Multa ma persona all'estero

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Acquarious81
Rank: Autista modello!

Multa ma persona all'estero

Messaggio da Acquarious81 » 09/07/2006, 6:37

Ciao

ho una curiosità, io devo spostarmi all'estero per qualche mese, anche se sono sicuro di non aver multe pendenti cosa dovrebbe succedere se mentre sono fuori arriva a casa mia una multa da pagare? e soprattutto se abitassi in un palazzo e il portiere prende la multa da consegnarmi (come mi sembra di ricordare possa fare ?) io tornerei dopo diverso tempo e dovrei pagare le sanzioni per una cosa che non potevo sapere?

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 09/07/2006, 8:49

Se tu risultassi assente e sia che qualcuno ritiri la raccomandata sia che questa torni indietro, la notifica risulterebbe effettuata.Dopo i classici 60 giorni, non avendo pagato, la pratica inizia l'iter per "diventare" una cartella esattoriale.

Quindi ti consiglierei di metterti daccordo con una persona di cui ti fidi per far controllare la posta........in caso arrivasse qualcosa da pagare provvede.....in questo modo paghi il dovuto senza aumenti, more, interessi e quant'altro.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 09/07/2006, 8:54

ma se non l'ha presa lui (a quanto ho capito)perche deve pagarla?? :x :x
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 09/07/2006, 9:00

firefox ha scritto:ma se non l'ha presa lui (a quanto ho capito)perche deve pagarla?? :x :x
Acquarious81 parla di multe che FORSE non ha.

Se solo rifiutando la raccomandata fosse sufficente non pagare chi credi ritirerebbe più le raccomandate o le "buste" di Enel Telecom Gas.ecc.ecc.......anzi.....i portalettere dovrebbero girare con il blindato. 8)

Se uno si assenta da casa per un lungo periodo è sempre bene che incarichi una persona di fiducia che gli controlli la posta per verificare l'arrivo di cose importanti.
Immagine

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 09/07/2006, 9:43

haaaaaa quello che dice lui e che nel caso arriverebbe qualche multa... :police
delegare qualcuno va bene anzi
stamattina avevo capito che aveva preso una multa mentre era all'estero.....era il sonno!!!!
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Acquarious81

Messaggio da Acquarious81 » 25/07/2006, 10:40

Kunta Kinte™ ha scritto:parla di multe che FORSE non ha.
si parlo di multe che forse non ho proprio perchè con la legislazione corrente e come sta girando l'italia non si sa mai che mi cambiano un 90Km/h in un 50 (come è successo d'avanti al mio paese "Pantigliate nel Milanese sulla Paullese", che da un giorno all'altro ho visto spuntare un bel cartellino con scritto 50 per neanche 100 metri dove non cè mai stato...

questo solo per un esempio..

ah. p.s. io me ne sono accorto proprio perchè vedevo TROPPO spesso i vigili con l'autovelox in mano..

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 25/07/2006, 12:09

Acquarious81 ha scritto:ah. p.s. io me ne sono accorto proprio perchè vedevo TROPPO spesso i vigili con l'autovelox in mano..
Telelaser........se hanno lo strumento in mano si tratta del telelaser......e la contestazione avviene subito.

L'autovelox è l'apparecchiatura con cui è possibile contestare in secondo tempo (bisogna attendere lo sviluppo delle foto).

Immagine
Immagine

patenteok
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

multa autovelox fisso

Messaggio da patenteok » 10/09/2006, 15:20

ciao ti basta incaricare una persona di tua fiducia cosicchè ti possa avvertire....
invece io volevo chiedervi....credo di aver preso una multa...qual è il termine minimo entro il quale mi può arrivare a casa?Anche meno di un mese?Perchè in teoria per accertamenti,sviluppo,stampa foto non ci vuole più di una settimana....inoltre ho questo dubbio....ma foto di autovelox con infrazioni più gravi hanno la priorità nella spedizione delle multe a casa rispetto a quelle meno gravi?
Grazie attendo una risposta e vi ringrazio anticipatamente

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 11/09/2006, 16:11

Dipende da troppi fattori x poter stabilire 1 buon termine minimo... Meno di 1 mese impossibile cmq...

Rispondi