[multa a disabile] una vostra opinione

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

stefanonegri
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 105
Iscritto il: 25/03/2008, 15:01

Re: [multa a disabile] una vostra opinione

Messaggio da stefanonegri » 28/11/2008, 18:13

bene, allora se mi dici "deve" la prossima settimana mando una richiesta di archiviazione e incrocio le dita. Cmq per caso avete qualche indirizzo internet dove posso trovare un modello di domanda di archiviazione?

grazie a tutti

buon fine settimana


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [multa a disabile] una vostra opinione

Messaggio da Kunta Kinte » 28/11/2008, 22:52

stefanonegri ha scritto:bene, allora se mi dici "deve" la prossima settimana mando una richiesta di archiviazione e incrocio le dita. Cmq per caso avete qualche indirizzo internet dove posso trovare un modello di domanda di archiviazione?

grazie a tutti

buon fine settimana
Il DEVE è sottinteso con comandi ove vige la professionalità......... an caso rifiutassero l'archiviazione in autotutela mandi la richiesta al Prefetto di competenza.

Per il modello può fare da solo.......foglio carta libera

Io sottoscritto xxxxx nato il xxxxx in data xxxxx residente a xxxxx via xxxxxx proprietario del veicolo marca modello.targatoo xxxxx cin riferimento al verbale n°xxxxxx elevato in data xxxxx (che si allega in copia).

Si comunica che detto veicolo è al servizio di invalido (se veicolo modificato per guida speciale allegare anche fotocopia carta circolazione) come da allegato contrassegno.

In data e orario nel citato verbale si transitatava effettivamente in via xxxxxx senza peraltro notare il segnale che preavvisava di contattare un n° telefonico.....operazione che peraltro sarebbe stata effettuata se detto segnale fosse stato notato dal conducente.

In considerazione che l'accesso in detta via è stato effettuato con a bordo del veicolo con persona disabile e che, ai sensi del cds, detto veicolo può transitare anche ove vietato purchè non crei intralcio o pericolo, si chiede l'archiviazione del S.P.V in oggetto.

Si chiede cortesemente di essere portato a conoscenza dell'esito di tale richiesta

Questo è più o meno quanto occorre comunicare.


Saluti.

stefanonegri
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 105
Iscritto il: 25/03/2008, 15:01

Re: [multa a disabile] una vostra opinione

Messaggio da stefanonegri » 02/12/2008, 15:49

Grazie mille, siete stati tutti molto gentili

a presto

ciao

stefanonegri
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 105
Iscritto il: 25/03/2008, 15:01

Re: [multa a disabile] una vostra opinione

Messaggio da stefanonegri » 07/01/2009, 18:32

Ciao a tutti, abbiamo scoperto che il pass disabili incollato al vetro posteriore dell'auto era quello della mia fidanzata, anche lei disabile, come me.
Meno male, altrimenti facevamo un ricorso sbagliato.

Ho compilato la domanda di annullamento della multa e la mia fidanzata l'ha mandata via fax, allegando la copia del verbale, dell'atto di concessione del suo comune, del pass e del retro del pass al numero della polizia municipale di Pisa, poi ha telefonato una volta e le han detto di richiamare dopo 15 giorni, e quando ha richiamato le han detto che ancora non sapevano nulla.

Dato che il ricorso al prefetto deve essere fatto entro 60 giorni dalla notifica, e dato che mancano 3 giorni alla scadenza del termine suddetto, non avendo ancora ricevuto alcuna risposta non pensate sia meglio presentare ricorso al prefetto mandando la raccomandata domani mattina per raccomandata con ricevuta di ritorno?

grazie a tutti
ciao

stefanonegri
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 105
Iscritto il: 25/03/2008, 15:01

Re: [multa a disabile] una vostra opinione

Messaggio da stefanonegri » 07/01/2009, 19:06

C'è anche un altro problema, la mia fidanzata non trova + la busta con il timbro postale dell'avvenuta notifica al mio domicilio.
La data di notifica le è stata comunicata dall'ufficio informazioni sulle multe, il cui numero è indicato nel verbale,
a cui risulta appunto che la notifica è avvenuta il 10 novembre, quindi mancano esattamente due giorni alla scadenza del termine per presentare ricorso, domani e dopodomani.

Non potendo allegare la copia della busta e il relativo timbro, cosa devo scrivere nel testo della domanda di ricorso al prefetto, per dire che il ricorso è stato presentato entro il termine?
Oppure controllano loro se la presentazione è avvenuta entro il termine?

Lo stesso ufficio informazioni ha dato alla mia fidanzata un numero dei vigili di pisa, che però, a sentire la mia fidanzata che ha provato qualche volta, non funziona.

Nel verbale non è contenuto l'indirizzo del prefetto di Pisa, c'è solo quello del comando di polizia e quello del giudice di pace.
Va bene se scrivo, nell'intestazione e nell'indirizzo a cui mando il ricorso, la seguente indicazione:
" AL PREFETTO DI PISA tramite il Comando Polizia Municipale di Pisa ", seguito dall'indirizzo ?

Grazie mille


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [multa a disabile] una vostra opinione

Messaggio da Kunta Kinte » 07/01/2009, 19:11

stefanonegri ha scritto: Nel verbale non è contenuto l'indirizzo del prefetto di Pisa, c'è solo quello del comando di polizia e quello del giudice di pace.
Va bene se scrivo, nell'intestazione e nell'indirizzo a cui mando il ricorso, la seguente indicazione:
" AL PREFETTO DI PISA tramite il Comando Polizia Municipale di Pisa ", seguito dall'indirizzo ?

Grazie mille
Va benissimo, tanto la posta viene depositata presso la casella dell'ufficio postale in attesa dell'incaricato al ritiro..... quandi anche la dicitura generica Comando Polizia Municipale di Pisa garantisce il recapito.

stefanonegri
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 105
Iscritto il: 25/03/2008, 15:01

Re: [multa a disabile] una vostra opinione

Messaggio da stefanonegri » 07/01/2009, 19:34

Grazie mille per la tempestiva risposta.

Buon Anno

Ciao

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [multa a disabile] una vostra opinione

Messaggio da dami65 » 08/01/2009, 0:04

Lo stesso ufficio informazioni ha dato alla mia fidanzata un numero dei vigili di pisa, che però, a sentire la mia fidanzata che ha provato qualche volta, non funziona.
BISOGNAVA SCRIVERE, TELEFONARE, FAXARE...ASSILLARE :grr :grr :grr questo comando della Polizia Municipale di Pisa. Far presente all'ufficio preposto dell'Ill.mo Sig. Sindaco del Comune di Pisa...questa vergogna italiana.
Ecco cosa Sicurauto.it potrebbe fare per un cittadino che viene "legato" dalla burocrazia e da defi..........PATENTATI. :x :x :x
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

stefanonegri
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 105
Iscritto il: 25/03/2008, 15:01

Re: [multa a disabile] una vostra opinione

Messaggio da stefanonegri » 12/02/2009, 16:24

Ringrazio tutti coloro che mi hanno cosi gentilmente risposto dandomi le informazioni necessarie per ottenere l'annullamento della multa

L'ufficio competente ci ha annullato la multa, ha parlato al telefono la mia fidanzata, e le han dato un numero di protocollo, mi pare, ha detto che le han dato un numero per risalire alla pratica in caso di problemi futuri, ma non le mandano nulla, speriamo bene.

Cmq, grazie a tutti

Ciao

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [multa a disabile] una vostra opinione

Messaggio da ottobre_rosso » 12/02/2009, 16:35

:ok
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti