Motorini non catalitici

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
scetticus
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/05/2003, 14:28

Motorini non catalitici

Messaggio da scetticus » 23/05/2003, 14:32

Ciao, sto per acquistare una vespa 50 del 69 in ottimo stato. Vorrei sapere fino a quando i motorini non catalitici potranno circolare. Mi hanno detto che nel 2004 sarà vietato circolare con motorini a miscela. E' vero?
Grazie


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 23/05/2003, 17:20

Sapevo anch'io di una norma molto severa riguardo i motorini.
Sinceramente non ricordo cosa diceva con precisione, meglio aspettare il parere di Massy che ne sa molto di più di me.

Claudio :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 24/05/2003, 23:37

Eheh,
stavolta ti sbagli.
:P
Le uniche cose che so io è che dal 1° gennaio 2004 i ciclomotori dovranno assolutamente rispettare i valori di emissione di sostanze inquinanti che già valgono per tutti gli altri veicoli.
E visto che è risaputo che i veicoli a 2 tempi sono molto più inquinanti degli altri sarà un bel problema... :(

Che io sappia comunque non DOVREBBE esserci una norma che vieti la circolazione dei veicoli già in circolazione... e comunque tale norma non dovrebbe valere ancor di più per i veicoli molto vecchi che oltre i 30 anni di "vita" sono considerati "veicoli d'epoca"...

Se ti interessa in modo più approfondito vedo di informarmi ulteriormente...
fammi sapere.
:lol:

Ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 29 ospiti