[Motomondiale 2009] gooooooooooo!!!

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11003
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

[Motomondiale 2009] gooooooooooo!!!

Messaggio da ottobre_rosso » 06/02/2009, 13:36

Nella speranza (fievole!!! :-[ ) che la Kavasaki lasci almeno due moto in schieramento, giusto per rinfoltirlo un po' (e anche per vedere il nostro "Macho" Melandri all'opera), posto i risultati del primo giorno di test a Sepang.

***************************************************************************************************************************************************

Immagine

Finalmente la MotoGP è tornata in pista, e subito con una sorpresa: nella prima giornata di test collettivi a Sepang il più veloce di tutti è stato infatti Loris Capirossi, autore verso la fine del tempo di 2:01.869. Non male se pensiamo che la pole 2008, siglata da Daniel Pedrosa, era inferiore di soli tre decimi. Il centauro imolese è apparso quindi in ottima forma, assieme ad una Suzuki che si gode anche il quarto posto di Chris Vermeulen, grazie a una GSV-R rifatta da cima a fondo.

FRA I DUE LITIGANTI... - Capirossi, l'unico a scendere sotto il muro del 2:02, ha avuto così la meglio sui due protagonisti del campionato, Casey Stoner e Valentino Rossi, incappato a inizio prove in una scivolata alla seconda curva. Come solito l'australiano ha cercato da subito di imporre il proprio ritmo, dando poi vita assieme al Dottore un botta e risposta per la leadership, che in conclusione ha quindi visto spuntare l'alfiere della Ducati. Per entrambi, comunque, la sessione si è conclusa in anticipo per dolori fisici: Stoner non è ancora al top dopo l'operazione al polso subita a novembre, Valentino patisce le conseguenze dell'infortunio rimediato l'altro ieri nella sua abitazione, giusto prima di partire per la Malesia.

DUELLI - Toni Elias, quinto, guida la pattuglia delle Honda, precedendo di poco il nostro Andrea Dovizioso, che batte così il compagno di squadra Pedrosa, ottavo. A metà gruppo hanno chiuso Jorge Lorenzo, decimo e all'esordio con il numero 99, e Nicky Hayden. Nella top-ten troviamo invece Colin Edwards e Sete Gibernau, davanti quindi alle moto ufficiali.

PIU' INDIETRO - 12esimo il sammarinese Alex De Angelis, il più rapido fra le Honda clienti, mentre Niccolò Canepa è fanalino di coda della graduatoria. James Toseland si è messo in evidenza soprattutto per uno spettacolare crash. Al gruppo si sono uniti anche i due collaudatori della Yamaha, Norihiko Fujiwara e Wataru Yoshikawa, quest'ultimo vittima pure di una caduta alla Curva 2, la stessa che ha tradito Rossi.

Classifica

01. Loris Capirossi - Suzuki - 2:01.869 - 37 giri
02. Casey Stoner - Ducati - 2:02.038 - 34 giri
03. Valentino Rossi - Yamaha - 2:02.324 - 31 giri
04. Chris Vermeulen - Suzuki - 2:02.803 - 55 giri
05. Toni Elias - Honda - 2:02.886 - 52 giri
06. Andrea Dovizioso - Honda - 2:03.088- 50 giri
07. Colin Edwards - Yamaha - 2:03.254 - 34 giri
08. Dani Pedrosa - Honda - 2:03.312 - 44 giri
09. Sete Gibernau - Ducati - 2:03.750 - 54 giri
10. Jorge Lorenzo - Yamaha - 2:03.894 - 61 giri
11. Nicky Hayden - Ducati - 2:04.002 - 60 giri
12. Alex De Angelis - Honda - 2:04.396 - 53 giri
13. Mika Kallio - Ducati - 2:04.405 - 60 giri
14. James Toseland - Yamaha - 2:04.502 - 34 giri
15. Randy De Puniet - Honda - 2:04.882 - 61 giri
16. Norihiko Fujiwara - Yamaha - 2:05.024 - 47 giri
17. Yuki Takahashi - Honda - 2:05.098 - 73 giri
18. Wataru Yoshikawa - Yamaha - 2:05.140 - 44 giri
19. Niccolò Canepa - Ducati - 2:05.270 - 45 giri

fonte
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11003
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Motomondiale 2009] gooooooooooo!!!

Messaggio da ottobre_rosso » 06/02/2009, 13:37

MotoGP - Test Sepang, Day 2: Stoner in vetta, Capirossi non molla

Immagine


Sotto un forte caldo, nella seconda giornata di test collettivi sul tracciato di Sepang è Casey Stoner a segnare il miglior tempo in 2'01.483, di quattro decimi migliore rispetto a quello fatto segnare nella scorsa giornata da Loris Capirossi. Proprio l'imolese della Suzuki ha chiuso nella gironata odierna in seconda posizione a soli 72 millesimi dall'aussie della Ducati, mentre terzo si è confermato Valentino Rossi con un ritardo di 143 millesimi dalla testa della classifica.

MENO GIRI - Stoner ha percorso meno giri degli altri (solo 29), a causa del riacutizzarsi del dolore allo scafoide, riuscendo comunque a stare davanti a tutti e abbassando di un decimo la pole position segnata nel 2008 da Daniel Pedrosa, oggi quarto. Lo spagnolo è stato preceduto da Valentino Rossi, terzo con la Yamaha e più in forma del previsto nonostante l'infortunio domestico rimediato prima di partire per la Malesia.

TOP-TEN - Quinto è un costante Chris Vermeulen con l'altra Suzuki. Toni Elias è sesto, dimostrandosi molto competitivo al ritorno sulla quattro cilindri della casa di Tokyo. Colin Edwards occupa la settima piazza con la Yamaha del team Tech 3 e precede il nostro Andrea Dovizioso, con la seconda Honda Repsol, e Nicky Hayden sulla seconda Ducati ufficiale. Chiude la top ten lo spagnolo Jorge Lorenzo.

DIETRO - Alex De Angelis è dodicesimo con la prima Honda privata, mentre Niccolò Canepa recupera terreno ed è 14esimo, appena dietro al compagno Mika Kallio. Il debuttante Yuki Takahashi è stato il più assiduo in pista con 65 tornate. In fondo al gruppo James Toseland, ieri protagonista di una bruttissima caduta.

Classifica

01. Casey Stoner - Ducati - 2'01.483 - 29 giri
02. Loris Capirossi - Suzuki - 2'01.555 - 45 giri
03. Valentino Rossi - Yamaha - 2'01.626 - 40 giri
04. Dani Pedrosa - Honda - 2'01.860 - 51 giri
05. Chris Vermeulen - Suzuki - 2'02.086 - 52 giri
06. Toni Elias - Honda - 2'02.232 - 51 giri
07. Colin Edwards - Yamaha - 2'02.241 - 37 giri
08. Andrea Dovizioso - Honda - 2'02.434 - 44 giri
09. Nicky Hayden - Ducati - 2'03.034 - 58 giri
10. Jorge Lorenzo - Yamaha - 2'03.056 - 51 giri
11. Sete Gibernau - Ducati - 2'03.308 - 40 giri
12. Alex De Angelis - Honda - 2'03.518 - 40 giri
13. Mika Kallio - Ducati - 2'03.774 - 55 giri
14. Niccolo Canepa - Ducati - 2'04.021 - 45 giri
15. Norihiko Fujiwara - Yamaha - 2'04.312 - 36 giri
16. Yuki Takahashi - Honda - 2'04.332 - 65 giri
17. Randy De Puniet - Honda - 2'04.507 - 48 giri
18. Wataru Yoshikawa - Yamaha - 2'04.536 - 50 giri
19. James Toseland - Yamaha - 2'04.597 - 36 giri
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11003
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Motomondiale 2009] gooooooooooo!!!

Messaggio da ottobre_rosso » 08/02/2009, 17:08

MotoGP - Test Sepang, Day 3: Stoner supera Rossi, Capirossi terzo


Immagine


La terza e ultima giornata di test della MotoGP a Sepang si è conclusa con Casey Stoner ancora davanti a tutti. Nell'ultima della sue 38 tornate complessive, l'australiano ha fermato i cronometri a quota 2:01.043, riuscendo a superare per 94 millesimi Valentino Rossi. Le due star del campionato, quindi, sono riuscite a confermarsi in cima alla classifica nonostante i rispettivi problemi fisici: lo scafoide in via di recupero per il ducatista, le ferite a mano e piede rimediate dal pesarese.

CAPIROSSI TERZO - Nella top-three è rimasto anche un ottimo Loris Capirossi, oggi terzo in sella ad una Suzuki apparsa davvero rigenerata, anche alla luce del sesto posto di Chris Vermeulen. L'imolese è a meno di tre decimi dalla vetta, seguito da Colin Edwards con la Yamaha del team Tech 3 e da Toni Elias, nuovamente leader della pattuglia Honda, anche approfittando del forfait di Daniel Pedrosa dopo la sessione di ieri. Lo spagnolo è apparso in ogni caso ritrovato dopo un difficile 2008 sulla Ducati clienti.

LA TOP TEN
- Forse un po' sotto le aspettative Jorge Lorenzo, settimo, anche se il maiorchino si è concentrato soprattutto sul ritmo di gara, risolvendo inoltre alcuni problemi ai freni e proseguendo nell'adattamento alle gomme Bridgestone. Discorso sostanzialmente analogo per Andrea Dovizioso, ottavo in sella all'unica RC212V in livrea Repsol, con un buon Mika Kallio che chiude nono mettendosi alle spalle la Desmosedici factory affidata a Nicky Hayden. L'americano è stato protagonista dell'unica caduta odierna, tradito dall'asfalto della Curva 2 che già giovedì aveva fatto una vittima eccellente come Valentino Rossi.

GLI ALTRI
- A metà plotone si mantiene Alex De Angelis, undicesimo. Il sammarinese precede Sete Gibernau, mentre Niccolò Canepa è 15esimo, di poco davanti ad un James Toseland in difficoltà. A completare la graduatoria le due Yamaha dei collaudatori Norihiko Fujiwara e Wataru Yoshikawa.

Classifica

01. Casey Stoner - Ducati - 2:01.043 - 38 giri
02. Valentino Rossi - Yamaha. 2:01.137 - 43 giri
03. Loris Capirossi - Suzuki - 2:01.262 - 60 giri
04. Colin Edwards - Yamaha - 2:01.413 - 22 giri
05. Toni Elias - Honda - 2:01.560 - 43 giri
06. Chris Vermeulen - Suzuki - 2:01.666 - 48 giri
07. Jorge Lorenzo - Yamaha - 2:01.907 - 61 giri
08. Andrea Dovizioso - Honda - 2:01.955 - 54 giri
09. Mika Kallio - Ducati - 2:02.386 - 61 giri
10. Nicky Hayden - Ducati - 2:02.497 - 62 giri
11. Alex De Angelis - Honda - 2:02.523 - 32 giri
12. Sete Gibernau - Ducati - 2:02.727 - 42 giri
13. Randy De Puniet - Honda - 2:03.418 - 50 giri
14. Yuki Takahashi - Honda - 2:03.474 - 58 giri
15. Niccolo Canepa - Ducati - 2:03.901 - 41 giri
16. James Toseland - Yamaha 2:03.953 - 36 giri
17. Norihiko Fujiwara - Yamaha - 2:04.328 - 38 giri
18. Wataru Yoshikawa - Yamaha - 2:04.614 - 33 giri

fonte
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11003
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Motomondiale 2009] gooooooooooo!!!

Messaggio da ottobre_rosso » 13/02/2009, 15:31

MotoGP - Dal 2010 i Gran Premi su due soli giorni?


La necessità di tagliare i costi nel Motomondiale potrebbe anche incidere sul programma dei week-end di gara, che probabilmente dal 2010 si articolerà su due soli giorni: il sabato e la domenica. Il venerdì diventerebbe così dedicato agli incontri con la stampa dei piloti e ad altre iniziative per coinvolgere i tiifosi. Secondo alcune voci questa ipotesi potrebbe addirittura essere adottata già per questa stagione.

OTTO GIORNI DI PROVE - Ad essere limitate saranno anche le giornate di test invernali della MotoGP, che in vista del prossimo campionato potrebbero essere appena otto. Due di queste sarebbero quelle tradizionali successive all'ultimo Gran Premio di Valencia, in cui solitamente vediamo all'opera i corridori insieme alle nuove squadre.

MALESIA E QATAR - Dopodiché scatterebbe il divieto di provare fino al nuovo anno, quando sarebbero a disposizione sei giorni prima dell'avvio della stagione. Le ipotesi allo studio sono quelle di fare test solamente in Malesia, oppure organizzare tre giorni anche in Qatar, il più vicino possibile alla gara di apertura dal Mondiale per ammortizzare al massimo i costi per la trasferta.


fonte

L'idea di avvicinare e coinvolgere i tifosi non e' male: non dico che si arriverebbe ad avere lo stesso rapporto che c'e' nella SBK, ma sarebbe comunque un bel passo avanti. Speriamo che se ne faccia qualcosa di concreto con questa categoria che nel rapporto piloti-tifosi si sta' avvicinando sempre piu' alla F1...
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11003
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Motomondiale 2009] gooooooooooo!!!

Messaggio da ottobre_rosso » 16/02/2009, 8:58

Immagine

MotoGP - La Kawasaki pronta a fornire una moto per Melandri


Potrebbe essersi finalmente sbloccata la situazione di Marco Melandri. Secondo gli ultime voci, infatti, la Kawasaki avrebbe fatto una parziale marcia indietro in merito alla propria partecipazione in MotoGP, decidendo di mettere a disposizione una moto proprio per il pilota ravennate.

AIUTO DELLA DORNA - La casa giapponese rispetterebbe così tutti i contratti già siglati per il 2009; il team manager rimarrebbe il belga Michael Bartholemy. L'accordo sarebbe stato raggiunto grazie al tenace lavoro di mediazione da parte di Carmelo Ezpeleta, numero uno della Dorna, che sarebbe inoltre la principale finanziatrice del progetto.

MOTO 2009 - Questo garantirebbe inoltre allo scheramento della top-class di raggiungere il numero minimo di 18 concorrenti. Melandri (che ha già dato la propria disponibilità) correrebbe in sella alla nuova versione della ZX-RR testata in Australia nelle scorse settimane dal collaudatore Olivier Jacque.

FUORI HOPKINS
- Non si sa nulla invece di John Hopkins, destinato a questo punto a rimanere fuori dalla MotoGP. Per il centauro americano, comunque, si parla di un approdo nel Mondiale Superbike.

fonte
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11003
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Motomondiale 2009] gooooooooooo!!!

Messaggio da ottobre_rosso » 21/02/2009, 20:38

Nuove regole per tutte le categorie motomondiale.

Pubblicati i nuovi regolamenti che entreranno in vigore con effetto immediato:
- eliminazione per tutte le classi delle prove del venerdi mattina, le free1, rimarranno solo quelle del venerdi pomeriggio.
- limitate da 1 ora a 45 minuti le restanti sessioni di prove.
- eliminati anche il sistema di controllo elettronico ed idraulico e il sistema di controllo delle sospensioni per le partenze.

Inoltre, negli ultimi 8 appuntamenti dopo la pausa estiva, a cominciare dal GP di Brno (14,15,16 di agosto) ogni pilota avrà a disposizione un massimo di 5 motori fino a fine stagione. I materiali in ceramica non saranno permessi per freni a disco o a pastiglie. Bandito il sistema di controllo in partenza. Saranno solo due i test post GP, precisamente in Catalogna e a Brno, a cui avranno accesso solo i piloti ufficiali.


Mi chiedo come farà Pedrosa senza il launch-control... :D
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Motomondiale 2009] gooooooooooo!!!

Messaggio da Federico Autotecnica » 22/02/2009, 12:20

ottobre_rosso ha scritto: I materiali in ceramica non saranno permessi per freni a disco o a pastiglie.
Bandito il sistema di controllo in partenza.
Mi chiedo come farà Pedrosa senza il launch-control... :D
Per l'abolizione di materiali in ceramica non sono molto d'accordo, si invece alla messa al bando del controllo in partenza...
Pedrosa sarà sottoposto ad allenamento estenuante :olè
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11003
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Motomondiale 2009] gooooooooooo!!!

Messaggio da ottobre_rosso » 08/03/2009, 10:40

per la cronaca Melandri correrà nel mondiale con una Kavasaki
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11003
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Motomondiale 2009] gooooooooooo!!!

Messaggio da ottobre_rosso » 17/03/2009, 13:59

FEDELELLA ha scritto: Pedrosa sarà sottoposto ad allenamento estenuante :olè
intanto si e' rotto ancora: saltera' gli ultimi test, lasciando il lavoro di sviluppo al meno esperto Dovizioso, e forse saltera' anche la prima gara (Qatar, 12 aprile)
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11003
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Motomondiale 2009] gooooooooooo!!!

Messaggio da ottobre_rosso » 17/03/2009, 14:00

Cancellata la gara dell’Ungheria

Da giorni le voci del paddock facevano temere per l’annullamento della gara dell’Ungheria, con gli organizzatori magiari che non sarebbero riusciti a consegnare l’impianto per questo 2009. La data della gara era fissata al 20 settembre, dove ora in calendario c’è una pausa di quasi un mese dalla corsa di Misano a quella di Estoril. Gli organizzatori, dopo aver ricevuto parere positivo della FIM, faranno in modo di consegnare la nuova pista per la stagione 2010. Quest’anno la gara ungherese non sarà recuperata, riportando così gli eventi a un totale di 17.

Questo il nuovo calendario 2009


12 aprile - Qatar - Losail
26 aprile - Giappone - Motegi
3 maggio - Spagna - Jerez
17 maggio - Francia - Le Mans
31 maggio - Italia - Mugello
14 giugno - Catalogna - Montmelò
27 giugno - Olanda - Assen
5 luglio - Usa - Laguna Seca
19 luglio - Germania - Sachsenring
26 luglio - Gran Bretagna - Donington
16 agosto - Repubblica Ceca - Brno
30 agosto - Usa - Indianapolis
6 settembre - San Marino - Misano
4 ottobre - Portogallo - Estoril
18 ottobre - Australia - Phillip Island
25 ottobre - Malesia - Sepang
8 novembre - Spagna - Valencia
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti