La giusta quantita' di grasso , in caso di mozzi con cuscinetti conici, quale' la quantita' che garantisce una perfetta lubrificazione?
Bisogna riempire tutto? compreso il tappo?
Nonostante abbia chiesto il parere di molti, ognuno ha la sua scuola di pensiero, quale la giusta tecnica di riempimento del grasso?
[mozzo cuscinetto ] grasso tecnica assemblaggio
Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
Re: [mozzo cuscinetto ] grasso tecnica assemblaggio
Messaggio da linus911 » 15/02/2011, 21:21
Ciao Razdegan, il grasso deve essere messo solo sulla gabbia e non in quantità eccessiva altrimenti il cuscinetto scalda, sul tappo non serve a niente. Da qualche parte devo avere la tabella con la quantità in grammi di grasso in base al diametro interno/esterno e spessore del cuscinetto. Dopo guardo e se la trovo la inserisco. Ciaooo
Re: [mozzo cuscinetto ] grasso tecnica assemblaggio
Messaggio da razdegan » 15/02/2011, 21:46
grazie per la celere risposta
vorrei spiegarti meglio postando la foto della disputa, si tratta di un mozzo-disco-freno, tutto un corpo
utilizza 2 cuscinetti conici, quindi il grasso oltre sui cuscinetti, va' riempita la parte centrale?
vorrei spiegarti meglio postando la foto della disputa, si tratta di un mozzo-disco-freno, tutto un corpo
utilizza 2 cuscinetti conici, quindi il grasso oltre sui cuscinetti, va' riempita la parte centrale?
Re: [mozzo cuscinetto ] grasso tecnica assemblaggio
Messaggio da linus911 » 15/02/2011, 22:19
Ciao Razdegan, guarda in MP. Questo l'ho appena visto, comunque lo spazio interno và riempito al 60% come da manuale. Ciaooo
Re: [mozzo cuscinetto ] grasso tecnica assemblaggio
Messaggio da razdegan » 15/02/2011, 22:52
ok!! quindi mi bastera' riempire completamente la cava, sulle 2 battute del cuscinetto, tenendo conto dello spazio tra l'assale e il centro dei 2 cuscinetti all'incirca occuperebbe un 40 % di spazio vuoto o mi sbaglio?
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff