multa con videosorveglianza

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dodo
Rank: Foglio rosa

multa con videosorveglianza

Messaggio da dodo » 08/06/2006, 14:59

salve a tutti
mi e' appena stata fatta una multa in quanto con il mio ciclomotore (una settimana fa) avrei superato oltrepassando la linea continua, l'unica prova di cui dispongono i vigili e' un video di qualita' scadente (e in cui mi si vede in lontananza) effettuato da una telecamera di videosorveglianza.
Io sapevo che queste telecamere nn potevano essere usate per dare multe, ma solo per questioni di maggiore importanza, se cosi' fosse non ci sarebero prove per darmi una multa.
Mi potete confermare che la videosorveglianza nn puo' essere usata come prova o sono io a sbagliare?
grazie per le eventuali risposte

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 08/06/2006, 16:47

Sinceramente non conosco tale normativa ma sul video si vede chiaramente il n° della tua targa?

Se sul vidio la targa non si vede.....magari il giudice di pace potrebbe annullare il verbale.

Comunque se hai sorpassato sei in torto e ammettendo la colpa dimostreresti di essere una persona corretta.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

dodo

Messaggio da dodo » 08/06/2006, 18:55

sul video la mia targa nn si vede, a dire il vero quasi nn si capisce se ho o meno superato la linea, cmq in motorino superare stando nella propria corsia nn dovrebbe essere reato, giusto?

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 08/06/2006, 20:01

dodo ha scritto:sul video la mia targa nn si vede, a dire il vero quasi nn si capisce se ho o meno superato la linea, cmq in motorino superare stando nella propria corsia nn dovrebbe essere reato, giusto?
Se NON c'è il segnale di divieto di sorpasso si più sorpassare senza superare la line acontinua.

Se c'è il segnale di divieto non si può sorpassare MAI.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 08/06/2006, 20:07

Non correttissimo :-)

Se non c'è il segnale non è detto che si possa. Ad esempio in curva due corsie doppio senso non si può sorpassare manco una bici.

Viceversa se c'è il segnale si possono sorpassare veicoli a due ruote (moto + motorini) e quelli senza motore (bici, tirati da animali etc )

Ovviamente KK, è solo per fare il pignolo e rompere le 00 :D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Rispondi