Buongiorno/sera a tutti,
sono nuovo del blog e ho un problema da sottoporre alla vostra attenzione, mi trovo a sostituire un motore fuso di un Bus Medio che monta un motore di tipologia tector fpt. Mi sono appoggiato ad una ditta di riparazioni che mi ha fornito un preventivo molto vantaggioso rispetto a quello di altre 2 ditte con la sostituzione di un motore nuovo.
Mi sono trovato ad visionare il motore da lui proposto ed effettivamente era nuovissimo, dopo qualche giorno mi chiama dicendomi che vi era stato un errore sul modello del motore e che lo stesso, visionato prima, non era compatibile e mi invitava a visionare un altro. Il giorno seguente mi trovo un motore completamente differente colorato tutto di un grigio verde e con nastri telati a coprire i cablaggi elettrici. Contattando un mio caro amico, ex meccanico in pensione, mi ha comunicato che i motori nuovi sono stampinati con un codice motore sul monoblocco (cosa che risultava nel 1° motore visto) e non con una targhetta rivettata nel secondo. Pertanto vi chiedo una mano da parte vostra a colmare questo dubbio che vi assicuro.....sa di presa in giro. Come si fà a riconoscere un motore NUOVO da uno Rigenerato-Revisionato. Grazie mille per la vostra disponibilità in anticipo! Saluti
Motore nuovo o rigenerato? Come scoprirlo?
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