[Mp3 in auto] Come fare per ascoltarli?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Mp3 in auto] Come fare per ascoltarli?

Messaggio da zambor » 17/10/2008, 21:54

L'interfaccia non è nient'altro che un cavo adattatore da inserire generalmente nella presa della radio a cui andrebbe collegato il caricatore da 6 o 10 cd, questa ti permette di riconoscere l'ipod come se fosse un caricatore e di comandarlo dall'autoradio, in genere le marche più conosciute di autoradio ce l'hanno in catalogo e costa all'incirca dai 60 ai 100€

Immagine

Ci sono poi interfacce per sostituire la radio originale con una a tua scelta e continuare a poter usare i comandi al volante, anche in questo caso non tutte le autoradio hanno questo optional.
La terza soluzione è un interfaccia FM da collegare al cavo dell'antenna dell'autoradio quindi non risente di interferenze, premetto che io non l'ho mai installato visto anche il costo non certo economico. questo è il prodotto se considerate sia spam cancello il link:
iPlugRDS

Schema di collegamento:

Immagine

joelelorenzo
Rank: Autista modello!

Messaggio da joelelorenzo » 17/10/2008, 22:47

ottobre_rosso ha scritto:non la conosco. Comunque suppongo che, una volta rimosse le viti, l'autoradio debba essere estratta con delle apposite barrette (quelle che ho estratto io necessitavano di due barrette metalliche che andavano infilate ai lati dell'autoradio per "aggangiarla" e, quindi, sbloccarla)
INFATTI!!!! L'avevo immaginato che una volta tolte quelle minuscole vitine, i buchetti servivano da aggancio per le barrette per poterla estrarre....
...cmq oggi stesso sono andato alla Opel e mi hanno detto subito,... all'istante,... che la Blaupunkt VDO CDR 500 non ha nessun tipo di possibilità per attacchi ausiliari (AUX) e che l'unica soluzione sarebbe di cambiare l'autoradio... :mah (chissà se lo fanno per venderne una nuova... :gratgrat anche perchè ce n'era una sempre della Blaupunkt con presa usb e addirittura la feritoia per schede di memoria? :o ...montata su un pannello nel reparto accessori in bella mostra a 200 eurini)
va bè...ho tentato,...sono però curioso anch'io di conoscere le alternative che ha menzionato Zambor. :ok

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 17/10/2008, 23:33

zambor ha scritto:L'interfaccia non è nient'altro che un cavo...

cut
grazie delle info, zambor :ok
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 18/10/2008, 16:13

Un piccolo appunto la tua autoradio non e una Blaupunkt ma è una VDO, non ha niente a che vedere con la Blaupunkt. Una volta era il marchio Philips poi tutto il settore autoradio è stato venduto appunto alla VDO che se non sbaglio fa parte del gruppo siemens.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 18/10/2008, 17:38

zambor ha scritto:se non sbaglio fa parte del gruppo siemens.

ecco perchè su web alcune pagine riportavano com marchio Siemens... :roll:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 18/10/2008, 17:58

zambor ha scritto:Un piccolo appunto la tua autoradio non e una Blaupunkt ma è una VDO, non ha niente a che vedere con la Blaupunkt. Una volta era il marchio Philips poi tutto il settore autoradio è stato venduto appunto alla VDO che se non sbaglio fa parte del gruppo siemens.
..io ero convinto che era Blaupunkt, mi sembra di averlo visto da qualche parte.... ...(si, sul mio c'è scritto VDO CDR 500)...:gratgrat

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/10/2008, 10:13

Sposto la discussione in area tecnica che mi sembra più consona.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi