone facendo tutto da solo.

Si fosse salvato, anche se malconcio dopo il coma, questo incidente gli avrebbe sicuramente fatto cambiare il modo di guidare e magari di vedere la vita; ma purtroppo non è andata così.

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 02/02/2008, 12:41

A certe persone che non prendono in considerazione la sicurezza, neanche riguardo la propria persona, è quasi un dato statistico che prima o poi gli succeda qualcosa di grave o mortale, l'unica speranza che non coinvolgano altri innocenti.
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/02/2008, 13:01

Guardate, io non voglio fare accuse perchè non me la sento.

Certo sono il primo io che condanno chi non salvaguarda la propria vita e chi (ma non so se questo è il caso) a volte esagera.

Ho capito che sul luogo del disastro sono state trovate segni di gomme sull'asfalto, forse qualcuno gli ha tagliato la strada... beh vedremo :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 02/02/2008, 16:54

Ciao!Inanzitutto come dire mi spiace....

Però conosco bene...la discussione del "se deve capitare capita", mio padre è un socio fondatore di quel club, e ma è destino!
Pensa se quel ragazzo avesse avuto le cinture, poteva essere lui ad aprire un topic qua dentro, per ringraziare la ford, il Dio in cui credeva o cmq ringraziare di avere preso le precauzioni necessarie per guidare...
Io oramai in casa ho assunto la figura dello scassa-maroni, e una volta a mio padre a 15 all'ora gli ho fatto vedere inchiodando come si va a sbattere sul cruscotto senza cintura...ma alla fine la mette solo sulla sua macchina in quanto se no si ritrova la spia rossa accesa...(da qui posso intuire l'ottima funzione di spie e cicalini..) però il mettersi le cinture dovrebbe essere qualcosa che viene dal buon senso...e non dal buon senso di una casa automobilistica (benvenga quest'ultimo ci mancherebbe....)

E quei giornalisti che non riportano come titolo : Incidente Stradale, morto perchè nn indossava le cinture....beh non li reputo buoni giornalisti...
:ciao :ok

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 11/02/2008, 22:39

raga le stesse cose mi sono capitate (haime) tre anni fa e due anni fa..
il primo un amico fidanzato in un paese vicino,eravamo in un bar insieme a bere una birra poi lui decide di portare del pesce fresco alla fidanzata(lui era un pescivendolo)ci salutiamo e ci separiamo...non e mai arrivato a destinazione

l'altro un conoscente si ferma nel mio gruppo chiacchiera un po e poi parte per andare in una localita a 10 km di distanza...a nemmeno 3 km in piena curva colpisce in pieno una ruota di quei grossissimi trattori agricoli..entrambi senza cintura ed entrambi morti sul colpo...il primo sbalzato a 70m lontano dalla macchina e per di piu dentro una scarpata profonda 40m il secondo schiacciato da tutto il peso del trattore
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 28/02/2008, 21:02

Xkè è così difficile far capire l'importanza di queste dannate cinture...?? xkè la gente le odia profondamente...?? :-[ :-[

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 07/03/2008, 17:11

Classici titoli di giornale:

Morto causa alta velocità

Alcool

Stupefacenti

Ma MAI e poi MAI dicono se indossassero queste CAxx di cinture!!! :grr :grr :grr

Certo se vado a 200 all'ora e mi schiatto su un palo anche con le cinture posso schiattare...

POSSO però, non SICURAMENTE schiatto...

Mah...

Che tristezza.... :-[

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/03/2008, 18:34

Lo so, ovviamente non ho avuto più dettagli sull'incidente quindi non so se andasse forte.

Cmq i giornali fanno schifo in questo :x :grr
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti