[Mp3 in auto] Come fare per ascoltarli?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Mp3 in auto] Come fare per ascoltarli?

Messaggio da Kunta Kinte » 17/10/2008, 12:03

Ma mettere gli mp3 sul cd no?........ io li ascolto senza problemi......

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 17/10/2008, 12:06

joelelorenzo ha scritto: Il motivo e' che (rimandandovi al mio topic "colpo di sonno") vorrei scaricare tanti podcast comici dai siti web ed ascoltarli tramite l'autoradio in auto per restare ben sveglio alla guida durante l'ennesimo viaggio per la Polonia che dovro' affrontare a Natale
mi raccomando: non mettere Gioele Dix, altrimenti sarai sempre e costantemente incazzato come una bestia :lol:

p.s.: tienici aggiornati :wink:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 17/10/2008, 12:23

Kunta Kinte™ ha scritto:Ma mettere gli mp3 sul cd no?........ io li ascolto senza problemi......
mi pare che il problema sia proprio questo, Kunta: la vdo cdr 500 non legge gli mp3

joelelorenzo
Rank: Autista modello!

Messaggio da joelelorenzo » 17/10/2008, 12:58

ottobre_rosso ha scritto:
joelelorenzo ha scritto: Il motivo e' che (rimandandovi al mio topic "colpo di sonno") vorrei scaricare tanti podcast comici dai siti web ed ascoltarli tramite l'autoradio in auto per restare ben sveglio alla guida durante l'ennesimo viaggio per la Polonia che dovro' affrontare a Natale
mi raccomando: non mettere Gioele Dix, altrimenti sarai sempre e costantemente incazzato come una bestia :lol:

p.s.: tienici aggiornati :wink:
eh eh eh....ci vuole ben altro per farmi incacchiare...pero' in effetti devo provare a masterizzarli su cd ma vorrei evitare di portarmi tanti cd in auto...e' questo il bello dell'i-pod no? Avere a disposizione un paio di migliaia di brani e/o podcast senza portare 3mila cd e portacd da stivare nel cruscotto :P

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 17/10/2008, 13:18

ottobre_rosso ha scritto:
Kunta Kinte™ ha scritto:Ma mettere gli mp3 sul cd no?........ io li ascolto senza problemi......
mi pare che il problema sia proprio questo, Kunta: la vdo cdr 500 non legge gli mp3
Salvarli come wav?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 17/10/2008, 13:40

joelelorenzo, mi confermi che il tuo lettore non legge gli mp3? :roll:

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 17/10/2008, 15:56

ottobre_rosso ha scritto:joelelorenzo, mi confermi che il tuo lettore non legge gli mp3? :roll:
ok...proverò a masterizzare dei brani misti a podcast su un cd e poi ti farò sapere...ma c'è un'altra cosa che preferisco nell'ipod rispetto ai cd ed è quella che sull'ipod posso cambiare e cancellare brani e podcast quanto voglio, mentre i cd una volta masterizzati rimangono così e non possono essere riutilizzati... specie per i podcast...io una volta che li ho ascoltati 1, 2, 3 volte al massimo li cancello e ne cerco altri sul web, cosa che non posso fare con il cd.
Ottobre, ma tu per caso conosci questo tipo di autoradio? Poco fa stavo provando a staccarla dal vano del cruscotto giusto per vedere come sono gli attacchi dietro ma una volta svitate le vitine con il chiavino esagonale, poi non viene via...per caso tu o qualcuno esperto di autoradio sa dirmi come si smonta? Ve ne sarei grato...ma solo per riuscire a vedere come sono gli attacchi dei fili dietro...

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 17/10/2008, 16:40

non la conosco. Comunque suppongo che, una volta rimosse le viti, l'autoradio debba essere estratta con delle apposite barrette (quelle che ho estratto io necessitavano di due barrette metalliche che andavano infilate ai lati dell'autoradio per "aggangiarla" e, quindi, sbloccarla)

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 17/10/2008, 19:04

Dubito che la tua radio abbia un entrata aux sul retro, l'unico modo per collegare un ipod se non hai l'entrata aux sono appunto i trasmettitori FM che purtroppo spesso danno risultati molto scadenti oppure le interfacce che sfruttano la porta per i CD changer ma non sono disponibili per tutti i modelli di autoradio e inoltre sono abbastanza costose, esiste poi una terza soluzione ma costa sui 150€ e quindi non penso ti interessi. Se cambi autoradio per sfruttare i comandi al volante devi usare sempre un interfaccia specifica sempre se c'è per il tuo modello di auto.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 17/10/2008, 19:42

zambor ha scritto:le interfacce che sfruttano la porta per i CD changer ma non sono disponibili per tutti i modelli di autoradio e inoltre sono abbastanza costose, esiste poi una terza soluzione ma costa sui 150€ e quindi non penso ti interessi..
hai stuzzicato la mia curiosità :wink: :
  • cosa sono e come funzionano le interfacce che sfruttano la porta per i CD changer?
  • in cosa consiste quella terza soluzione? quella da 150€?

Rispondi