[mozzo cuscinetto ] grasso tecnica assemblaggio

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
razdegan
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 110
Iscritto il: 11/07/2006, 17:50

[mozzo cuscinetto ] grasso tecnica assemblaggio

Messaggio da razdegan » 15/02/2011, 21:09

La giusta quantita' di grasso , in caso di mozzi con cuscinetti conici, quale' la quantita' che garantisce una perfetta lubrificazione?
Bisogna riempire tutto? compreso il tappo?
Nonostante abbia chiesto il parere di molti, ognuno ha la sua scuola di pensiero, quale la giusta tecnica di riempimento del grasso?


linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [mozzo cuscinetto ] grasso tecnica assemblaggio

Messaggio da linus911 » 15/02/2011, 21:21

Ciao Razdegan, il grasso deve essere messo solo sulla gabbia e non in quantità eccessiva altrimenti il cuscinetto scalda, sul tappo non serve a niente. Da qualche parte devo avere la tabella con la quantità in grammi di grasso in base al diametro interno/esterno e spessore del cuscinetto. Dopo guardo e se la trovo la inserisco. Ciaooo

Avatar utente
razdegan
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 110
Iscritto il: 11/07/2006, 17:50

Re: [mozzo cuscinetto ] grasso tecnica assemblaggio

Messaggio da razdegan » 15/02/2011, 21:46

grazie per la celere risposta :ok
vorrei spiegarti meglio postando la foto della disputa, si tratta di un mozzo-disco-freno, tutto un corpo
Immagine
Immagine
utilizza 2 cuscinetti conici, quindi il grasso oltre sui cuscinetti, va' riempita la parte centrale? :gratgrat

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [mozzo cuscinetto ] grasso tecnica assemblaggio

Messaggio da linus911 » 15/02/2011, 22:19

Ciao Razdegan, guarda in MP. Questo l'ho appena visto, comunque lo spazio interno và riempito al 60% come da manuale. Ciaooo

Avatar utente
razdegan
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 110
Iscritto il: 11/07/2006, 17:50

Re: [mozzo cuscinetto ] grasso tecnica assemblaggio

Messaggio da razdegan » 15/02/2011, 22:52

ok!! quindi mi bastera' riempire completamente la cava, sulle 2 battute del cuscinetto, tenendo conto dello spazio tra l'assale e il centro dei 2 cuscinetti all'incirca occuperebbe un 40 % di spazio vuoto o mi sbaglio? :gratgrat


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti