[Multa e rimozione auto] su parcheggio bianco

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tonypant
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/09/2016, 13:59
Nome: Tony

[Multa e rimozione auto] su parcheggio bianco

Messaggio da tonypant » 02/09/2016, 23:24

Buongiorno,
Ieri mi sono recato in ospedale e ho lasciato la mia auto sul parcheggio con le strisce bianche non curandomi del fatto che mi trovavo proprio difronte a un passo carrabile. Le strisce erano un po sbiadite ma perfettamente bianche con la particolarità che non erano state ripassate rispetto agli altri parcheggi che la precedevano.
A questo punto io sono consapevole di aver sbagliato a parcheggiare proprio di fronte al passo carrabile ma quando qualsiasi segnaletica orizzontale viene meno non dovrebbe essere un compito del comune rimuovere e quindi oscurare del tutto quella determinata segnaletica? Anche perchè trovandosi molto vicino alla zona ospedaliera è facilmente bersaglio di persone che come me hanno un'urgenza per recarsi in ospedale. Vorrei sapere inoltre se mi conviene contestare la multa e la rimozione con il carro attrezzi della mia auto.
Allegati
IMG-20160902-WA0004.jpg
IMG-20160902-WA0005.jpg


M_Nicola
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 205
Iscritto il: 26/03/2015, 20:26
Nome: Nicola

Re: [Multa e rimozione auto] su parcheggio bianco

Messaggio da M_Nicola » 03/09/2016, 17:52

Purtroppo credo che non ci siano speranze per un ricorso, la segnaletica verticale comanda sulla orizzontale.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Multa e rimozione auto] su parcheggio bianco

Messaggio da ottobre_rosso » 03/09/2016, 22:13

Effettivamente l'errore da parte del comune è stato madornale tuttavia avresti dovuto notare e, quindi, dare la priorità al passo carraio.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Multa e rimozione auto] su parcheggio bianco

Messaggio da ANVU » 04/09/2016, 10:38

In effetti l'art. 38 c.2 del Codice della strada prevede la prevalenza della segnaletica verticale su quella orizzontale anche in caso di disaccordo tra le due. Quindi sembra che la sanzione sia ininmpugnabile.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti