[Moscerini] come eliminarli?

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/04/2007, 17:04

Io tempo fa utilizzai un polish favoloso... però non ricordo la marca. Se trovo la latta te lo indico.

Quello che dici tu non lo conosco :-[

Mi raccomando di utilizzare l'ovatta per passarlo ok? :welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


deo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/04/2007, 13:49
Località: Pesaro

Messaggio da deo » 22/04/2007, 19:54

Grazie,
:ok

Forse domattina passo da un mio amico carrozziere e provo a chiedere a lui

superanima
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/04/2007, 15:26

Messaggio da superanima » 07/05/2007, 19:49

ragazzi il metodo migliore per eliminare i moscerini è quello di bagnare della carta di giornale e "attaccarla" sopra alle parti della carozzeria con i moscerini.
aspettate 5-10 min e vengono via una meraviglia, economico e garantito!

Cagnaccio
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 242
Iscritto il: 20/02/2007, 17:43

Messaggio da Cagnaccio » 10/05/2007, 19:13

superanima ha scritto:ragazzi il metodo migliore per eliminare i moscerini è quello di bagnare della carta di giornale e "attaccarla" sopra alle parti della carozzeria con i moscerini.
aspettate 5-10 min e vengono via una meraviglia, economico e garantito!
Quoto!
E si inquina meno con robe chimiche.

Evitate però di farlo al sole.. se utilizzate giornali a colori (tipo leggo o city) ed avete una vernice chiara fate attenzione ad eventuali macchie..

:ok
Il Cagnaccio, non è una garanzia, non è una minaccia.. semplicemente un essere vivente!

Raul
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/06/2011, 10:38
Nome: Marco

Re: Eliminare i moscerini

Messaggio da Raul » 02/06/2011, 12:08

lucio ha scritto:Rimozione dei moscerini
Eccomi qui a darvi altri consigli utili
I moscerini sopratutto nella stagione estiva sono un vero problema per l'appassionato di auto, per chi la lava l'auto da se. Ricordate ragazzi che i moscerini vanno eliminati poichè contengono sotanze acide e tendono a rovinare la vernice a creare aloni, a far staccare dalle pari in plastica verniciate piccoli frammenti di vernice creando un effetto visivo molto negativo per questo vanno rimossi nel modo più efficace possibile.
Inoltre ricordatevi sempre di usare prodotti specifici per la pulizia dell'auto e non prodotti generici!
Esistono in commercio diverse tipologie di prodotti io vi consiglio vivamente quelli neutri o quelli leggermente alcalini il cui pH non supera 8.0. Resto sempre a vostra disposizione per nomi commerciali.
Come usarli:
-spruzzare il prodotto a carrozzeria fredda e asciutta per far agire meglio il prodotto stesso
-lasciare agire per qualche minuto
-passare una spugna pulita e che userete solo per questa operazione
-ricordatevi che al passaggio della spugna i moscerini si attaccheranno su quest'ultima quindi sara necessario pulire durante questa operazione spesso la spugna per evitare possibili ma sporadiche rigature quasi impercettibili sulla spugna.
Resto a vostra disposizione per qualunque cosa ciao a tutti!!!
Ottimo vademecum ma per eliminare facilmente i moscerini sul frontale della mia auto, dagli specchietti e da ogni altra parte dove fanno i kamikaze, io uso il Ma-Fra Pulimoscerini: un pratico spray che p facilissimo da usare! In pratica spruzzi sulla parte interessata ad una distanza di pochi centimetri e subito i moscerini si cristallizzano per poi esser eliminati con una pezzuola. Lo utilizzo sui cristalli, paraurti, lamiera e non ho mai avuto problemi. E' velocissimo, facile e profuma :ok


Avatar utente
siremi.restauro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/11/2010, 10:46
Nome: Danilo
Località: Napoli
Contatta:

Re: [Moscerini] come eliminarli?

Messaggio da siremi.restauro » 06/07/2011, 9:37

Signori riguardo l'eliminazione dei moscerini, sto provando da 15 giorni uno strano panno di microfibra che li leva con la semplice ACQUA!

Essendo di microfibra, non graffia assolutamente la carrozzeria, ed è impressionate come riesca ad eliminare qualsiasi tipo di sporco! Si ha la sensazione che le sue microsetole penetrino effettivamente nelle porosità della vernice (perchè purtroppo la vernice ha una sua lievissima porosità che fà sì che lo sporco si appiccichi) pulendo perfettamente... con solo ACQUA!

Appena posso metto il video.
Danilo Amendola - Siremi Restauro srl in partnership con SicurAUTO.it :ok
Azienda specializzata in restauro e pulizia delle auto. Con noi potrai riparare e risolvere ogni tipo di problema.
Scorpri i nostri prodotti e servizi di prima qualità: www.siremirestauro.it

Pinulandia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/01/2012, 15:49
Nome: Giuseppe

Re: [Moscerini] come eliminarli?

Messaggio da Pinulandia » 23/01/2012, 12:35

raul io non riesco a trovarlo sto killer dei moncherino kamikaze. dove lo hai preso?

Raul
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/06/2011, 10:38
Nome: Marco

Re: [Moscerini] come eliminarli?

Messaggio da Raul » 22/06/2012, 9:23

E' della Ma-Fra e si chiama Pulimoscerini, è ottimo perché non devi strofinare, spruzzi il prodotto sulla parte interessata e...il moscerino verrà sciolto. Nessun graffio sulla carrozzeria e ottima resa!!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti