[Multa] in Austria: comunicazione dati conducente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pippoderapante
Rank: Foglio rosa
Nome: paolo

[Multa] in Austria: comunicazione dati conducente

Messaggio da pippoderapante » 27/05/2011, 13:13

Salve,
oggi in ufficio mi è arrivata una lettera dall'Austria con la richiesta del nominativo dell'autista al dato km della A2 alla data ora. Ho inviato una email al mittente di questa lettera perché era in tedesco ed io non lo so e un ufficiale mi ha risposto in inglese sintetizzando che un'auto della nostra ditta correva a 32Km/h più del consentito (80km/h). Sinceramente passiamo per quella strada talmente tante volte al mese e ci diamo il cambio più o meno in quella zona che non abbiamo idea di chi fosse il conducente in quel luogo (che non ci è giocoforza chiaro), quel giorno e a quell'ora. Allora gli ho inviato una email dicendogli questa cosa ma finora non mi ha dato risposta. Visto che è la ns prima multa all'estero siamo un po' in imbarazzo sul da farsi ed un po' in apprensione perché non sappiamo nulla sulle sanzioni che ci potrebbero combinare. Qualcuno ha mai preso una multa in austria? come si comportano?
grazie

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento

ottobre_rosso

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Multa] in Austria: comunicazione dati conducente

Messaggio da ANVU » 29/05/2011, 8:57

Esiste un sito specializzato per le sanzioni relative al codice della strada in Austria. Purtroppo è in tedesco, ma può sempre tradurlo con un traduttore on-line gratis. http://www.bussgeldkatalog.ws . Li potrà trovare soluzioni rapide. Esiste una pagina che calcola anche l'importo della sanzione in base alla velocità.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

xxxyyy
Nome: xxxxx

Re: [Multa] in Austria: comunicazione dati conducente

Messaggio da xxxyyy » 12/08/2011, 11:11

Ciao, ieri in ufficio è arrivata anche a me la stessa richiesta e sempre nello stesso tratto di strada (A2).
Visto che eravamo in 3 in auto e sono passati più di 5 mesi non ricordiamo esattamente chi era alla guida, voi come vi siete comportati?

Grazie XY
:police

Rispondi