[Moscerini] come eliminarli?

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

lucio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/11/2004, 17:20
Località: matera

[Moscerini] come eliminarli?

Messaggio da lucio » 16/11/2004, 11:47

Rimozione dei moscerini
Eccomi qui a darvi altri consigli utili
I moscerini sopratutto nella stagione estiva sono un vero problema per l'appassionato di auto, per chi la lava l'auto da se. Ricordate ragazzi che i moscerini vanno eliminati poichè contengono sotanze acide e tendono a rovinare la vernice a creare aloni, a far staccare dalle pari in plastica verniciate piccoli frammenti di vernice creando un effetto visivo molto negativo per questo vanno rimossi nel modo più efficace possibile.
Inoltre ricordatevi sempre di usare prodotti specifici per la pulizia dell'auto e non prodotti generici!
Esistono in commercio diverse tipologie di prodotti io vi consiglio vivamente quelli neutri o quelli leggermente alcalini il cui pH non supera 8.0. Resto sempre a vostra disposizione per nomi commerciali.
Come usarli:
-spruzzare il prodotto a carrozzeria fredda e asciutta per far agire meglio il prodotto stesso
-lasciare agire per qualche minuto
-passare una spugna pulita e che userete solo per questa operazione
-ricordatevi che al passaggio della spugna i moscerini si attaccheranno su quest'ultima quindi sara necessario pulire durante questa operazione spesso la spugna per evitare possibili ma sporadiche rigature quasi impercettibili sulla spugna.
Resto a vostra disposizione per qualunque cosa ciao a tutti!!!


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/11/2004, 9:14

spruzzare il prodotto a carrozzeria fredda e asciutta per far agire meglio il prodotto stesso
Perchè è meglio a carrozzeria fredda :???
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

lucio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/11/2004, 17:20
Località: matera

Messaggio da lucio » 17/11/2004, 14:56

perchè esistono in commercio alcuni prodotti che hanno pH 10-12 e anche di più questi potrebbero a lungo andare creare effetti tipo macchie, aloni, o ancora peggio potrebbero far perdere alla vernice lo strato trasparente che viene applicato in fase di vernicitura, con conseguente ed immaginabile effetto negativo!
anche in questo caso sto testando diversi prodotti, sto valutando le loro schede tecniche e con l'ausilio di un pHametro sto verificando che questo dato sia quello che la casa prodruttrice inserisce nelle schede tecniche! ragazzi siete in ottime mani!!!!!!! ciao a presto

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 18/11/2004, 9:34

anche in questo caso sto testando diversi prodotti, sto valutando le loro schede tecniche e con l'ausilio di un pHametro sto verificando che questo dato sia quello che la casa prodruttrice inserisce nelle schede tecniche! ragazzi siete in ottime mani!!!!!!!
Sei un grande!!! :ok :bong

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 18/11/2004, 14:37

Quoto!!! :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


valentinik84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/02/2006, 15:22
Località: s.antioco(ca)

Messaggio da valentinik84 » 18/02/2006, 16:33

salve :ciao mi consigliate il nome di un prodotto per togliere i moscerini?sono nuovo e molte cose non le sapevo;le ho scoperte grazie a questo forum.non ho una makkina mia ma ci terrei a tenere in ordine quella di mio padre.grazie :wink:

valentinik84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/02/2006, 15:22
Località: s.antioco(ca)

Messaggio da valentinik84 » 18/02/2006, 16:36

dimenticavo la makkina è una fiesta precedente all'ultimo restyling nera metalizzata. :ciao

Avatar utente
wolverine
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/03/2006, 23:34
Località: Livorno

Messaggio da wolverine » 02/07/2006, 23:01

io ho usato quello della arexonx a spruzzo....lascia agire per 3/4 minuti e togli con la carta assorbi tutto un po' inumidita o con uno straccio umido....

risultato garantito :bong :bong :ok

Avatar utente
Framol
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/08/2006, 21:18
Località: Molinella(Bo)

Messaggio da Framol » 13/08/2006, 21:38

wolverine ha scritto:io ho usato quello della arexonx a spruzzo....lascia agire per 3/4 minuti e togli con la carta assorbi tutto un po' inumidita o con uno straccio umido....

risultato garantito :bong :bong :ok
Quoto!
--RENAULTISTA NEL CUORE!--
..LA NAFTA SCORRE NELLE VENE...

deo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/04/2007, 13:49
Località: Pesaro

Messaggio da deo » 21/04/2007, 14:15

Prima di tutto un ciao a tutti gli utenti di questo forum :ciao

Volevo un vostro parere per il polish Gelson T57 dark; cioè sapere se qualcuno l'aveva utilizzato per eliminare gli aloni che si formano dai moscerini spiaccicati su una vernice nera metallizzata, guardandola in controluce e se porta a qualche risultato; ho provato una altro polish ma i risultati sono stati sconfortanti!
Non ho mai avuto una macchina di colore nero, quindi non sapevo che bisognava pulirla subito!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti