Multa covid coprifuoco dopo le 23 illegittima

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
RobertoPinna
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2021, 20:43
Nome: Roberto

Multa covid coprifuoco dopo le 23 illegittima

Messaggio da RobertoPinna » 28/05/2021, 20:47

Salve a tutti,

sono qui per condividere la mia esperienza e per avere consigli su come muovermi, spiego i fatti.

Rientro in casa verso le 1:55 / 2 di notte di mercoledì 26 o le 2 di mattina del giorno 27 di maggio 2021 , 2 giorni fa. Io non vado a dormire perché sto aspettando un mio amico perché gli dovevo ridare il suo monopattino che aveva lasciato da me nel pomeriggio/sera . Verso le 2.10 / 2:15 mi citofona il mio amico. Scendo le scale del mio condominio per consegnargli il monopattino. Lui entra e ci incontriamo circa a metà strada tra il portone d'ingresso al condominio e le scale che portano alle abitazioni. Vedo il mio amico un po' agitato che mi dice che ci sono i carabinieri in giro, passato qualche secondo il portone sta per chiudersi e sento qualcuno che colpisce violentemente il portone del condominio. Io rimango immobile perché essendo colpi violenti mi è venuta un po' paura. Il mio amico va a vedere chi era, erano i carabinieri che cercavano a spallate di aprire il portone, facendo gran chiasso che hanno sentito molti condomini compresa mia madre che era in casa. Ad un certo punto riescono ad aprire il portone forzandolo, forse il portone non aveva fatto in tempo a chiudersi bene. Un carabiniere prende subito il mio amico e lo porta fuori, l'altro entra frettolosamente e con forza mi porta al di fuori del condominio. La prima cosa che fa quando mi vede è perquisirmi e mi prende il telefono, io reagisco dicendo che non può prendermi il telefono senza motivazione e che ho il diritto di documentare quanto sta accadendo, lui mi tira un ceffone ben assestato per farmi stare zitto. Mi porta fuori dal portone mi chiede cosa ci facevo dentro al condominio e io ho risposto che ci abito. Mi chiede i documenti ma non li ho dietro con me, quindi mi fa citofonare alla mia abitazione, rispondono i miei genitori, i carabinieri gli chiedono di portare giù i miei documenti. Mi identificano e cominciano a compilare l'accertamento di violazione amministrativa per covid, che vi do come allegato in questa mail. Nelle dichiarazioni del trasgressore il carabiniere mi chiede se ho qualcosa da dichiarare, io rispondo di sì e di cominciare a scrivere che " i carabinieri hanno fatto irruzione del condominio forzando il portone" , il carabiniere si ferma , non scrive , mi guarda e dopodiché scrive che io non ho nulla da dichiarare. Consegna la multa a me ed al mio amico e se ne vanno. Io capisco che forse abbiano pensato che il mio amico che è entrato frettolosamente quando li ha visti in giro, fosse un ladro o un malvivente, ma io ad ogni modo non c'entro nulla e mi è sembrata una reazione esagerata da parte dei carabinieri nei miei confronti. Non mi capita spesso di avere problemi con le forze dell'ordine, e non saprei come comportarmi. La prima cosa che vorrei fare è fare ricorso. Vorrei anche sporgere denuncia, ma ho paura delle conseguenze che potrei avere. Mi piacerebbe sporgere denuncia in forma anonima ma anche con questa modalità non vorrei incorrere in problematiche future.

So che potrebbe non essere l forum corretto per questo tipo di sanzioni, ma comunque ci provo lo stesso.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Multa covid coprifuoco dopo le 23 illegittima

Messaggio da ottobre_rosso » 01/06/2021, 9:02

Presentati presso il comando dei Cc e spiega la situazione al comandante
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 28 ospiti