Multa autovelox milano

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Multa autovelox milano

Messaggio da Kunta Kinte » 04/12/2008, 19:58

fabermit ha scritto:sono d'accordo. E se chiedessi di vedere il certificato di taratura che potrebbe essere errato o non presente. Va chiesto nel ricorso o preventivamente. Esiste peraltro il rischio che il comune di milano non in possesso del certificato di taratura o perchè sommerso dai ricorsi non si costituisca.
Qui entriamo nel campo delle ipotesi e delle supposizioni.

Il ricorso è un diritto presentarlo...........ma con queste "carte" la vedo molto ma molto dura........poi....fate vobis.

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 05/12/2008, 10:38

Qui ci sono due discorsi in parallelo.

Il primo, ben sintetizzato da Kumta, è che un ricorso in queste condizioni sarà, con ogni probabilità, destinato al fallimento, a meno di clamorosi errori da parte delle FDO. C'era il cartello. c'era la taratura, c'era l'infrazione...

Il secondo è che quella multa, nella pratica, è, con molta probabilità, sacrosanta. Diciamoci la verità, il tachimetro di quell'auto avrà segnato i 120 al momento del rilevamento. Ora, io mi rendo conto che spesso in questo paese ci sono limiti assurdi, ma a meno di casi particolari, questo mi sembra proprio un caso indifendibile... Però diamo fondo a tutte le possibilità; come dice Acquarious, che via era?

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 05/12/2008, 14:45

Che via era?

Fare ricorso è un diritto, ma su queste basi la vedo dura vincerlo.
E sarebbe anche (l'n-esimo) schiaffo alla legalità farla pasare ad uno che ha superato il limite di 62 Km/h.

fabermit
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da fabermit » 05/12/2008, 17:23

via luigi ix 8. l 13 direzione cimitero monumentale.

tehblizz
Rank: Autista modello!

Messaggio da tehblizz » 06/12/2008, 14:12

Digli al tuo amico che è un invertebrato e che se non voleva perdere la patente per 6 mesi ci doveva pensare prima! :giu

Ma perchè nessuno di assume le proprie responsabilità in questo paese? :bong

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 07/12/2008, 14:05

Tehblizz, nonostante io condivida la seconda parte della tua frase, e in fondo pensi che l'amico di fabermitt sia stato multato in maniera corretta e per un'infrazione realmente pericolosa, penso esistano modi meno urtanti di dire le stesse cose. Sembri molto arrabbiato. In realtà, per fortuna, non è successo niente di irreparabile, e quindi va bene essere severi, ma cerchiamo di esserlo almeno in maniera lucida. La rabbia gratuita non è mai una bella cosa.

tehblizz

Messaggio da tehblizz » 07/12/2008, 17:00

Hai ragione, mi scuso! :(

Ero molto arrabbiato perchè certi discorsi proprio non li posso digerire. Una persona va a 120km/h in un centro urbano con limite a 50km/h e vuole anche sapere se ci sono modi di fare ricorso perchè lavora con la macchina e si ritroverebbe nei guai? Io proprio non capisco.. Non riesco a capire cosa pensa certa gente!

Poi io sto riflettendo con i dati che ho in mano, e mi pare di aver capito che non ci siano errori nella multa e che Schumacher abbia anche ammesso le proprie colpe.. Allora scusate ma a me sembra tanto una presa in giro! :gratgrat

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 07/12/2008, 18:18

Personalmente, ciò che non tollero è il sentire sempre il ritornello "eh... ma la macchina mi serve per lavoro". Ma scusate un attimo ma uno, prima di percorrere una strada in entro urbano a 112km/h, non gli passa minimamente per la testa che l'auto potrebbe servirgli anche il giorno dopo per andare al lavoro? senza contare tutti i rischi che tale atto di irresponsabilità porta nei confronti suoi e, soprattutto, verso terzi...

me lo vedo già un Giole Dix che tratta l'argomento a Zelig
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 07/12/2008, 19:23

Via Luigi IX è un tratto di circa 350m con corsie separate e nessun incrocio nè passaggi pedonali nè gente che cammina sul marciapiede dato che è costeggiata da due muri nè auto parcheggiate sui lati, perchè la sosta è vietatissima. E piuttosto larga, quanto basta per far passare due auto affiancate senza problemi.
Percorrendola in direzione via Cenisio è facile lasciarsi prendere la mano e superare i 50, sicuramente l'avrò fatto anch'io, probabilmente sono arrivato anche a 70, soprattutto la sera. Mio fratello venne beccato dall'autovelox a quasi 90 in moto.
Ma 112 all'ora è varamente da pazzi. :police

Nell'altra direzione invece a causa del traffico e del semaforo posto alla fine, è più raro vedere gente che corre.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 09/12/2008, 15:08

ma io ho semplicemente chiesto se c'era qualcuno in grado di aiutarmi a fare ricorso visto che così mi ha chiesto il mio amico. Se questo qualcuno c'è e vuole aiutarmi bene, altrimenti mi dovrò provare ad arrangiare da solo.
Scusami ma io se avessi un amico come il tuo nemmeno lo aiuterei a fare ricorso...

Inoltre non si capisce perchè prima dici che è per il tuo amico e poi parli in prima persona. :)
altrimenti mi dovrò provare ad arrangiare da solo
Quindi di al "tuo amico" che si prenda le sue responsabilità. Pure io spesso in città supero i limiti ma non mi sogno di andare ad oltre 110 km/h!

Può succedere che in certi posti arrivo a 80 (ma solo in strade mooolto larghe e poco trafficate) ma 110 no...

Toglici mano :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi