Multa autovelox milano

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

fabermit
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Re: Multa autovelox milano

Messaggio da fabermit » 12/12/2008, 14:31

scusate signori, ma con tutto il rispetto, mi avete cordialmente rotto il c....

Pur potendendo astrattamente condividere ciò che scrivete, Il mio mestiere non è di fare prediche alle persone (per quello ci siete voi), ma quello di fare (e vincere possibilmente) ricorsi o cause.

Siccome non vi ho chiesto alcun tipo di valutazione etica, morale o di altro tipo sul tipo di condotta di guida del mio amico, ne tantomeno a voi compete fare tali valutazioni, vi pregherei di fornirmi elementi utili per il ricorso o, in alternativa, tacere.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 12/12/2008, 16:30

Se ci fossero stati elementi utili per il ricorso te li avremmo forniti, non credi? o pensi che ne abbiamo fatto una questione personale nei tuoi confronti? perche' in tal caso saresti il primo nella storia di Sicurauto (un po' strano, no?). In ogni caso stai pur tranquillo, fabermit, che, considerata la tua "educazione", dal sottoscritto non avrai altro che il silenzio.

All'admin. la decisione sulla tua condotta.

Discussione chiusa per me'.

ottobre_rosso
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 12/12/2008, 17:37

Complimenti per l'educazione, un'applauso è d'obbligo....... ma anche un bel vaffa non ci starebbe male.

Concordo con quanto detto da Ottobre_Rosso.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/12/2008, 18:30

Chiudo la discussione e chiedo a fabermit di essere più sincero la prossima volta... fai di mestiere il "presenta ricorsi?" allora perchè dicevi ad un mio amico :blabla

Come vedi ti avevo inquadrato subito... mentivi anche se diversamente da quanto pensavo. Per certi versi la situazione è peggiore, cerchi di non far pagare chi sbaglia.

Ma ovviamente ognuno può scegliere la sua etica... io ho la mia e pertanto chiudo la discussione qui :giu
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 12/12/2008, 18:57

fabermit ha scritto:State tranquilli che nella vita reale sono io che "chiudo" a voi la bocca.
Si si......... come no. :blabla :blabla :blabla :blabla :blabla :blabla :blabla :blabla :blabla :blabla :blabla

Lo lucchettiamo questo post.?

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da tehblizz » 12/12/2008, 19:39

Siamo alla fiera delle offese gratuite qua! :beer :beer

Se sei così frustrato ti consiglio di andare a farti una bella passeggiata per scaricare un po' la tensione. Io mi sono scusato per l'offesa al tuo amico, era inopportuna e me ne sono anche reso conto. Lasciati dire però che tra il mio messaggio e i tuoi c'è un abisso di stile non indifferente!

Siamo su un forum pubblico e quindi devi accettare osservazioni che vanno al di là della mera questione 'tecnica'. Mi pare comunque che tutti gli utenti di questo forum abbiano sempre dato una mano anche a chi magari cercava di fare il ''furbo'', ovviamente accostando pensieri personali all'aiuto tecnico.

Visto che sei avvocato potresti provare a sentire qualche tuo collega che lavora nell'ambito automobilistico, comunque non credo che ci siano gli estremi per fare ricorso (come ti è già stato detto in tutte le salse)!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/12/2008, 20:07

Scusate ragazzi pensavo di aver chiuso il post, evidentemente non si era preso il comando :-[

Ho cancellato le offese assurde di fabermit, che trovo davvero maleducato.

Io nel dire "chiudo" non era per sbattere la porta a nessuno ma per dire che oramai la discussione era arrivata al capolinea e sarebbe stato inutile continuare.

fabermit si definisce avvocato, certo un bravo avvocato non penso che abbia bisogno di un forum per sapere come fare ricorso e per di più non si offende se qualcuno gli fa notare la poca eticità di un ricorso del genere.

Ma che ci possiamo fare, il nostro "amico" avrà la stessa mentalità dell'"altro amico" che vorrebbe fare ricorso... :-[

Povera Italia :mah
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/12/2008, 20:34

Aggiungo questa replica che mi ha appena mandato l'utente bannato:
Apprezzo quello che scrivi. E devo dire di più: adesso a questo punto tocca a me chiedere scusa e le scuse (sentite) le devo a Kunta Kinte perchè ho fatto confusione e pensavo che lui fosse te e avesse chiamato il mio amico invertebrato (anche se mi ha mandato a quel paese prima).

Ad ogni modo, per rispondere a quello che dici, prima guardati tutti i miei messaggi e vedrai che io mi sono sempre posto in modo educato e non ho iniziato a essere maleducato per primo. Poi cosa si intende per fare il furbo? Un mio amico mi ha chiesto il piacere di fargli un ricorso per una multa che ha preso. Concordo con tutti (l'ho già scritto) che andava molto forte e che non è accettabile come cosa. Però, a me non compete discutere su questo e, per educazione e professionalità, non ho toccato questo argomento con lui.

Pensavo fosse così anche per voi, invece lo avete condannato dicendo che vuole fare il furbo e frodare la legge. Cosa ne sapete voi, magari andava a 30 km/h (sono volutamente provocatorio) è il macchinario, tarato male, ha commesso un errore. Sicuramente non sarà così, ma chi stabilisce quale è il confine per decidere se è giusto fare o non fare un ricorso. Se fosse così non esisterebbero i ricorsi. E anche se fosse completamente colpevole non è giusto secondo essere così critici senza sapere nulla.

Se così fosse Toto Riina non avrebbe diritto a un processo o nulla. In quanto già colpevole. Io accetto i pensieri di tutti, dico solo che non mi piacciono i primi della classe che salgono i cattedra e fanno i professori. Chi di voi non ha sbagliato? Al quarto commento mi sono un po' innervosito. Tutto qua. Spero che abbiate capito e che vogliate scusarmi. La questione per me è chiusa.
Rispondo con la mia opinione.

Mi fa piacere che tu ti sia accorto del tuo errore e quindi accetto, a nome di tutti penso, le tue scuse.

Faccio notare che l'errore di dare del "mentecatto" era stato commesso da un membro di questo forum (cosa che mi è dispiaciuta tantissimo visto che qui si è sempre educati e comprensivi verso tutti) ma lui si era già scusato. Mentre DOPO tu avevi detto "mi avete rotto...", cosa non proprio bella ed educata.
Concordo con tutti (l'ho già scritto) che andava molto forte e che non è accettabile come cosa. Però, a me non compete discutere su questo e, per educazione e professionalità, non ho toccato questo argomento con lui.
Ci può stare se lo fai per lavoro.
Pensavo fosse così anche per voi, invece lo avete condannato dicendo che vuole fare il furbo e frodare la legge.
Qua ti sbagli, noi siamo PERSONE COMUNI che nel tempo hanno creato tutto ciò che vedi. Di sicuro non facciamo per mestiere i ricorsi, anzi! Aiutiamo chi ha avuto un'ingustizia ma cerchiamo di far capire a chi vuole solo fare il furbo che il mondo non sarà mai migliore se tutti cercano di fare i furbi.

Si dice sempre: "ci vogliono più controlli", però se poi beccano me cerco di fare ricorso... non lo trovo molto intelligente.
Sicuramente non sarà così, ma chi stabilisce quale è il confine per decidere se è giusto fare o non fare un ricorso. Se fosse così non esisterebbero i ricorsi.
Nessuno ma c'è il famoso buon senso e la propria coscienza. Ovviamente ognuno ha la sua percezione diversa.
Io accetto i pensieri di tutti, dico solo che non mi piacciono i primi della classe che salgono i cattedra e fanno i professori. Chi di voi non ha sbagliato?
TUTTI NOI SBAGLIAMO, io personalmente NON RISPETTO I LIMITI laddove li trovo palesemente assurdi e sarei pronto a fare ricorso se mi beccassero a 80, con limite 50, in una strada enorme a doppia carreggiata separata e larga più di un'autostrada che c'è qui vicino casa mia.

Ecco qui nessuno è professore siamo solo persone comuni con un pizzico di coscienza in più di altri forse.
Spero che abbiate capito e che vogliate scusarmi. La questione per me è chiusa.
Idem :)

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 14/12/2008, 11:33

Se si è scusato si accettano le scuse.
Ovviamente condivido il post precedente.
Salud - Daniele

Immagine

Rispondi