Multa autovelox (diversa dal post precedente)

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Robilly
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 88
Iscritto il: 20/01/2006, 9:41

Multa autovelox (diversa dal post precedente)

Messaggio da Robilly » 20/10/2006, 17:42

Ciao a tutti,

ho preso una multa per autovelox, limite di 70 e io andavo a circa 80, lo so perchè l'auto l'ho acquistata da poco e il trapasso era ancora in corso mentre io utilizzavo già l'auto quindi il concessionario m ha avvisato rispedendola indietro...siccome mio padre m uccide e so di non essere un idiota incosciente proprio come detto nell'altro post volevo sapere come fare per nn farmi uccidere :P

innanzitutto:
la macchina è cointestata a me e a mio fratello però l'assicurazione è intestata a lui, devo mettermi d'accordo con lui?

primo:
quanto devo pagare e quanti punti? (nel foglio inviato al concessionario m sembrava di avere letto 70 euro e non 135 come indicato nel post precedente e 2 punti della patente)

secondo:
come funziona il passaggio? Mi arriva la raccomandata a casa, vado in posta a ritirare la multa, da li in poi arrivano altri moduli a casa o c'è qualche possibilità (tipo andare direttamente in motorizzazione o roba simile) per far si che la raccomandata risulti essere qualche cavolata? -.- in pratica m servirebbe la procedura dettagliata, plz!

terzo: la multa è stata rispedita indietro dal concessionario circa 1 sett fa, entro quanto mi devo aspettare la raccomandata circa?


Grazie mille, spero di riuscire ad evitare sennò m sparo :( già mio fratello romperà le palle e convincerlo sarà un miracolo -.-°


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 20/10/2006, 18:14

Ciao collega!Sono proprio io l'autore dell'altro post!Brutto vero??Sapere di essere in torto ma vedere poi tanti pazzi incoscenti farla franca... :x :x :x

Va beh cmq...te la dovresti cavare con 42 euro circa...se non hai passato di 10 km/h il limite senza vederti togliere alcun punto!!!
:ciao

Robilly
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 88
Iscritto il: 20/01/2006, 9:41

Messaggio da Robilly » 20/10/2006, 19:03

Ciao cold!

Brutto si, apparte il fatto di sentirsi in colpa per una cavolata (che poi m dovete spiegare come si fa ad andare a 50 se c'è la strada sicura e deserta, ma questo è un altro discorso) quasi ogni giorno devo evitare incidenti sempre per colpe altrui e questa volta solo perchè ho accellerato più del dovuto (ovviamente non nego la mia colpa ci mancherebbe!) in condizioni di sicurezza m devo beccare sta cosa...cmq ripeto il problema nn è tanto la multa, il più è mio padre che conoscendolo se la lega al dito, mi sparo -.- nn so se andavo solo di 10, lo spero! Quali sono le fasce? Uff sono in depressione :( qualcuno m sa rispondere a qualcuno dei punti indicato per nn farlo scoprire a mio padre e salvare la vita ad un essere umano? :D

Grazie mille! Vi voglio bene :°

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 20/10/2006, 19:45

Niente spera che non andavi a più di 10 all'ora se no la fascia dopo mi pare che sia circa 143 neuroni :D più due punti!Che raddoppiano in caso di neopatentato!(io sono sicuro il limite era 50 e io andavo ad 80...in una strada dritta con una traversa che non percorre nessuno...e ad un km c'era una rotonda....va beh...ho torto..la prendo con filosofia...)
Prega!!! :D :ciao :ok

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 20/10/2006, 20:32

Chiunque non osserva i limiti minimi di velocita', ovvero supera i limiti massimi di velocita' di non oltre 10 km/h, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 35 a euro 143 .

Chiunque supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143 a euro 573 .

Chiunque supera di oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 357 a euro 1.433 . Da tale violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Se la violazione e' commessa da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa e' da tre a sei mesi.
*************************************************************
Da quando la concessionaria ha fatto il tuo nome al comando, detto comando ha 150 giorni per inviarti il verbale.

Se il comando è della tua zona ti presenti e ti fai consegnare il verbale...risparmi le spese di spedizione e a casa non arriva nulla.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Robilly
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 88
Iscritto il: 20/01/2006, 9:41

Messaggio da Robilly » 21/10/2006, 7:42

Per comando intendi la zona dove ho preso la multa o la motorizzazione? Nn c capisco una mazza d sta roba -.-

Grazie mille! (anche per l'altro post :))

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 21/10/2006, 9:54

Robilly ha scritto:Per comando intendi la zona dove ho preso la multa o la motorizzazione? Nn c capisco una mazza d sta roba -.-

Grazie mille! (anche per l'altro post :))
Il comando che ha elevato il verbale.

....la motorizzazione non c'entra nulla......."entrerà in ballo" solo se ci sarà decurtazione e solo per inviarti la lettera in cui si avvisa che sono stati decurtati tot. punti.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 21/10/2006, 14:27

Considera ke se il limite era 70, l'atx era tarato minimo a 75 km/h ( 5 km/h di tolleranza, previsti x le velocità inferiori a 100 km/h )...

Ma 6 sicuro di essere stato "fotografato"?

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 21/10/2006, 19:05

sicurdany ha scritto:Considera ke se il limite era 70, l'atx era tarato minimo a 75 km/h ( 5 km/h di tolleranza, previsti x le velocità inferiori a 100 km/h )...

Ma 6 sicuro di essere stato "fotografato"?
Ha detto che il verbale è già arrivato alla concessionaria....

Se chiedi alla cancessionaria sul verbale c'è scritto se c'è la decurtazione oppure no. :ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Robilly
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 88
Iscritto il: 20/01/2006, 9:41

Messaggio da Robilly » 22/10/2006, 1:45

Quindi in pratica dovrei farmi dire chi ha fatto il verbale dal concessionario in maniera di risolvere tutto direttamente, esatto?

Vi amo :D


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti