[Mp3 in auto] Come fare per ascoltarli?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

joelelorenzo
Rank: Autista modello!

[Mp3 in auto] Come fare per ascoltarli?

Messaggio da joelelorenzo » 15/10/2008, 13:12

Ri-salve a tutti gli amici forumisti....vorrei sapere se qualcuno di voi conosce se esiste un rimedio per poter ascoltare gli mp3 del mio i-pod nello stereo della mia auto senza dover cambiare tutto perche e' quello originale di serie Opel,...magari un tipo di apparecchietto (ovviamente non troppo costoso) a cui collegare l'i-pod e che trasmetta frequenze radio in fm tipo come fanno al drive-in.
Aspetto fiducioso, grazie!

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Re: [Mp3 in auto] Come fare per ascoltarli?

Messaggio da Massy » 15/10/2008, 14:56

Ci sono, costano dai 10 ai 50 euro ma se vuoi un consiglio: lascia stare. Devi beccare una frequenza completamente *vuota*... auguri insomma.

Fai prima a cambiare lo stereo secondo me :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 16/10/2008, 9:07

Massy ha scritto:Ci sono, costano dai 10 ai 50 euro ma se vuoi un consiglio: lascia stare. Devi beccare una frequenza completamente *vuota*... auguri insomma.

Fai prima a cambiare lo stereo secondo me :)
dici? ...cmq grazie :)

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 16/10/2008, 22:06

Sì. Prova per curiosità a cercare in radio una frequenza *pulita*, dove non ci son rumori o suoni per capirci. Perché basta che ci sia lo *sfrigolio* e lo senti, se ci sono disturbi li senti e così via.

Piuttosto: non hai un ingresso aux sul tuo stereo?
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 17/10/2008, 9:11

Massy ha scritto:Sì. Prova per curiosità a cercare in radio una frequenza *pulita*, dove non ci son rumori o suoni per capirci. Perché basta che ci sia lo *sfrigolio* e lo senti, se ci sono disturbi li senti e così via.

Piuttosto: non hai un ingresso aux sul tuo stereo?
No, non ha nessun ingresso AUX,...e' lo stereo di serie Blaupunkt E500 con CD che montano le Opel Astra serie G del 2002 (vedi foto dell'auto di lato ai miei messaggi), con i comandi al volante e che non si puo' estrarre ma solo un piccolo frontalino...
So che ci sono autoradio con ingresso usb di altre marche e non sono neanche tanto costose ma non so se cambiassi l'autoradio se sara' compatibile con i comandi che ho gia' sul volante....

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 17/10/2008, 9:26

Massy ha scritto:Ci sono, costano dai 10 ai 50 euro ma se vuoi un consiglio: lascia stare. Devi beccare una frequenza completamente *vuota*... auguri insomma.
senza contare il fatto che alcuni, per esempio Hemp3Car , consentono di scegliere solo tra 16 (alcuni siti riportano 14!!!) frequenze, una scelta, quindi, molto limitata
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 17/10/2008, 9:41

stavo pensando che la tua autoradio non avra' l'ingresso AUX sul frontalino, ma potresti vedere se e' possibile estrarlo dal retro e portarlo in una posizione a te' comoda, magari nel vano portaoggetti tra il cambio e la radio. Dovresti, pero', chiedere ad un elettrauto o presso un officina Opel
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/10/2008, 10:32

Esatto hai detto la stessa cosa che stavo per scrivere, oramai quasi tutte le autoradio da tempo hanno l'ingresso AUX sul retro, ovviamente dovresti uscire un filo (magari dietro il cruscotto che finisca nel vano porta oggetti) dove collegare l'Ipod.

Vai in OPEL e chiedi :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 17/10/2008, 11:38

Magari!...Grazie dell'informazione...chiedero' ad un'elettrauto....e anche se esce un filo di lato con lo spinotto di ingresso ipod che poi inserisco nel vano portaoggetti proprio sotto l'autoradio non sarebbe un problema,...bisogna vedere se con il tipo di autoradio si puo' fare,...vedremo :)
Il motivo e' che (rimandandovi al mio topic "colpo di sonno") vorrei scaricare tanti podcast comici dai siti web ed ascoltarli tramite l'autoradio in auto per restare ben sveglio alla guida durante l'ennesimo viaggio per la Polonia che dovro' affrontare a Natale, per evitare di mettere l'auricolare (solo nell'orecchio destro) come facevo in passato! :roll:

Grazie ancora :ok

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 17/10/2008, 12:01

Ecco in allegato il modello di autoradio che ho sulla mia auto
Allegati
Blaupunkt vdo cdr 500 - 1.jpg
Blaupunkt vdo cdr 500 - 1.jpg (10.79 KiB) Visto 2371 volte

Rispondi