[Multa] anche se fatto tutto arriva un'altra multa

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Bliss
Rank: Foglio rosa
Nome: Bliss

Re: [Multa] anche se fatto tutto arriva un'altra multa

Messaggio da Bliss » 01/02/2011, 8:33

Grazie mille per le risposte!

Avv. Perruolo
Nome: Carmine
Contatta:

Messaggio da Avv. Perruolo » 01/02/2011, 8:43

Si figuri.

Bliss

Messaggio da Bliss » 04/07/2011, 14:04

Ciao. Finalmente è arrivato il grande giorno del incontro con il giudice di pace. E' stato presente anche qualcuno dal comando di polizia. Solo alora hanno iniziato a cercare la lettera persa – ci potevano dire e lo cercavamo noi. Si è scoperto che la lettera invecce di avvicinarsi al destinatario si alontanava?! Non ho capito come è possbilie di mandare una lettera non allo indirizzo scritto sulla busta, ma invecce da un altra parte anche più lontano?! L’adetto che si occupava delle lettere non èra e cosi è stata fissata un altra data per un secondo incontro dove si provera - cioè il marito deve provare che ha mandato la lettera nel termine giusto e con i documenti giusti! E cosi il giudice lo potra rimettere nel termine per la sanzione di decurtazione dei punti. Non ho capito, secondo la legge italiana sei colpevole fino alla prova contraria?! Ho sentito come il giudice diceva al telefono che quando arrivera la persona incaricata della gestione delle lettere di mandare via fax il contenuto della lettera. Allora come è con il diritto alla privacy??? Fino alla fine abbiamo capito (cioè il marito e io dal corridoio) che lui e colpevole e deve aspettare tranquillo finche si trova la lettera per aver’ la punizione giusta! Niente sul fatto che sono stati persi 2 giorni lavorativi; che è passato un anno dalla sanzione; del fatto che non si puo fare niente contro le poste?!!! (noi abbiamo già fatto una lettera di reclamo e dovevamo avere una risposta entro 30 gg. ma ci ha chiamato qualcuno dicendo che... lui non ha ricevuto la lettera di reclamo nel termine giusto – ache se non l’abbiamo fatta corretto – cosa da ridere! Ne anche alle insistenze del mio marito di mandarci qualcosa in scritto non ha fatto tanto caso, ha salutato e arrividerci!). E che fino alla fine lui (il marito) ha fatto il suo dovere....e non e colpa sua per quello che è succeso in seguito. A me mi ha fatto impresione che è stato chiamato per fare la prova della sua inocenza! Comunque il modo in cui è stata gestita l’intera situazione per noi è stata una grande delusione....

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da ANVU » 06/07/2011, 16:48

Non si può parlare di privacy per il contenuto di atti amministrativi, come sono la lettera per la decurtazione del punteggio dalla patente, e soprattutto perchè il contenuto di tali atti è necessario per risolvere in un senso o nell'altro il ricorso dinanzi al GdP. Per quanto riguarda il perdere giorni lavorativi, purtroppo se nel ricorso non è stato chiesto il risarcimento del danno (sempre che il Giudice accolga il ricorso) non potete chiedere alcun risarcimento e comunque quasi sempre non viene riconosciuto. In effetti i procedimenti giudiziari o amministrativi potrebbero essere meglio incardinati, qualche volta, ma questi sono discorsi che lasciamo ai legislatori.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Bliss

Messaggio da Bliss » 06/07/2011, 17:58

Ho capito!

Tante grazie!

Rispondi