[multa divieto di sosta x AUT.MIN N.66 15/05/96] ???

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

aang
Rank: Neo patentato

[multa divieto di sosta x AUT.MIN N.66 15/05/96] ???

Messaggio da aang » 04/08/2009, 12:46

Ho parcheggiato stamane (come sempre e come tutti) in prossimità di una chiesa. Dopo che il parroco ha chiamato i vigili, arriva il carro attrezzi e vengono multate tutte le auto. Non esiste nessun divieto di sosta e la multa è stata fatta in base a questa autorizzazione ministeriale n.66 del 15/05/96. Il comandante dei vigili mi ha detto che chi ha la patente sa che non si puo' parcheggiare attorno ad edifici pubblici anche se non c'è nessun segnale di divieto. Sono l'unico patentato a non saperlo? :gratgrat

grazie, ciao

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [multa divieto di sosta x AUT.MIN N.66 15/05/96] ???

Messaggio da ottobre_rosso » 04/08/2009, 13:58

che art. ti hanno contestato?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

aang

Messaggio da aang » 04/08/2009, 15:13

L'ha scritto tra le opzioni del'articolo 7. Importo euro 38,00

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 04/08/2009, 15:59

Humm.........io sapevo che esiste il divieto di sosta nei pressi delle banche ...........era una norma antirapina collegata all'antiterrorismo..........ma sinceramente non so se è ancora in vigore.

Della norma citata........ non ne ho mai sentito parlare. :arros :arros :arros

Mi informo e riferisco..

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 04/08/2009, 16:20

Quando il comune e il parroco batte cassa .................
Certo una multa assurda per il suo genere, tanto vale che le multe le faccia il parroco visto che si comporta peggio degli ausiliari al traffico.
Ne aprofitto per fare una domanda a kunta kinte, nel caso parcheggio sulle strisce blu, ma rimango in macchina, gli ausiliari mi possono multare, o possono solo invitare di andare via o pagare il posteggio?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 05/08/2009, 7:27

AANG...la norma che ti hanno citato è SCONOSCIUTA ai colleghi di mezza italia e non siamo riusciti a trovarla neppure nei sisti appositi. :gratgrat

Anche esistesse questa fantomatica "autorizzazione" DEVE essere portata a conoscenza mediante apposita segnaletica.

Mi serbra una corbelleria il divieto di sosta nei pressi degli edifici pubblici. Quindi dovrei sanzionare chi va in municipio, ospedale, chiesa e tribunale ?? :testata :roll: .

Credo che un ricorso abbia buone possibilità di essere accolto.

per Ciccio 1987 sostando nei riquadri a pagamento, pur con te all'interno, usufruisci comunque del posteggio......quindi o paghi o ti allontani........multare no.....visto che tecnicamente si tratta di una fermata e non di una sosta.

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 05/08/2009, 8:19

L'ho chiesto, perchè mi è capitato un caso in cui un ausiliario maleducato e fumantino, sgarbatamente mi disse di andare via, altrimenti mi scriveva il verbale, e io gli risposi dicendo che se stavo all'interno dell'autovettura lui non poteva multarmi, da qui nacque un piccolo diverbio :D e per non andare oltre e per non :olè visto che questo ausiliario non è un santo per il suo passato e tende sempre ad offendere la gente affinchè qualcuno gli metta le mani addosso e poi farsi risarcire decisi di andare via.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 05/08/2009, 9:42

ciccio1987 ha scritto: tende sempre ad offendere la gente affinchè qualcuno gli metta le mani addosso e poi farsi risarcire decisi di andare via.
Bè.........dipende chi trova.........potrebbe capitare chi le mani gliele mette addosso in maniera "definitiva" .....con tutti i pazzi che ci sono in giro...........

aang

Messaggio da aang » 05/08/2009, 12:41

grazie mille innanzitutto per l'interesse e celerità. Per scrupolo, oggi ho setacciato la chiesa e fatto alcune foto! la chiesa delimita 3 strade che confluiscono in una piazza davanti al sagrato. Ovviamente in tutte le tre strade c'erano macchine parcheggiate, visto che le multe vengono effettuate per giurisdizione del prete quando si alza con la luna storta. In realtà all'inizio della strada nel lato dx c'è un divieto di sosta, ma chi si trova nelle altre 2 strade non puo' ovviamente vederlo. Tale segnale non indica assolutamente con indicazioni di continuità che si riferisce a tutto il perimetro (ma credo che cmq dovrebbe essere ripetuto visto che chi si trova dalla parte opposta non ha i raggi x). E cmq quando ho contestato la multa ho dichiarato che non esisteva segnale e la vigilessa l'ha scritto perchè manco lei sapeva che esistesse e poi effettivamente in quella via non c'era. Tralaltro il comandante, prendendomi per ignorante si è appellato solo a questa norma fasulla e non al segnale. Se per lui il divieto di sosta si riferiva a tutto il perimetro mi avrebbero multato per questo e non per questa direttiva! :???
Ovviamente faro' ricorso per principio!
grazie ancora, ciao!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 05/08/2009, 16:50

il divieto di sosta DEVE essere portato a conoscenza degli automobilisti con gli appositi segnali che DEVONO essere visibili e posizionati ad altezza e distanze regolate da apposito articolo del cds.Ovviamente ogni via deve essere munita di idonea segnaletica (installata a seguito di ordinanza).

NON occorre il segnale di divieto qualora il margine della carreggiata sia delimitato da striscia continua ...... in questo caso però non si viene sanzionati ai sensi dell'art.7 ma ai sensi degli art. 40+146 "sostava sulla carreggiata delimitata da striscia continua di margine".

Rispondi