[Multa dopo incidente] Uscita di strada da sola

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Multa dopo incidente] Uscita di strada da sola

Messaggio da ottobre_rosso » 19/02/2010, 7:47

grazie per l'aggiornamento martial5

:ciao
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Aiko84
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Aiko84 » 08/03/2010, 13:00

Ciao a tutti,
la scorsa settimana mi è arrivata la multa per l'incidente: 50,67€ sanzione amministrativa e 21,38€ per spese di notifica, totale 72,05€. Considerando come sono andate le cose la pago senza troppi sbattimenti (visto che negli ultimi mesi ne ho avuti abbastanza da farmi quasi venire un esaurimento).
martial5 ha scritto:buongiorno,
sono rimasto choccato per diverse settimane, con paure di guidare. ma anche non ho apprezzato il modo con cui mi ha parlato quel poliziotto.
però una cosa non la capisco. non sarebbe stato più corretto convocarmi al commando per prendere la mia deposizione invece di farmi firmare 2 righe mentre ero in ospedale? non mi hanno neanche chiesto come tutto ciò è successo.
Come ti capisco! Sono tornata alla guida dopo 2 mesi giusti dall'incidente, prima era rischioso per via del trauma al collo che non mi permetteva di muoverlo adeguatamente (ammetto anche che la voglia di guidare non c'era più..). Ho ripreso a lavorare a metà febbraio ed i primi giorni non sono stati facili (considera che faccio un lavoro che mi porta a macinare 60mila km all'anno). Ricordo che in un paio di occasioni ho avuto l'istinto di fermare la macchina perchè sentivo che stavo per mettermi a piangere per l'insicurezza e la paura. Un caso in particolare sulla A8 MI-VA dopo aver visto un incidente con una macchina conciata come la mia (solo che in questo caso non c'era il casello ma un camion..) m'è preso il panico :(
Per quanto riguarda il poliziotto, credo d'aver raccontato come hanno trattato me.. la mia deposizione è stata presa in macchina, io ho dovuto prendere il libretto della macchina nel portaoggetti (sottolineo, IO) e spiegare cos'era successo, o comunque quello che ricordavo. Non riesco a ricordare del tutto il momento dello schianto e di quando mi sono ripresa.
Poi sono tornati in ospedale, prima della visita medica, per farmi firmare la deposizione. Non mi hanno detto che sarebbe arrivata la sanzione, non mi hanno detto nulla. Mi sono informata per telefono (un giro di telefonate durato 3 giorni) e mi hanno spiegato tutto (sanzione, multa, ecc ecc), devo dire che mi ha dato fastidio, quasi con le lacrime agli occhi, quel.. "guida pericolosa".. vorrei proprio conoscere chi ha fatto le verifiche del caso, perchè se guidavo davvero in maniera "pericolosa" devo ammettere che son stata fortunata a non tirarlo giù del tutto il casello e ad uscirne viva!!
martial5 ha scritto: adesso sto cercando di recuperare soldi dall'assicurazione per il danno fisico. c'era una kasko anche per il conducente. almeno mi aiuterebbe a pagare quella multa.
Anch'io avevo la stessa assicurazione. Da quel che so hanno 90gg di tempo per contattarti dopo aver ricevuto tutti i documenti del caso. Io glieli ho inviati per fax, come loro prassi, entro le 48 ore successive all'incidente. Poi ho inviato tutto tramite raccomandata A/R, a distanza di 7gg chiamo il call center e mi dicono che è tutto ok, che hanno ricevuto tutto.
Dopo 3 settimane mi chiama il mio ufficio e mi dice "guarda che ci è appena arrivata la raccomandata che hai mandato per l'incidente, dicono che l'indirizzo non corrisponde con l'intestatario ed è tornata indietro". Chiamo il call center, incavolata nera, e si scusano dicendo "si, può essere che i miei colleghi le abbiano dato l'indirizzo della vecchia sede.. se vuole le do quello giusto e ci rimanda la raccomandata". Considerando che mi è stato detto "signora lei conservi fatture/scontrini delle spese mediche effettuate per l'incidente che poi rimborsiamo tutto", ho come il sospetto che mi gireranno parecchio quando (e se mai) vedrò lampeggiare sul cellulare il numero del call center -.-

serenagabbarini
Nome: serena

Messaggio da serenagabbarini » 19/07/2010, 18:18

non hai contestato il verbale?? ma l'albero quanto era vicino alla strada?? era protetto dal guardrail ? non hai pensato di chiedere i danni all'ente proprietario della strada?? è il colmo piazzano un albero sul margine stradale e poi se ci vai a sbattere per via del fondo bagnato ti fanno anche la multa...

Rispondi