Multa con autovelox ricevuta dopo quasi 5 mesi!!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

autoscuola_autopuglia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/04/2008, 14:14

Re: Multa con autovelox ricevuta dopo quasi 5 mesi!!

Messaggio da autoscuola_autopuglia » 22/10/2008, 10:32

Forse si...ma non lo dare per scontato...

Ma se ti dico che...clicca qui...sono stato multato il 15/5 con quell' autovelox, se permetti, non mi dovrebbe rodere un po' il.....?

Forse conviene girare più avanti a Pietrelcina...e farsi benedire!


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Multa con autovelox ricevuta dopo quasi 5 mesi!!

Messaggio da ottobre_rosso » 22/10/2008, 12:11

autoscuola_autopuglia ha scritto:Forse si...ma non lo dare per scontato...
cosa non dovrei dare per scontato? :roll:

autoscuola_autopuglia ha scritto: Ma se ti dico che...clicca qui...sono stato multato il 15/5 con quell' autovelox, se permetti, non mi dovrebbe rodere un po' il.....?
questo e' un altro discorso di cui, tra l'altro, se ne' piu' volte parlato nel forum, e, francamente, non ne vedo il nesso col problema dei 150gg.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

autoscuola_autopuglia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/04/2008, 14:14

Re: Multa con autovelox ricevuta dopo quasi 5 mesi!!

Messaggio da autoscuola_autopuglia » 22/10/2008, 12:28

ottobre_rosso ha scritto: cosa non dovrei dare per scontato? :roll:
No, scusa, la questione che uno debba premurarsi di prendere la posta. E dove sta scritto? E' solo una tuo opinione personale.
Poichè io credo che la notifica è un atto formale dovrebbe valere quando viene consegnata nelle mani del destinatario.
Cmq, poco conta, sono opinioni personali.

ottobre_rosso ha scritto: questo e' un altro discorso di cui, tra l'altro, se ne' piu' volte parlato nel forum, e, francamente, non ne vedo il nesso col problema dei 150gg.
Hai ragione, ma è stato solo uno sfogo. Scusate l' OT. Possiamo chiudere anche qua.
Grazie delle info.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Multa con autovelox ricevuta dopo quasi 5 mesi!!

Messaggio da ottobre_rosso » 22/10/2008, 13:20

No, scusa, la questione che uno debba premurarsi di prendere la posta. E dove sta scritto?
sorvolo su questo punto che e' meglio...

Dunque...vediamo se cosi' ti e' piu' chiaro, anche se non ce ne sarebbe bisogno perche' mi pare che Kunta abbia spiegato in maniera esaustiva.

Se tu non avessi l'addebito automatico delle bollette sul c/c bancario e ti arrivasse una bolletta con scadenza al giorno xx/yy, mentre tu sei via per molto tempo, fin oltre la scadenza, cosa succede? a chi daresti al colpa stavolta? diresti ancora che quella della Telecom, o Enel, o chicchessia, e' un'opinione personale? cambia il contesto ma non la sostanza. Quindi, come ti e' gia' stato detto, non arrampichiamoci sugli specchi.

Per l'OT non preoccuparti: considerato il tema delicato ci siamo abituati :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

autoscuola_autopuglia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/04/2008, 14:14

Re: Multa con autovelox ricevuta dopo quasi 5 mesi!!

Messaggio da autoscuola_autopuglia » 22/10/2008, 14:00

Ma che centrano le bollette...quelle le posso anche aver disdette...la contravvenzione è altra cosa!
Metti che vado in India e voglio fare il santone per 20 anni perchè è più saggio così...perchè poi, al mio ritorno, debbo incorrere in casini di cui io non ho avuto il potere di evitare perchè non mi è stato reso NOTo?

Cmq non è su questo che dovremmo discutere...ripeto...poco contano le nostre opinioni personali...a me interessava quello che dice la Legge.
E di questo ve ne ringrazio..


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Multa con autovelox ricevuta dopo quasi 5 mesi!!

Messaggio da ottobre_rosso » 22/10/2008, 14:35

autoscuola_autopuglia ha scritto:Ma che centrano le bollette...quelle le posso anche aver disdette...la contravvenzione è altra cosa!
Metti che vado in India e voglio fare il santone per 20 anni perchè è più saggio così...perchè poi, al mio ritorno, debbo incorrere in casini di cui io non ho avuto il potere di evitare perchè non mi è stato reso NOTo?

Cmq non è su questo che dovremmo discutere...ripeto...poco contano le nostre opinioni personali...a me interessava quello che dice la Legge.
E di questo ve ne ringrazio..
e invece e' proprio di questo che dovremmo discutere, perche' la legge si incentra proprio su questo punto. Tradotto: se tu' dovessi andare a fare il santone per 20 anni e, detto terra a terra, te ne freghi di cio' che ti viene recapitato, non puoi incolpare gli altri per una tua mancanza, per giunta voluta da come ne parli. Inoltre perche' insisti a dire che sono opinioni personale? nel caso ti fosse sfuggito (sai, penso sempre alla buona fede del prossimo...) rileggi la Sentenza 477 del 2002 della Corte Costituzionale postata da Kunta
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

autoscuola_autopuglia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/04/2008, 14:14

Ma se il modello del veicolo è diverso?

Messaggio da autoscuola_autopuglia » 23/10/2008, 10:39

ottobre_rosso ha scritto: e invece e' proprio di questo che dovremmo discutere, perche' la legge si incentra proprio su questo punto. Tradotto: se tu' dovessi andare a fare il santone per 20 anni e, detto terra a terra, te ne freghi di cio' che ti viene recapitato, non puoi incolpare gli altri per una tua mancanza, per giunta voluta da come ne parli. Inoltre perche' insisti a dire che sono opinioni personale? nel caso ti fosse sfuggito (sai, penso sempre alla buona fede del prossimo...) rileggi la Sentenza 477 del 2002 della Corte Costituzionale postata da Kunta
Io non so perchè continuiamo a parlare ancora di questo perchè tanto, anche se esterniamo i nostri punti di vista, la questione non cambia perchè la Legge qui è questa (Sentenza postata da Kunta Kinte al mio 3D che ho letto attentamente con tutto il grassetto :wink: ).

Se io vado a fare il santone x 20 anni non pecco di trascuratezza di nulla perchè non posso sapere cosa mi sta arrivando o cosa mi potrà arrivare! Se sarà una multa che non so di aver ricevuto non è giusto che poi continui il suo iter ed al mio ritorno mi ritrovi cartella esattoriale, pignoramenti, ecc.
Non può essere stata una mia mancanza perchè io non ho mai saputo di aver ricevuto la multa e la mancanza di cui tu dici non si configura...
Notificare etimologicamente significa render noto, conoscere, comunicare.

Cmq dal verbale risulta un modello di auto diverso. E' possibile contestarla?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 9 ospiti