multa - auto su banchina - GTT Torino

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
blackprince
Rank: Foglio rosa

multa - auto su banchina - GTT Torino

Messaggio da blackprince » 04/03/2009, 14:26

Salve,
mi è stata fatta una multa per l'auto posteggiata sopra una banchina.
A parte il fatto che la contravvenzione mi è stata fatta con la pioggia e ho trovato la multa quasi inleggibile, manca l'indicazione del modello dell'auto, cioè è indicata soltanto la marca e la targa, il colore viene indicato come "scuro".
Sulle note c'è scritto "manca modello" e qualche riga sotto "non è stato possibile applicare la sanzione accessoria".

L'auto era parcheggiata su una banchina di fronte ad un cancello con passo carrabile, ad una distanza da quest'ultimo di più di 10 metri. In sostanza la mia auto non creava nessun intralcio, né a pedoni né a veicoli, tanto più che a fianco nella mia stessa situazione c'erano altre 3 vetture, tra la mia ed il cancello.
La sanzione inoltre è stata fatta dalla GTT di Torino, e non dai vigili urbani, solitamente si occupano delle auto sulle striscie blu...

Vorrei chiedere se è possibile che il ricorso venga accettato sulla base di quanto sopra?
Grazie in anticipo

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: multa - auto su banchina - GTT Torino

Messaggio da Kunta Kinte » 04/03/2009, 17:37

Non conosco i GTT (chiederò ai colleghi di Torino se hanno competenza anche fuori dalle strisce blu (a me sembra di no).

Quello che hai trovato è un preavviso di verbale....... non un verbale vero e proprio........ in pratica se uno vuol pagare senza aspettare la raccomandata a casa (risparmiando le spese di invio) può utilizzare detto documento che, per legge neppure esiste.

nei verbali o, come in questo caso, nei preavvisi NON è obbligatorio indicare marca/modello colore del veicolo.

Se riesco ad ottenere info più dettagliate sui GTT faccio sapere.

blackprince

Messaggio da blackprince » 04/03/2009, 19:33

Anche a me pareva che non avessero competenze al di fuori delle striscie blu, ma sul foglio risulta scritto :
" verbale di accertamento di infrazione alle norme del Codice della Strada "

Comunque grazie, fammi sapere

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 04/03/2009, 22:17

GTT... :-[
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi