[Moto usata] Procedura acquisto

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
poina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/05/2014, 19:22
Nome: luca

[Moto usata] Procedura acquisto

Messaggio da poina » 21/06/2014, 12:55

Ciao
Sto per prendere la moto usata da un privato e vorrei chiedervi se la procedura che vorrei utilizzare per comprarla sia a prova di truffa.

Fase 1- vado a vederla la prima volta e confermo al venditore che voglio prenderla

Fase 2- mi ripresento la seconda volta con l'assegno, ci rechiamo in un'agenzia di pratiche dove facciamo il passaggio, serve anche autenticare la firma sul cdp?
Durante il passaggio consegno l'assegno al venditore e quindi la moto è mia.

Domanda, per spostare l'assicurazione dalla mia moto a quella appena comprata posso fare le pratiche anche prima di aver fatto il passaggio? Oppure dopo aver fatto il passaggio devo lasciare la moto al venditore qualche giorno finché nn sarà pronta l'assicurazione? C'è il rischio che quando torno a prenderla nn trovo più nessuno?


poina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/05/2014, 19:22
Nome: luca

Re: Procedura acquisto moto usata

Messaggio da poina » 24/06/2014, 20:38

Nessun consiglio? :roll:

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Moto usata] Procedura acquisto

Messaggio da ciccio1987 » 26/06/2014, 10:58

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

poina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/05/2014, 19:22
Nome: luca

Re: [Moto usata] Procedura acquisto

Messaggio da poina » 26/06/2014, 11:53

Si quegli articoli li avevo già letti, nel frattempo sono arrivato alla conclusione di pagare con assegno durante lo svolgimento delle pratiche in agenzia, qualche giorno prima faccio spostare l'assciurazione facendomi dare i dati della moto, quindi poi quando vado a fare le pratiche e pagamento la ritiro lo stesso giorno.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti