[multa]Come si decide il prezzo

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
polemico
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/07/2003, 19:35
Località: roma

[multa]Come si decide il prezzo

Messaggio da polemico » 23/02/2010, 9:14

Ho inavvertitamente parcheggiato in uno spazio riservato ai disabili, perche' la vernice gialla era completamente scrostata e si intravedeva appena.
Quanto mi costerà?
Ho letto che la multa va dai 78 ai 311 euro :( , ma da cosa dipende???


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [multa]Come si decide il prezzo

Messaggio da ottobre_rosso » 23/02/2010, 9:36

la vernice sara' stata completamente scrostata ma non c'era il segnale verticale?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
polemico
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/07/2003, 19:35
Località: roma

Re: [multa]Come si decide il prezzo

Messaggio da polemico » 23/02/2010, 10:00

ottobre_rosso ha scritto:la vernice sara' stata completamente scrostata ma non c'era il segnale verticale?
c'era... ma io ho parcheggiato sul lato sinistro della strada, quindi non l'ho proprio visto! :x

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [multa]Come si decide il prezzo

Messaggio da ANVU » 25/04/2010, 19:19

Nel codice della strada, la sanzione si applica nella misura minima, vale a dire di 78 euro nel suo caso. Quando invece si presenta ricorso alla Prefettura, e questo viene respinto, la Prefettura deve applicare la metà del massimo ed emettere Ordinanza Ingiunzione. La previsione di un minimo ed un massimo (che di norma nel Codice della Strada corrisponde a 4 volte il minimo) deriva dal fatto che il CdS è una derivazione della Legge 689/81 sulla Depenalizzazione, che prevede un minimo ed un massimo per le sanzioni amministrative pecuniarie.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 13 ospiti