Multa autovelox (diversa dal post precedente)

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Robilly
Rank: Neo patentato

Messaggio da Robilly » 01/11/2006, 8:33

Ciao, dopo diversi tentativi sono riuscito a chiamare, mi ha solo detto "la riceverai a casa" nn ha nemmeno provato a cercare ecc :( cosa devo fare? :( insistere?

Grazie :(

pacotom
Rank: Autista sicuro!

Re: Multa autovelox (diversa dal post precedente)

Messaggio da pacotom » 01/11/2006, 10:01

Robilly ha scritto: la macchina è cointestata a me e a mio fratello però l'assicurazione è intestata a lui, devo mettermi d'accordo con lui?
Non ha importanza a chi è intestata l'assicurazione. Se l'auto è cointestata a due persone, il verbale arriva al primo intestatario con la richiesta di indicare entro 60 gg. chi era il conducente (per registrare la decurtazione dei punti), pena ulteriore verbale di 250€. Quindi è possibile che arrivi a casa a nome di tuo fratello, per cui puoi seguire diverse strategie:
1) Io? Ma quel giorno non l'ho toccata proprio, ero a letto con la febbre!
2) Parlane subito a tuo fratello e andate insieme al comando PM del comune, non possono uscirsene con un "arriverà a casa": se io voglio evitarmi le spese postali e far sapere a mezzo mondo (familiari, portiere, vicini ecc.) che mi è arrivato un verbale ho diritto di pagare subito. Insisti per accedere all'ufficio verbali e dalla targa dovrebbero rintracciarlo.

Robilly

Messaggio da Robilly » 02/11/2006, 8:37

Quindi devo cmq aspettare che prima mi arrivi a casa esatto? Devo intercettare la posta -.- madonna ma possibile che c vuole 007? :D

Grazie :)

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 02/11/2006, 14:34

Robilly ha scritto:Quindi devo cmq aspettare che prima mi arrivi a casa esatto? Devo intercettare la posta -.- madonna ma possibile che c vuole 007? :D

Grazie :)
Corrompi il portalettere. :D :D :D
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Robilly

Messaggio da Robilly » 17/11/2006, 10:56

Ciao, ci sono novità, la multa è arrivata e fortunatamente l'ha intercettata mio fratello! Ora, posso andare direttamente a pagarla all'ufficio senza RICEVERE NULLA via posta o simili? Altrimenti siamo punto a capo -.- inoltre c'è la possibilità che mio padre venga a sapere che ho 2 punti in meno? Ad es. se prendo magari un altra multa appare, oppure se m inviano qualcosa per un rinnovo, che ne so qualsiasi cosa!!!

Grazie mille :(

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 17/11/2006, 13:09

Una volta ke ti è arrivata la notifica a casa, non ti dovrebbe arrivare + nulla... ho usato il condizionale, xkè se hai fatto qualke infrazione ke prevede anke punti da decurtare, devi comunicare i dati di chi era alla guida in quel momento, se no ti becchi ulteriore verbale da 250 euri...

Ma tu non avevi superato i limite di soli 10 km/h? A quanto pare no... :x :P

pacotom

Messaggio da pacotom » 17/11/2006, 21:20

Robilly ha scritto:Ciao, ci sono novità, la multa è arrivata e fortunatamente l'ha intercettata mio fratello! Ora, posso andare direttamente a pagarla all'ufficio senza RICEVERE NULLA via posta o simili? Altrimenti siamo punto a capo -.- inoltre c'è la possibilità che mio padre venga a sapere che ho 2 punti in meno? Ad es. se prendo magari un altra multa appare, oppure se m inviano qualcosa per un rinnovo, che ne so qualsiasi cosa!!!

Grazie mille :(
Spiacente ma, indipendentemente da chi paga il verbale, il conducente (tu o la persona che avrete indicato) riceverà la comunicazione della decurtazione. Quindi occhio al portalettere ancora per qualche tempo.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 17/11/2006, 23:13

Ma ci sono finalmente casi di portalettere che hanno portato comunicazioni di decurtazioni punti? Li cercavano a chi l'ha visto... :P

Rispondi