Multa art. 145 (forse ERRATA detrazione PUNTI) che fare?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 27/09/2004, 19:45

Probabilmente hai trovato l'impreparato di turno... Ma che loro non abbiano rilevato l'incidente e che a priori, x malafede, ti abbiano multato x la tendenza di multare sempre e cmq chiunque, mi sembrava eccessivo.

blomau
Rank: Foglio rosa

Messaggio da blomau » 16/02/2005, 17:31

Clio110 ha scritto:A me è capitata la stessa cosa 1 anno fa circa, avevo diritto di precedenza, avevo il muso del mio veicolo gia' oltre l'incrocio quando una signora distratta mi ha centrato in pieno.
Nonostante le 6 testimonianze delle persone presenti nonche' la stessa ammissione della responsabile mi son visto recapitare una multa dai vigili secondo art. 141 c 3-8

Ricorso al giudice di pace ovviamente vinto.

Alla richiesta della controparte (mi dica giudice cosa dobbiamo fare noi per vincere queste cause visto che le perdiamo tutte) il giudice ha rispostotestuali parole
"voi cosa diavolo le fate a fare certe multe? Voi siete stati chiamati per verificare che un dato fatto sia accaduto, non per multare qualcuno...finche' continuerete ad appioppare queste multe insensate io continuero' ad annullarle"

Tradotto, se tu sei certo di aver usato adeguata prudenza, fai ricorso senza remore
:ok

blomau

Messaggio da blomau » 16/02/2005, 17:35

Salve: potresti per favore darmi gli estremi di questa sentenza? Num. Sentenza, giudice di pace che l'ha emessa e, magari, anche tutta la sentenza per esteso se ce l'hai? ti dò mio indirizzo mail e ti sarei davvero grato se potessi aiutarmi perché devo affrontare un ricorso con un aquestione analoga. Grazie
Clio110,

Clio110
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 16/02/2005, 20:51

blomau ha scritto:Salve: potresti per favore darmi gli estremi di questa sentenza? Num. Sentenza, giudice di pace che l'ha emessa e, magari, anche tutta la sentenza per esteso se ce l'hai? ti dò mio indirizzo mail e ti sarei davvero grato se potessi aiutarmi perché devo affrontare un ricorso con un aquestione analoga. Grazie
Clio110,
Posso dirti solo che il GdP era quello di Castiglione delle Stiviere (MN).
Altro non posso dirti perche' l'incartamento al completo è rimasto al mio ex datore di lavoro (proprietario del furgone che guidavo) che ora è per me assolutamente non contattabile per diverse ragioni.
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12

Rispondi