motore che perde i colpi

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 30/05/2006, 11:13

FEDELELLA ha scritto: Tutto esatto ....l'unica cosa che in entrambe le vetture citate i cavi in baccalite non sono accessibili, in quanto restano all' interno del coperchio valvole........
Mannaggia..........sono rimasto alla mia gioventù.......quando con un fil di ferro........un cacciavite e un pò di filo elettrico si tornava sempre a casa.

Ora con le centraline.........si resta a piedi e basta. :roll: :-[
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 30/05/2006, 20:52

Kunta Kinte™ ha scritto:quando con un fil di ferro........un cacciavite e un pò di filo elettrico si tornava sempre a casa.

Ora con le centraline.........si resta a piedi e basta. :roll: :-[
Parole sante :angel
digitalboy ha scritto:scusa FeDELELLA.......ma cos'è immobilaizer... :lol:
Tutti gli esemplari immatricolati dal ’95 in poi devono per legge essere muniti dell’immobilizer, cioè di un dispositivo elettronico che blocca la centralina dell'iniezione del motore se nel blocchetto di avviamento non si inserisce la chiave originale. Chiave che si fa riconoscere dell'immobilizer perché ha al proprio interno un piccolo trasmettitore (il cosiddetto transponder), che invia un segnale cifrato non appena viene a contatto col blocchetto.

:ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

digitalboy
Rank: Foglio rosa

macchina che non si avvia....

Messaggio da digitalboy » 10/07/2006, 13:23

Dunque il problema che mi faceva saltare il fusibile è il motorino dell'aria, l'ho sostituito, ora ok.
Adesso però qualche volta mettendo in moto l'auto si si avvia....
devo insistere...e dopo vari tentativi parte,potrebbe essere un problema che non arrivi corrente alle candele?
Sono disperato.... :-[ ... aiutatemi, ho portato dai vari meccanici e nessuno è in grado di trovare il problema....

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: macchina che non si avvia....

Messaggio da Federico Autotecnica » 10/07/2006, 20:01

digitalboy ha scritto:potrebbe essere un problema che non arrivi corrente alle candele?
Ma quando non parte, arriva corrente alle candele ? qualcuno l'avra diagnosticato....
La tua Hunday è del 95 se non sbaglio.....pertanto dovrebbe montare il distributore corrente o "calotta" il carboncino al suo interno è ok ?
(potrebbe gia montare le bobine)
L'autodiagnosi cosa dice ?

MTB BRESCIA

orso

Messaggio da orso » 11/07/2006, 22:02

ciao ragazzi,ho un problema alla mia opel astra 1600 16 V anno 2000.andava a strappi e l'ho portata dal meccanico che mi ha sostituito la EGR.problema risolto ma da quel giorno và in ebollizione.il meccanico dice che le ha provate tutte ma il problema non si risolve.l'auto và benissimo finchè vado ma appena mi fermo.. tempo10 minuti e la lancetta della temperatura arriva al rosso.non mi funziona più neppure il riscaldamento interno.grazie a chi vorrà rispondermi.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 11/07/2006, 22:13

orso ha scritto:ciao ragazzi,ho un problema alla mia opel astra 1600 16 V anno 2000.andava a strappi e l'ho portata dal meccanico che mi ha sostituito la EGR.problema risolto ma da quel giorno và in ebollizione.il meccanico dice che le ha provate tutte ma il problema non si risolve.l'auto và benissimo finchè vado ma appena mi fermo.. tempo10 minuti e la lancetta della temperatura arriva al rosso.non mi funziona più neppure il riscaldamento interno.grazie a chi vorrà rispondermi.
Termostato ? la ventola funziona al minimo ?

MTB BRESCIA

orso

Messaggio da orso » 11/07/2006, 23:51

[quote="FEDELELLA"][quote="orso"]ciao ragazzi,ho un problema alla mia opel astra 1600 16 V anno 2000.andava a strappi e l'ho portata dal meccanico che mi ha sostituito la EGR.problema risolto ma da quel giorno và in ebollizione.il meccanico dice che le ha provate tutte ma il problema non si risolve.l'auto và benissimo finchè vado ma appena mi fermo.. tempo10 minuti e la lancetta della temperatura arriva al rosso.non mi funziona più neppure il riscaldamento interno.grazie a chi vorrà risponder

mi.[/quot

il termostato è nuovo e la ventola funziona..il meccanico dice che secondo lui nn è neppure la testa

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 12/07/2006, 19:49

orso ha scritto:il termostato è nuovo e la ventola funziona..il meccanico dice che secondo lui nn è neppure la testa
Se non funziona il riscaldamento facilmente il problema è legato al fatto che l'acqua non circola....
Potrebbe essersi rotta la girante della pompa acqua...

MTB BRESCIA

orso

Messaggio da orso » 12/07/2006, 21:45

FEDELELLA ha scritto:
orso ha scritto:il termostato è nuovo e la ventola funziona..il meccanico dice che secondo lui nn è neppure la testa
Se non funziona il riscaldamento facilmente il problema è legato al fatto che l'acqua non circola....
Potrebbe essersi rotta la girante della pompa acqua...
questa mattina ho portato l'auto da un altro meccanico e mi ha detto più o meno la stessa cosa..dice che la pompa fa rumore e molto probabilmente è la causa del problema.secondo lui non funziona correttamente soprattutto quando il motore gira al minimo..speriamo sia proprio la pompa.la opel mi ha chiesto minimo 800 euro x la testa.grazie mille x le risposte e grazie mille a questo forum,c'è da imparare un sacco di cose.comunque la prossima settimana avrò il verdetto.ti farò sapere.grazie ancora!!!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 13/07/2006, 19:27

orso ha scritto:la prossima settimana avrò il verdetto.ti farò sapere.grazie ancora!!!
:ok :ciao

MTB BRESCIA

Rispondi