Multa ingiusta e non contestata anche se io ero presente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

michelenerone
Rank: Foglio rosa

Re: multa ingiusta e "falsa"

Messaggio da michelenerone » 10/10/2010, 8:35

Senta le dico che per fortuna non tutti i giudizi sono favorevoli ai ricorrenti anzi il 90 p.c. la Prefettura li respinge in questo caso era evidente che il vigile ha scritto il falso su un atto pubblico. Che lei la trovi sbagliata la decisione presa mi può star bene ma la giustizia è questa lei deve sapere che io non cercavo un cavillo procedurale la mia lagnanza iniziale era nel fatto che il vigile avesse scritto sul verbale "contestazione omessa per assenza del trasgressore" mi spiego vede io sono un appartenente alle forze dell'ordine e questo non mi è andato giù per niente tantopiù che mi preoccupavo se ero obbligato nel procedere denunciando all'A.G. per ragioni del mio ufficio per non incorrere in una mia eventuale omissione ma la risposta di ANVU mi è stata da aiuto. Questo è quanto per il resto lei ha ragione si ricorre troppo ed ingiustamente. La saluto cordialmente.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: multa ingiusta e "falsa"

Messaggio da SicurAUTO » 10/10/2010, 23:26

Bene, ma l'ANVU le aveva fatto anche notare che il verbale era corretto nella sostanza e nella forma, per questo non comprendo la decisione presa :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Re: Multa ingiusta e non contestata anche se io ero presente

Messaggio da Massy » 11/10/2010, 2:54

Bah. In pratica non ti hanno multato per divieto di sosta, cosa che hai fatto, perché ha detto una cavolata il vigile?

Io vedo due errori. E dal mio punto di vista due errori non si annullano, ma si raddoppiano. Secondo il mio concetto personale di giustizia, scritta con la g minuscola, sarebbe stato corretto multare te e il vigile non togliere entrambe. Ma io ero e resto utopista.

Del resto, ottimo per te come è andata.. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

michelenerone

Messaggio da michelenerone » 11/10/2010, 13:38

L'Anvu aveva detto che non è stato scritto un falso nel verbale e potrebbe essere vero ma nelle sue controdeduzioni richieste dal sig. Prefetto a seguito del mio ricorso alla violazione il vigile ha detto di avermi visto nell'immediatezza e questo non coincideva con quello che ha scritto sul verbale ossia: "Contestazione omessa per assenza del trasgressore". :beer

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/10/2010, 19:04

michelenerone ha scritto:L'Anvu aveva detto che non è stato scritto un falso nel verbale e potrebbe essere vero ma nelle sue controdeduzioni richieste dal sig. Prefetto a seguito del mio ricorso alla violazione il vigile ha detto di avermi visto nell'immediatezza e questo non coincideva con quello che ha scritto sul verbale ossia: "Contestazione omessa per assenza del trasgressore". :beer
Ok adesso sono più chiare le motivazioni...

Rispondi