multa di default? mah..

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

kyriem
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/10/2003, 21:23
Località: Firenze

Messaggio da kyriem » 25/02/2004, 23:34

beh speriamo... l'articolo 141 non lo conosco, ma andare fuori strada per cause naturali so che non e' contemplato dal codice stradale e loro dovevano per forza scrivere qualcosa!! in quanto alle mie reazioni, 99 persone su 100 avrebbero reagito come me, quindi non e' certo per questo che me la prendo..
mi fa solo arrabbiare che ci vogliono dare ad intendere che sono elastici, quando invece non sono elastici per niente.
D'altronde in certe situazioni non c'e' proprio modo di pensare "oddio non chiamiamo la stradale perche' senno' ci multa"!
Per quanto riguarda la strada, non mi hanno fatto pagare i danni perche' quei furboni di Perugia hanno gia' visto parecchie auto andare fuori in quel tratto di strada (io questo l'ho saputo un po' dopo..), non e' ne' segnalato con luci lampeggianti ne' particolari segnali quindi ci si trova ad affrontare un tratto bruttissimo senza nessuno avviso; se capita un'imprevisto con vento e piove pure a dirotto, ciao... Avevo anche la possibilita' di fare ricorso a causa di cio', ma questo mi avrebbe portato ad una lunga trafila e forse non mi avrebbero risarcito lo stesso (come nel caso della Volkswagen per la vettura).
Tanto siamo sempre noi a rimetterci... speriamo davvero che la fortuna sia in debito!!
Ciao a tutti!


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 25/02/2004, 23:45

Se entri nel topic MULTA SALATISSIMA, pagina 4, trovi i primi 3 commi del 141.... I + importanti.

Dagli 1 lettura.

Ciao kyriem :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/02/2004, 10:34


Tanto siamo sempre noi a rimetterci... speriamo davvero che la fortuna sia in debito!!
Te lo auguriamo tutti!!! :bong
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 28/02/2004, 0:27

Io non ho capito la dinamica di questo incidente !
Andavi a velocità troppo elevata e non hai visto in tempo la curva e non hai fatto in tempo a frenare per cui sei andata fuori strada ?
Ma non sembra sia così visto che dici che andavi piano !
Inoltre se andavi molto piano (come semra da quanto tu dici) come fà una folata di vento (anche se forte, tranne per venti "da uragano" ovviamente) a far andare in modo così disastroso la macchina fuori strada ?
Oppure andavi un po' meno piano ed è arrivato il vento che ha destabilizzato il veicolo in curva e tu hai frenato in modo così brusco (e sterzando) che il retrotreno del veicolo ha perso aderenza (sul fondo già di per sè scivoloso) e tu, presa dallo spavento, hai totalmente perso il controllo della macchina ?
Magari l'errore è stato proprio quello di frenare in quel modo !!!!
P.S. non può essere una idea quella di comprare una bella macchina usata ????
E: qualcuno dei tanti che vi "sfrecciavano accanto" si è poi fermato per aiutarvi e se si dopo quanto tempo ???

Inoltre: se si è causa di un incidente si devono ripagare i danni alla strada: ma li ripaga l'assicurazione, spero ??????????????????
O no :o ?????????????????????????

:ciao
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti