Multa art. 145 (forse ERRATA detrazione PUNTI) che fare?

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Messaggio da sicurdany » 23/09/2004, 22:24

Se posso dire la mia, quel Giudice è 1 grande ignorante, visto la sua convinzione e presunzione ( probabilmente si sente l'unico che ha il diritto di giudicare)...

Chi è chiamato a rilevare 1 incidente deve si rilevare quello che è successo, ma appunto dopo questi rilevamenti ci deve essere e come qualcun altro in ufficio che in base ai dati forniti individua le responsabilità...

Avere precedenza e aer passato + di metà incrocio x il C.d.S. non significa automaticamente avere ragione... Non significa avere torto, ma solamente DIPENDE, da tanti altri fattori...

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Messaggio da SicurAUTO » 24/09/2004, 8:55


Se posso dire la mia, quel Giudice è 1 grande ignorante, visto la sua convinzione e presunzione ( probabilmente si sente l'unico che ha il diritto di giudicare)...
Io non la penso così... ok che la prassi è quella di fare la multa a chi ha torto ma la trovo sbagliata (a meno di PALESE e PERICOLOSA infrazione).

Inoltre spesso, tanto per ripagarsi l'intervento (perchè è questo praticamente...), nel dubbio fanno la multa ad entrambi i conducenti. Morale della favola? Il Giudice secondo me ha ragione... :ciao
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Messaggio da Massy » 24/09/2004, 9:58

bhà...
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Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

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Messaggio da SicurAUTO » 24/09/2004, 12:59


bhà...
:???
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Messaggio da sicurdany » 24/09/2004, 19:08

Quando succede 1 incidente e interviene 1 pattuglia, questa non contesta mai immediatamente delle infrazioni, ma si limita a rilevare il sinistro...

Questi dati saranno analizzati in seguito e con attenzione in Ufficio, da gente preparata e non da 1 giudice che di dinamica di incidenti stradali non ne capisce niente, e se sarà il caso verranno elevate contravvenzioni e richiesti risarcimenti danni x eventuali danni arrecati alla strada e alle sue pertinenze...

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Messaggio da Massy » 25/09/2004, 0:21

No, scusa Clà, non ce l'avevo con te ma con l'atteggiamento del GdP.

"voi cosa diavolo le fate a fare certe multe? Voi siete stati chiamati per verificare che un dato fatto sia accaduto, non per multare qualcuno.." quindi, secondo l'assurdo ragionamento, io chiamo la Polizia perché vedo uno armato e loro non dovrebbero far nulla perché chiamati a verificare la cosa?

Chiaro che stanno sulle palle pure a me quelli che non sanno far altro che multare entrambi senza capire il senso di ciò che fanno, ma dire quella cosa è indice di non capire un cacchio.

My 2 cents
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Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

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Messaggio da Clio110 » 25/09/2004, 10:08

sicurdany ha scritto:Quando succede 1 incidente e interviene 1 pattuglia, questa non contesta mai immediatamente delle infrazioni, ma si limita a rilevare il sinistro...

Questi dati saranno analizzati in seguito e con attenzione in Ufficio, da gente preparata e non da 1 giudice che di dinamica di incidenti stradali non ne capisce niente, e se sarà il caso verranno elevate contravvenzioni e richiesti risarcimenti danni x eventuali danni arrecati alla strada e alle sue pertinenze...
Scusatemi, ma io ho involontariamente omesso un particolare...l'agente, prima ancora di finire i rilievi, mentre attendevamo l'ambulanza che mi portasse via, mi aveva gia' detto che mi sarebbe arrivata la multa, il che vuol dire che non è stato analizzato proprio un bel niente. E attenzione, non mi ha detto "PROBABILMENTE le arrivera' una multa", mi ha detto proprio chiaro e tondo "LE arrivera' la multa".
questo significa essere in malafede a priori.

Poi se volete vi racconto tutta la dinamica esatta, con i riscontri e le dichiarazioni dei testimoni nonche' della controparte nell'incidente, ma apro un 3D apposito visto che qui si dovrebbe parlare di un'altra cosa e stiamo andando abbastanza OT

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Messaggio da SicurAUTO » 25/09/2004, 10:45


Scusatemi, ma io ho involontariamente omesso un particolare...l'agente, prima ancora di finire i rilievi, mentre attendevamo l'ambulanza che mi portasse via, mi aveva gia' detto che mi sarebbe arrivata la multa, il che vuol dire che non è stato analizzato proprio un bel niente. E attenzione, non mi ha detto "PROBABILMENTE le arrivera' una multa", mi ha detto proprio chiaro e tondo "LE arrivera' la multa".
questo significa essere in malafede a priori.
Concordo... :)
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Messaggio da sicurdany » 27/09/2004, 0:39

Colui il quale interviene a prendere dei rilievi, pensate che abbia la preparazione x farlo?

Si, se no non sarebbe lì, non saprebbe dove mettere le mani e siccome sa il fatto suo, quell'agente non ha fatto altro che darti 1 suo parere e nient'altro ( se no la multa te l'avrebbe fatta all'istante!!! Quindi tenetevela x voi la malafede...).

Il suo parere era: data la mia esperienza, da quello che vedo, che sento e che sto rilevando penso che sicuramente ti arriverà 1 bella multa....

P.S.: Gli impreparati, incapaci e quant'altro ci sono dovunque ed anche + di 1 nello stesso ufficio, ma evitate pregiudizi, convinzioni a priori, che vi portano solo a dire stupidaggini, come la parola malafede!!! Può aver sbagliato lui e poi chi x lui, ma questa è 1 altra cosa...

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Messaggio da Clio110 » 27/09/2004, 8:33

sicurdany ha scritto:Colui il quale interviene a prendere dei rilievi, pensate che abbia la preparazione x farlo?

Si, se no non sarebbe lì, non saprebbe dove mettere le mani e siccome sa il fatto suo, quell'agente non ha fatto altro che darti 1 suo parere e nient'altro ( se no la multa te l'avrebbe fatta all'istante!!! Quindi tenetevela x voi la malafede...)...
Ne sei proprio sicuro? Io la mano sul fuoco non ce la metterei per niente, neanche con i guanti di amianto.
Io non sono una persona che tende ad attaccare a tappeto le F.d.O., anzi, non generalizzo mai in negativo e sono il primo ad elogiarne i meriti ma in questo caso proprio non posso.
Io non mi ritengo uno stupido, e credo di saper valutare una situazione quando mi si para davanti

Secondo te, dichiarare davanti al giudice che la mia potenziale alta velocità è stata dedotta dai rilevamenti fatti, ovvero dai segni delle frenate e dal fatto che il furgone che guidavo io era parcheggiato oltre 150 metri dopo il punto dell'urto è indice di preparazione? NO e ora capirai il perche':
-NON è stato rilevato alcun segno di frenata in quanto, ne la signora ha visto me, ne io ho potuto vedere la signora in quanto ormai fuori dalla mia visuale (ricordo che io avevo un furgoncino completamente chiuso dietro). QUINDI NON vi è menzione nel verbale dei rilevamenti di segni di frenata.

-dai loro rilevamenti risutava che io venivo da tutt'altra parte rispetto a quella reale, inoltre, sempre secondo i rilevamenti fatti, l'incidente è avvenuto su 2 distinti incroci distanti 200 metri...quale dei 2 autisti aveva il dono dell'ubiquita'???

Secondo te questa è preparazione???? Qui non parliamo piu' di errore, ma di tanti, troppi errori

Altro dettaglio, i testimoni (tanti) hanno tutti dichiarato che, mi sono fermato quasi istantaneamente, che sono sceso dal mezzo, di aver urlato qualcosa che non hanno capito (urlavo di allontanarsi), che sono risalito sul mezzo e di averlo allontanato...parcheggiato e di essere ritornato indietro a piedi e di corsa. (il che vuol dire che non andavo affatto forte se ho arrestato SUBITO il mezzo)
Il motivo di questo mio comportamento è semplicissimo, il furgone, quasi piu' vecchio di me, era dotato di altrettanto datato (o quasi) impianto a gas e con le bombole piene piene per un totale di circa 180 litri di gas(2x60 + 2x30 litri). L'incidente è avvenuto davanti ad una fermata dell'autobus, dove a quell'ora (6.40 del mattino) c'erano circa una 60na di studenti
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