multa e ganasce...come devo comportarmi?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sylen
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

multa e ganasce...come devo comportarmi?

Messaggio da sylen » 28/07/2009, 17:32

Salve a tutti!
Scrivo perchè vorrei aver dei consigli in seguito ad una multa ke mi è stata fatta all'inizio del c.m. Vi ringrazio in anticipo per le risposte e per i chiarimenti!
dunque...come ho già detto all'inizio di Luglio, ho parcheggiato la mia auto in divieto di sosta. non l'avevo proprio visto(mea culpa!). quando sono tornata per riprender la macchina e tornare a casa (dopo 30 min),l' ho trovata blokkata dalle ganasce. ho dovuto kiedere in prestito ad una xsona 41 euro per poter far togliere le ganasce dagli agenti della società"sostare", altrimenti sarebbe venuto il carrattrezzi a prelevarla.nel parabrezza ho trovato un contocorrente postale per il pagamento della multa e un foglio giallo con scritto data, ora, luogo e violazione con firrma dell'accertatore.a parte il fatto ke mi è stato anke contestato una sosta su strice pedonali ma nn è vero xkè poko distante da dove ho parkeggiato io c'è il passaggio pedonale nuovissimo e quello dove ero messa io si vedeva a malappena(nn esagero), cmq la multa è di ben 78 euro. mi hanno detto ke dovrei pagare la multa entro 60 gg dall'arrivo del verbale a casa.mentre mio padre crede ke il verbale sia il foglio giallo ke mi hanno lasciato nel parabrezza...a ki devo credere?devo aspettare il verbale ke arriva a casa x pagare oppure devo pagarla anke se nn arriva nulla?già sn passati quasi 20gg...!!grazie mille!!! :ciao

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: multa e ganasce...come devo comportarmi?

Messaggio da ottobre_rosso » 29/07/2009, 6:54

Il foglio che trovi sul parabrezza e' solo un preavviso di contestazione
Il foglietto che troviamo sul parabrezza del nostro veicolo non e' il verbale vero e proprio ma un semplice preavviso. Esso, che solitamente riguarda un divieto di sosta, pur essendo un atto pubblico non sostituisce infatti il verbale, l'atto formale vero e proprio con il quale il trasgressore viene messo al corrente della multa. Tale preavviso potra' quindi contenere un numero inferiore di dati rispetto al verbale senza obbligo di sottoscrizione da parte dell'agente accertatore.

E' un atto informale, non obbligatorio, che permette “semplicemente” di pagare la multa senza l'aggiunta dei costi di notifica del vero e proprio verbale.
fonte

:welcome:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi