Multa ingiusta e non contestata anche se io ero presente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

michelenerone
Rank: Foglio rosa

Multa ingiusta e non contestata anche se io ero presente

Messaggio da michelenerone » 25/04/2010, 20:55

Alcuni giorni fà mi è stata notificata una contravvenzione due articoli per divieto di sosta con spese di notifica totale euro 126. Fatto: in data 22.12.2009 mentre mi trovavo nella seconda corsia di marcia col traffico paralizzato per qualche motivo a me sconosciuto, ho lasciato l'auto non chiusa a chiave per pochi secondi per acquistare un quotidiano; al ritorno mentre mi accingevo ad entrare in macchina vi trovai davanti alla stessa un agente scelto della polizia municipale che mi rimproverava per averla lasciata in mezzo alla strada e gridava istericamente a voce alta il numero di targa della mia auto e che mi avrebbe fatto pervenire la contravvenzione; io gli feci un cenno di stizza come per dire ma dai non è successo niente considerata la circostanza del traffico paralizzato, comunque mi allontanai. Nel verbale vi è scritto "Omessa contestazione per assenza del trasgressore o del proprietario" per me questa dicitura rappresenta un falso ideologico in atto pubblico previsto e punito penalmente ed io essendo un ufficiale di polizia giudiziaria mi preoccupo se sono obbligato a denunciare il tutto alla magistratura anche perchè non vorrei incorrere in qualche omissione. Voi che ne pensate? Vi ringrazio in anticipo.

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Re: multa ingiusta e "falsa"

Messaggio da mariopagnanelli » 25/04/2010, 23:11

Forse non era una cattiva idea lasciare un foglio sul tergi con scritto dove eri e recapito cellulare, e magari lasciarlo anche detto al "vicino di coda"
prima di andare a prendere il giornale ...

michelenerone

Messaggio da michelenerone » 26/04/2010, 5:38

uno chiede una cosa e per risposta ..... il nulla

michelenerone

Messaggio da michelenerone » 26/04/2010, 5:50

bello prendere la vita con ironia ma guarda che veramente sono trascorsi 12 secondi 12 non di più

michelenerone

Messaggio da michelenerone » 26/04/2010, 14:26

c'è qualche vigile che può dirmi qualcosa? :police

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 26/04/2010, 14:40

Fammi capire: vuoi un supporto morale?

Se sì, ce l'hai, anche se in parte, poiché i gesti di stizza verso chi sta lavorando non son simpaticissimi. Però considerando le circostanze un occhio lo si poteva secondo me chiudere.

Aspetto legale? Hai fatto una sosta dove non consentita, ergo la multa è giusta. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

michelenerone

Messaggio da michelenerone » 26/04/2010, 14:48

grazie del supporto morale parziale ma per il falso ideologico che mi puoi dire?

michelenerone

Messaggio da michelenerone » 26/04/2010, 15:54

:bravo:
Massy ha scritto:Fammi capire: vuoi un supporto morale?

Se sì, ce l'hai, anche se in parte, poiché i gesti di stizza verso chi sta lavorando non son simpaticissimi. Però considerando le circostanze un occhio lo si poteva secondo me chiudere.

Aspetto legale? Hai fatto una sosta dove non consentita, ergo la multa è giusta. :)

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da ANVU » 26/04/2010, 16:38

Non sono del tutto daccordo. L'agente è intervenuto, per esempio, alle 08,28 e, come risulta anche dal quesito, a bordo non vi era nessuno, quindi è corretto dire che il trasgressore/obbligato era assente al momento dell'accertamento. Se poi, per esempio, alle 08,30 il proprietario è arrivato, comunque l'agente non aveva l'obbligo di contestare direttamente perchè, come si ripete, alle 08,28, vale a dire al momento dell'accertamento, nessuno era presente.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

michelenerone

Messaggio da michelenerone » 26/04/2010, 18:05

Vi ringrazio sentitamente per il chiarimento anche se mi rimane lo stesso il dubbio che l'agente secondo me ha fatto una bella "frittata" . Grazie mille :angel

Rispondi