multa che risulta non pagata

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
samyna
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/01/2006, 14:37

multa che risulta non pagata

Messaggio da samyna » 16/01/2006, 15:47

:grr salve poco tempo fa ho finito a pagare una multa di circa 349 euro,l'ho pagata a raate come stabilito e con il modello f23 all'ufficio postale.adesso mi è arrivata una lettera dove dice che la multa non risulta pagata e che adesso è arrivata a 800 euro?ora devo presentare tutti i miei moduli f23 ....ne ho smarriti 3 mentre uno l'ho ritrovato.come posso fare?l'ufficio postale mi puo aiutare a ritrovarli?


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 16/01/2006, 17:01

L'ufficio postale sicuramente può aiutarti.

Considerato che normalmente il mancato pagamento di UNA rata comporta la sospensione della rateizzazione e l'obbligo di pagare tutta la somma rimanente, presumo che ci sia un errore di trasmissione tra le poste e il comando.

Intanto fai una lettera RACCOMANDATA RR in cui fai riferimento alla missiva che ti è arrivata (di cui alleghi fotocopia) e in cui dichiari di aver pagato TUTTE le rate....... e che le ricevute di pagamento saranno inviate appena l'ufficio postale fornirà le copie o attestazione sostitutiva che sono state richieste.

Se possibile parla con qualche incaricato ma, anche se ti dicessero che hanno risolto il tutto fatti mandare una dichiarazione SCRITTA e la raccomandata inviala lo stesso magari citando di aver parlato il giorno X con l'agente Y che dichiarava ecc.ecc.

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

samyna
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/01/2006, 14:37

Messaggio da samyna » 16/01/2006, 17:32

ti ringrazio,proprio ora sono stata all'ufficio postale ed ho parlato con la dirtettrice che mi ha detto di fargli una richiesta scritta x ritrovare i moduli f23....speriamo che li trovino!!!1

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 16/01/2006, 17:48

samyna ha scritto:ti ringrazio,proprio ora sono stata all'ufficio postale ed ho parlato con la dirtettrice che mi ha detto di fargli una richiesta scritta x ritrovare i moduli f23....speriamo che li trovino!!!1
Se non è roba vecchissima, e nel tuo caso non credo lo sia, credo che sicuramente ti daranno la documentazione richiesta.

Mi raccomando di fare le comunicazioni per raccomandata RR........oppure se abiti vicino al municipio ti fai due copie della lettera..una la lasci e l'altra te la fai timbrare con il "pervenuto" all'ufficio protocollo. (questo se riguarda la Polizia Municipale) se è Polizia Stradale Carabinieri ecc....raccomandata.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

samyna
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/01/2006, 14:37

Messaggio da samyna » 16/01/2006, 17:56

si le copie dell'f23 sono di ottobre novembre 2005(xkè quella di dicembre ce l'ho)e gennaio 2006


samyna
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/01/2006, 14:37

impostazione lettera

Messaggio da samyna » 20/01/2006, 12:14

senti come la posso impostare la lettera quella con ricevuta di ritorno?

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: impostazione lettera

Messaggio da Kunta Kinte » 20/01/2006, 12:55

samyna ha scritto:senti come la posso impostare la lettera quella con ricevuta di ritorno?
Al comando di......

Oggetto: richiesta archivizione richiesta di pagamento. (usa la frase indicata nella lettera che ti hanno mandato)
Io sottoscritta...................nata a........e residente a ..... via.......

In riferimento alla richiesta di pagamento (allegata in copia) comunico che i pagamenti, in forma rateale, sono stati effettuati regolarmente.A tal fine si allegano copie dei pagamenti in mio possesso comunicando che le copie mancanti, andate smarrite, sono già state richieste al servizio postale e verranno inviate se richiesto.

Per quanto sopra si prega voler effettuare una verifica da cui si potrà accertare la veridicità di quanto asserito dalla ricorrente.

Con la presente si chiede l'annullamento della richiesta di pagamento in oggetto.


Questa è una "traccia".......poi la aggiusti alla bisogna.

NON dimenticare di mettere la data e la firma sulla lettera.

Stampane due copie una la tieni e ci spilli la ricevuta quando ti tornerà firmata.
:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti