ho preso una multa per autovelox, limite di 70 e io andavo a circa 80, lo so perchè l'auto l'ho acquistata da poco e il trapasso era ancora in corso mentre io utilizzavo già l'auto quindi il concessionario m ha avvisato rispedendola indietro...siccome mio padre m uccide e so di non essere un idiota incosciente proprio come detto nell'altro post volevo sapere come fare per nn farmi uccidere

innanzitutto:
la macchina è cointestata a me e a mio fratello però l'assicurazione è intestata a lui, devo mettermi d'accordo con lui?
primo:
quanto devo pagare e quanti punti? (nel foglio inviato al concessionario m sembrava di avere letto 70 euro e non 135 come indicato nel post precedente e 2 punti della patente)
secondo:
come funziona il passaggio? Mi arriva la raccomandata a casa, vado in posta a ritirare la multa, da li in poi arrivano altri moduli a casa o c'è qualche possibilità (tipo andare direttamente in motorizzazione o roba simile) per far si che la raccomandata risulti essere qualche cavolata? -.- in pratica m servirebbe la procedura dettagliata, plz!
terzo: la multa è stata rispedita indietro dal concessionario circa 1 sett fa, entro quanto mi devo aspettare la raccomandata circa?
Grazie mille, spero di riuscire ad evitare sennò m sparo