Multa autovelox milano
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Re: Multa autovelox milano
Messaggio da fabermit » 12/12/2008, 14:31
Pur potendendo astrattamente condividere ciò che scrivete, Il mio mestiere non è di fare prediche alle persone (per quello ci siete voi), ma quello di fare (e vincere possibilmente) ricorsi o cause.
Siccome non vi ho chiesto alcun tipo di valutazione etica, morale o di altro tipo sul tipo di condotta di guida del mio amico, ne tantomeno a voi compete fare tali valutazioni, vi pregherei di fornirmi elementi utili per il ricorso o, in alternativa, tacere.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie.
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Messaggi: 11082
- Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
- Nome: Daniele
- Località: La terra della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: Multa autovelox milano
Messaggio da ottobre_rosso » 12/12/2008, 16:30
All'admin. la decisione sulla tua condotta.
Discussione chiusa per me'.
ottobre_rosso
- Kunta Kinte
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 4038
- Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
- Località: La patria delle olive all'Ascolana
Re: Multa autovelox milano
Messaggio da Kunta Kinte » 12/12/2008, 17:37
Concordo con quanto detto da Ottobre_Rosso.
Re: Multa autovelox milano
Messaggio da SicurAUTO » 12/12/2008, 18:30

Come vedi ti avevo inquadrato subito... mentivi anche se diversamente da quanto pensavo. Per certi versi la situazione è peggiore, cerchi di non far pagare chi sbaglia.
Ma ovviamente ognuno può scegliere la sua etica... io ho la mia e pertanto chiudo la discussione qui

La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto
- Kunta Kinte
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 4038
- Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
- Località: La patria delle olive all'Ascolana
Re: Multa autovelox milano
Messaggio da Kunta Kinte » 12/12/2008, 18:57
Si si......... come no.fabermit ha scritto:State tranquilli che nella vita reale sono io che "chiudo" a voi la bocca.











Lo lucchettiamo questo post.?
Re: Multa autovelox milano
Messaggio da tehblizz » 12/12/2008, 19:39


Se sei così frustrato ti consiglio di andare a farti una bella passeggiata per scaricare un po' la tensione. Io mi sono scusato per l'offesa al tuo amico, era inopportuna e me ne sono anche reso conto. Lasciati dire però che tra il mio messaggio e i tuoi c'è un abisso di stile non indifferente!
Siamo su un forum pubblico e quindi devi accettare osservazioni che vanno al di là della mera questione 'tecnica'. Mi pare comunque che tutti gli utenti di questo forum abbiano sempre dato una mano anche a chi magari cercava di fare il ''furbo'', ovviamente accostando pensieri personali all'aiuto tecnico.
Visto che sei avvocato potresti provare a sentire qualche tuo collega che lavora nell'ambito automobilistico, comunque non credo che ci siano gli estremi per fare ricorso (come ti è già stato detto in tutte le salse)!
Re: Multa autovelox milano
Messaggio da SicurAUTO » 12/12/2008, 20:07

Ho cancellato le offese assurde di fabermit, che trovo davvero maleducato.
Io nel dire "chiudo" non era per sbattere la porta a nessuno ma per dire che oramai la discussione era arrivata al capolinea e sarebbe stato inutile continuare.
fabermit si definisce avvocato, certo un bravo avvocato non penso che abbia bisogno di un forum per sapere come fare ricorso e per di più non si offende se qualcuno gli fa notare la poca eticità di un ricorso del genere.
Ma che ci possiamo fare, il nostro "amico" avrà la stessa mentalità dell'"altro amico" che vorrebbe fare ricorso...

Povera Italia

La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto
Re: Multa autovelox milano
Messaggio da SicurAUTO » 12/12/2008, 20:34
Rispondo con la mia opinione.Apprezzo quello che scrivi. E devo dire di più: adesso a questo punto tocca a me chiedere scusa e le scuse (sentite) le devo a Kunta Kinte perchè ho fatto confusione e pensavo che lui fosse te e avesse chiamato il mio amico invertebrato (anche se mi ha mandato a quel paese prima).
Ad ogni modo, per rispondere a quello che dici, prima guardati tutti i miei messaggi e vedrai che io mi sono sempre posto in modo educato e non ho iniziato a essere maleducato per primo. Poi cosa si intende per fare il furbo? Un mio amico mi ha chiesto il piacere di fargli un ricorso per una multa che ha preso. Concordo con tutti (l'ho già scritto) che andava molto forte e che non è accettabile come cosa. Però, a me non compete discutere su questo e, per educazione e professionalità, non ho toccato questo argomento con lui.
Pensavo fosse così anche per voi, invece lo avete condannato dicendo che vuole fare il furbo e frodare la legge. Cosa ne sapete voi, magari andava a 30 km/h (sono volutamente provocatorio) è il macchinario, tarato male, ha commesso un errore. Sicuramente non sarà così, ma chi stabilisce quale è il confine per decidere se è giusto fare o non fare un ricorso. Se fosse così non esisterebbero i ricorsi. E anche se fosse completamente colpevole non è giusto secondo essere così critici senza sapere nulla.
Se così fosse Toto Riina non avrebbe diritto a un processo o nulla. In quanto già colpevole. Io accetto i pensieri di tutti, dico solo che non mi piacciono i primi della classe che salgono i cattedra e fanno i professori. Chi di voi non ha sbagliato? Al quarto commento mi sono un po' innervosito. Tutto qua. Spero che abbiate capito e che vogliate scusarmi. La questione per me è chiusa.
Mi fa piacere che tu ti sia accorto del tuo errore e quindi accetto, a nome di tutti penso, le tue scuse.
Faccio notare che l'errore di dare del "mentecatto" era stato commesso da un membro di questo forum (cosa che mi è dispiaciuta tantissimo visto che qui si è sempre educati e comprensivi verso tutti) ma lui si era già scusato. Mentre DOPO tu avevi detto "mi avete rotto...", cosa non proprio bella ed educata.
Ci può stare se lo fai per lavoro.Concordo con tutti (l'ho già scritto) che andava molto forte e che non è accettabile come cosa. Però, a me non compete discutere su questo e, per educazione e professionalità, non ho toccato questo argomento con lui.
Qua ti sbagli, noi siamo PERSONE COMUNI che nel tempo hanno creato tutto ciò che vedi. Di sicuro non facciamo per mestiere i ricorsi, anzi! Aiutiamo chi ha avuto un'ingustizia ma cerchiamo di far capire a chi vuole solo fare il furbo che il mondo non sarà mai migliore se tutti cercano di fare i furbi.Pensavo fosse così anche per voi, invece lo avete condannato dicendo che vuole fare il furbo e frodare la legge.
Si dice sempre: "ci vogliono più controlli", però se poi beccano me cerco di fare ricorso... non lo trovo molto intelligente.
Nessuno ma c'è il famoso buon senso e la propria coscienza. Ovviamente ognuno ha la sua percezione diversa.Sicuramente non sarà così, ma chi stabilisce quale è il confine per decidere se è giusto fare o non fare un ricorso. Se fosse così non esisterebbero i ricorsi.
TUTTI NOI SBAGLIAMO, io personalmente NON RISPETTO I LIMITI laddove li trovo palesemente assurdi e sarei pronto a fare ricorso se mi beccassero a 80, con limite 50, in una strada enorme a doppia carreggiata separata e larga più di un'autostrada che c'è qui vicino casa mia.Io accetto i pensieri di tutti, dico solo che non mi piacciono i primi della classe che salgono i cattedra e fanno i professori. Chi di voi non ha sbagliato?
Ecco qui nessuno è professore siamo solo persone comuni con un pizzico di coscienza in più di altri forse.
IdemSpero che abbiate capito e che vogliate scusarmi. La questione per me è chiusa.

La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto
- Precedente
- 1
- 2
- 3
Torna a “Codice della Strada e Ricorsi multe”
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti