[MULTA] Art. 7, comma 14, D.Lgs. 285/1992 (Sosta senza autorizzazione nell'area per residenti)

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cicciosakura
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Francesco

[MULTA] Art. 7, comma 14, D.Lgs. 285/1992 (Sosta senza autorizzazione nell'area per residenti)

Messaggio da cicciosakura » 31/01/2018, 15:46

Buongiorno,
avrei bisogno del vostro aiuto urgente.
Mi è stata notificata, oggi, una multa ai sensi dell'art. 7, comma 14, D.Lgs. 285/1992 (Sosta senza autorizzazione nell'area per residenti).
Il problema è che io ho sempre il pass residenti esposto sull'auto. Quindi è IMPOSSIBILE che quel giorno non lo avessi esposto.
Cosa posso fare?
Per favore, mi date un consiglio? Conviene fare ricorso al Prefetto? Non corro il rischio che mi venga addebitato il doppio?

Grazie per l'aiuto che potrete darmi...

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [MULTA] Art. 7, comma 14, D.Lgs. 285/1992 (Sosta senza autorizzazione nell'area per residenti)

Messaggio da ANVU » 01/02/2018, 12:26

Di norma molti enti fanno fare le foto del cruscotto dei veicoli proprio per documentare l'eventuale assenza di permessi o contrassegni vari. Può chiedere al Comando se hanno la foto e così chiarirà ogni dubbio. Se non avessero foto, ricordi però che la Corte di Cassazione ha stabilito che il solo possesso del titolo autorizzatorio non basta, deve essere esposto. Per cui la Sua parola contro quella del P.U. che fa fede priviilegiata.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi