Multa Autovelox oltre i 40 Km/H

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Paul 75
Rank: Foglio rosa

Multa Autovelox oltre i 40 Km/H

Messaggio da Paul 75 » 01/11/2003, 10:45

Innanzitutto i miei complimenti per la qualità del servizio da voi offerto;
passo a porVi il mio quesito.
Il 31/07/2003 sono stato beccato dal "paparazzo della strada"(AUTOVELOX), strada extra urbana con limite di 50 Km/h da me percorsa a 95 Km/h , la pattuglia non mi ha fermato per alcuna contestazione.Dopo circa tre mesi mi e' arrivata la multa di € 343,35.
La mia domanda e' questa : All'interno della multa non sono menzionati ne' detrazione punti , ne' sospesione della patente, ne' tanto meno la richiesta di dovermi presentare presso qualche ufficio con la patente.
Domanda? E' possibile far risultare un altra persona come trasgressore?
E' possibile che la detrazione dei punti arrivi in un secondo momento con un' altra comunicazione?
O posso ritenermi fortunato da dover pagare solo la multa sebza perdita di punti e ralativa sospensione?
Vivo in macchina sono un' Agente di Commercio. GRAZIE MILLE e Complimenti!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/11/2003, 13:26

Caro Paul 75,
ti ringrazio per i complimenti che accetto volentieri...

Tuttavia penso che tu abbia scritto nel forum e nel sito sbagliato.
Qui parliamo di sicurezza e non di scappatoie tramite le quali sfuggire alle leggi!

Sul forum abbiamo già parlato di eventuali ricorsi o altro (basta che ti fa un giro) ma solo in casi in cui ci sia stato davvero un errore o un'ingiustizia.

Nel tuo caso non mi sembra che sia andata così...
Posso solo dirti che la patente ti verrà sospesa di sicuro e quindi è bene che ti informi in merito alla questione presso l'organo che ti ha contestato l'infrazione, per evitare eventuali altre seccature.
Vivo in macchina sono un' Agente di Commercio.
Questo non ti giustifica e non ti permette di essere trattato in maniera diversa dagl'altri utenti della strada! :grr

Ps: l'AUTOVELOX non è un paparazzo ma un "sistema di sicurezza" che permette di reprimere un fenomeno largamente diffuso (che tu conoscerai bene da come scrivi...), cioè l'alta velocità! :-[
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 01/11/2003, 13:35

:ok
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Paul 75

Notifica multa Autovelox

Messaggio da Paul 75 » 02/11/2003, 20:14

Grazie per la risposta che mi hai gia' dato, pero' ti vorrei chiedere un'altra informazione.
Se sul verbale non c'e' scritto di presentarmi presso qualche ufficio con la patente, ne' tantomeno di un'eventuale decurtazione di punti e' possibile che mi comunichino qualcosa successivamente? O se non e' scritto nulla non ci sara' alcun provvedimento se non quello pecuniario?
P.s. ( La mia infrazione e' stata: eccesso di velocita' superiore ai 45 km/h
senza essere fermato)
Grazie e Ciao.

Paul 75

Re: Notifica multa Autovelox

Messaggio da Paul 75 » 04/11/2003, 13:56

Paul 75 ha scritto:Grazie per la risposta che mi hai gia' dato, pero' ti vorrei chiedere un'altra informazione.
Se sul verbale non c'e' scritto di presentarmi presso qualche ufficio con la patente, ne' tantomeno di un'eventuale decurtazione di punti e' possibile che mi comunichino qualcosa successivamente? O se non e' scritto nulla non ci sara' alcun provvedimento se non quello pecuniario?
P.s. ( La mia infrazione e' stata: eccesso di velocita' superiore ai 45 km/h
senza essere fermato)
Grazie e Ciao.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/11/2003, 13:58

Forse non hai letto bene sopra...
Tuttavia penso che tu abbia scritto nel forum e nel sito sbagliato.
Qui parliamo di sicurezza e non di scappatoie tramite le quali sfuggire alle leggi!
:D
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi