[Multa] Due multe nella stessa via a distanza di pochi min.

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
aletom79
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

[Multa] Due multe nella stessa via a distanza di pochi min.

Messaggio da aletom79 » 01/08/2008, 18:34

Ciao a tutti, è possibile contestare almeno una delle due multe che ho preso tramite impianto di rilevamento fotografico, nella stessa via e stessa direzione (quindi non ho fatto inversione) una alle 00,48, l'altra alle 01,02? esattamente ho commesso l'infrazione in corso di prta vigentina direz. largo crocetta a Milano, la multa riporta che percorrevo una zona riservata ai soli mezzi pubblici. Ok io intendo pagarla, ma se già mi trovavo nella via con divieto se vi fossero state 100 telecamere dovevo pagare 100 multe? una di queste se faccio ricorso ho la probabilità che mi venga tolta?
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Multa] Due multe nella stessa via a distanza di pochi min.

Messaggio da Kunta Kinte » 01/08/2008, 18:58

Se erano sanzioni diverse da queste potevi chiedere il cumulo delle sanzioni ai sensi dell'Art.198 cds...ma il comma 2 ti brucia ogni speranza.

Art. 198. Più violazioni di norme che prevedono sanzioni amministrative pecuniarie.
1. Salvo che sia diversamente stabilito dalla legge, chi con una azione od omissione viola diverse disposizioni che prevedono sanzioni amministrative pecuniarie, o commette più violazioni della stessa disposizione, soggiace alla sanzione prevista per la violazione più grave aumentata fino al triplo.
2. In deroga a quanto disposto nel comma 1, nell'àmbito delle aree pedonali urbane e nelle zone a traffico limitato, il trasgressore ai divieti di accesso e agli altri singoli obblighi e divieti o limitazioni soggiace alle sanzioni previste per ogni singola violazione.

aletom79
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: [Multa] Due multe nella stessa via a distanza di pochi min.

Messaggio da aletom79 » 01/08/2008, 19:51

grazie, anche se una strada mi costa 162 €
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi