[Multa divieto di sosta e di fermata] Ricorso plausibile?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
antonellolac
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/02/2008, 20:40

[Multa divieto di sosta e di fermata] Ricorso plausibile?

Messaggio da antonellolac » 22/02/2008, 21:00

Salve,io ho ricevuto direttamente a casa tramite posta una multa effettuata dal corpo forestale di melfi nella quale mi viene contestato il divieto di sosta e di fermata.fin qui tutto bene,se non fosse che io sono di bari e a melfi non ci sono mai stato.dato che nel verbale che mi e' arrivato a casa,e' scritto che "non e' ststo possibile procedere alla contestazione immediata,poiche' la violazione veniva accertata in assenza del trasghessore,e che il proprietario del mezzo veniva accertato a seguito della richiesta formulata al P.R.A.",e' possibile che ci sia stato un errore da parte delle guardie forestali nel riportare il numero di targa?adesso io sono deciso a contestarla,ma non so bene come muovermi,e soprattutto,vorrei sapere se ho possibilita' di risultato positivo,e nel caso contrario a cosa andrei incontro soprattutto economicamente?ciao e grazie


`Harris
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/12/2006, 0:27

Messaggio da `Harris » 24/02/2008, 22:44

E' indicato il modello di auto sul verbale? Eventualmente corrisponde alla tua auto?
Professione: ex-gommista, ingrosso pneumatici

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 25/02/2008, 14:29

Sembra strano errare la rilevazione di un veicolo in sosta (anche se bisognerebbe vedere se la trascrizione della targa è corretta anche in fase di visura al pra.)

Il modello/colore del veicolo NON è obbligatorio inserirlo nel verbale (anche se il 99% dei comandi della P.M. lo fa).

Quindi se il modello è indicato e non corrisponde con la tua auto fai ricorso.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti